Jump to content

[Release] macOS 15.1 Sequoia

fabiosun

Recommended Posts

@carlo_67  Grazie  e quattro mesi che era nella scatola ma con tua efi è al primo colpo su installazione sonoma nuova 

volevo chiederti se rinomino quella che ho su Sonoma nell'altro disco dove ho OCLP, mettendo la tua andrà facendo solo revert o devo disinstallarlo proprio 

devo ringraziare di cuore anche @Anto65 per l'aiuto che mi da sempre e mi sprona a non abbandonare mai nulla di intentato

con le sue preparazioni, 

siete grandi Ragazzi 

2 minuti fa, Anto65 ha scritto:

:default_hysterical:  a dire il vero gia' da qui 

https://macos86.it/topic/6920-release-macos-151-sequoia/?do=findComment&comment=151601

ti erano stati proposti quei kest Airport x Sonoma e Itwlm+Heliport.app x SEquoia ... hai sempre detto che nn funzionavano  🤷‍♂️

sicuramente @Anto65 ma con un ciappino come sono cosa pretendi , poi è un periodo non me ne va bene una

Grazie di cuore comunque sei grande Anto

• +1 1

• Moderators
2 ore fa, Anto65 ha scritto:

:default_hysterical:  a dire il vero gia' da qui 

https://macos86.it/topic/6920-release-macos-151-sequoia/?do=findComment&comment=151601

ti erano stati proposti quei kest Airport x Sonoma e Itlvm+Heliport.app x SEquoia ( questi sono ) ... hai sempre detto che nn funzionavano  🤷‍♂️

La mia banca è differente,😇

questione di caricamento del kext, dopo lilu e virtual poi quelli del BT, per me va sempre cosi

una bella pulita alla nvram e va sempre, poi le intel non sono tutte uguali, per dire la mia 3165 su AMD hackchec me la da built-in , invece la x210 no, su hardware intel invece il contrario, ovviamente mettendo built-in 0 sulle device properties

Il 22/01/2025 at 19:01, carlo_67 ha scritto:

@Perdu funziona si o no, fammi sapere😇

buomgiorno  @carlo_67 , sai questi giorni proprio non potevo, ho provato solo su sonoma e funge , ma su sequoia non mi prende Heliport.app, la installa 

ma al login appare un msg Heliport non si è potuta aprire e wifi non parte mentre il Bluetooth va bene , ho provato la versione. 1.50 stabile sia la vera. alfa 

niente da fare

3 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

Ciao @Perdu 
Non ho capito: heliport si è istallato?
Se è istallato ma non si apre prova a configurare impostazioni di rete: heliport viene riconosciuto come Ethernet e su Sequoia non parte automaticamente senza una configurazione. 

si si è installato, ma non si apre,

viene riconosciuto come Ethernet, esatto 

su Sequoia non parte automaticamente senza una configurazione, che non conosco 

image.thumb.png.541abbcbfad16d383b9f3645cdbdbdf2.png

Credo sia quell’ethernet2 non connesso. 
tempo fa su Sequoial’ho disistallato e al momento di re-istallarlo ho avuto lo stesso problema ma si risolve dalle preferenze di sistema/rete smanettandoci un po’: francamente non ricordo a memoria i passaggi e prima di martedì non sarò al pc. Se nel frattempo non risolvi da solo vedo di darci un’occhiata. 
Fammi sapere

18 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

Credo sia quell’ethernet2 non connesso. 
tempo fa su Sequoial’ho disistallato e al momento di re-istallarlo ho avuto lo stesso problema ma si risolve dalle preferenze di sistema/rete smanettandoci un po’: francamente non ricordo a memoria i passaggi e prima di martedì non sarò al pc. Se nel frattempo non risolvi da solo vedo di darci un’occhiata. 
Fammi sapere

Grazie @Ramirez71 per la vostra gentilezza e competenza ringrazio di cuore @carlo_67 e @Anto65 ( Anto non prendermi in giro 😂 😂😂)  ho risolto lo tolta se trovo qualcuno me la vendo 

per non buttarla è una porcheria va e non va a voglia dire io ci sono riuscito al primo colpo, magari con schede madri diverse

di nuovo un grazie a tutti 

4 minuti fa, Perdu ha scritto:

ho risolto lo tolta se trovo qualcuno me la vendo 

O @Perdu ma a risolvere così son boni tutti però 😜

Scherzo non ti arrabbiare, ma se su Sonoma va dovrebbe andare anche su Sequoia credo, magari manca qualche cosa.

Detto questo ti capisco: quando non ne vieni a capo si svalvola.

21 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

O @Perdu ma a risolvere così son boni tutti però 😜

Scherzo non ti arrabbiare, ma se su Sonoma va dovrebbe andare anche su Sequoia credo, magari manca qualche cosa.

Detto questo ti capisco: quando non ne vieni a capo si svalvola.

Ciao @Ramirez71 no non è perche svalvolo e che se esiste un sistema sta bene e dovrebbe essere funzionare per tutti, o almeno che sia alla portata di tutti gli utenti

in questa famiglia ci si sta  anche per imparare  qualcosa, io ad esempio con tutta franchezza sono autodidatta, ma averlo saputo prima  che già per voi era un po ostica la cosa

e per chi ha una preparazione come la mia ( ed purtroppo colpa mia solamente, non è colpa di nessuno di voi questo lo preciso anzi siete gentilissimi)  sapendolo prima che ci si doveva combattere cosi a lungo non l'avrei neanche presa, mi sarei acquistato qualcosa di utile da sperimentare, rinnovo i ringraziamenti a tutti 

si impara anche cosi 😂😂 giusto

• Like 1

1 minuto fa, Ramirez71 ha scritto:

Nel passaggio Ventura/Sonoma e poi Sonoma/Sequoia quei tipi di kext mi hanno dato problemi: a volte la versione più aggiornata non andava quindi ti capisco e mi spiace non averti aiutato meglio 

no ma figurati, sai la cosa piu importante in fondo cos'è che ho trovato un amico di quelli che fa piacere avere, chi se ne frega del resto e tutta gazzosa il piu delle volte 

tranquillo l'importante è portarci rispetto cosi come dicono molti che non cito per dispiacere a nessuno pero uno si che bisogna anche ammirare ed è @fabiosun persona affabile con tutti 

questo bisogna riconoscerglielo come a @carlo_67 @Anto65  @Eniac il mitico @Fasullo ,  @AlexAMD e tanti davvero delle volte ci sfottiamo a vicenda ma ci sta ci si deve pure divertire tra di noi

poi se sbaglio correggetemi  😂😂 si accetta tutto  

• Like 3
  • Thanks 1

• Moderators

@Perdu Heliport devi metterlo in avvio in automatico su Sequoia

Sul Mac, scegli menu Apple 

> Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Generali  nella barra laterale.

Fai clic su “Elementi login ed estensioni”

Esegui una delle seguenti azioni:

Aggiungere un elemento di login: fai clic su  +, vai  in applicazioni seleziona Heliport, quindi fai clic su Aggiungi.

riavvia e vedrai che Heliport connette in automatico

vedrai anche l'icona del wifi in alto sulla barra, anzi ne hai due una la devi nascondere,

quindi vai 

> Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Centro di Controllo  nella barra laterale.

Fai clic sul menu a comparsa accanto a Wi-Fi, quindi esegui una delle operazioni di seguito.

Nascondere il menu di stato del Wi‑Fi: scegli “Non mostrare nella barra dei menu”.

sei salvo anche questa volta🥰

14 ore fa, carlo_67 ha scritto:

@Perdu Heliport devi metterlo in avvio in automatico su Sequoia

> Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Generali  nella barra laterale.

Fai clic su “Elementi login ed estensioni”

Esegui una delle seguenti azioni:

Aggiungere un elemento di login: fai clic su  +, vai  in applicazioni seleziona Heliport, quindi fai clic su Aggiungi.

riavvia e vedrai che Heliport connette in automatico

vedrai anche l'icona del wifi in alto sulla barra, anzi ne hai due una la devi nascondere,

quindi vai 

> Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Centro di Controllo  nella barra laterale.

Fai clic sul menu a comparsa accanto a Wi-Fi, quindi esegui una delle operazioni di seguito.

Nascondere il menu di stato del Wi‑Fi: scegli “Non mostrare nella barra dei menu”.

sei salvo anche questa volta🥰

Buongiorno @carlo_67 fatto anche questo passo passo ma non mi risolto niente, non so se venderla o tenermela lo usata quei giorni x le prove di altro è ancora immacolata

adesso poi non riesco ad entrare su discord mi ha bruciato la mail Tiscali e senza aver riattivato quella no posso piu accedere ho anche mandato una segnalazione sia