Jump to content

Scheda Madre Gigabyte GA-EX58-UD4P


vocalbar

Recommended Posts

ho fatto tutte le prove .. funziona solo con 2 banchi ..il terzo non funziona da nessuna parte.. sono rimasto con 8gb di ram...

 

Per favore, datemi un consiglio devo fare una macchina nuova per logic e final cut.. che sia la più compatibile ad un prezzo contenuto

 

calcolate che scheda video, case, alimentatore ed ssd li ho già.

 

se poi posso utilizzare la ram che ho ddr3 1600mhz meglio altrimenti compriamo anche la ram

Link to comment
Share on other sites

"vocalbar" post_id="16560" time="1539798920" user_id="681">

ho fatto tutte le prove .. funziona solo con 2 banchi ..il terzo non funziona da nessuna parte.. sono rimasto con 8gb di ram...

 

Per favore, datemi un consiglio devo fare una macchina nuova per logic e final cut.. che sia la più compatibile ad un prezzo contenuto

 

calcolate che scheda video, case, alimentatore ed ssd li ho già.

 

se poi posso utilizzare la ram che ho ddr3 1600mhz meglio altrimenti compriamo anche la ram

 

Mi consigliate per favore una scheda madre coffe lake con un buon rapporto qualità/prezzo?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Overclock sì/no? Quante porte USB ti servono? Quanti slot di espansione? Quanti slot per la RAM (2 o 4)? Che CPU vorresti acquistare? Budget?

 

Personalmente, preferisco quelli di "fascia alta" (quindi H370/Z270), ma questo non vuol dire che H310 e B360 siano da scartare a priori.

Link to comment
Share on other sites

Non devo fare overclock.. per quanto riguarda le usb ho solo due periferiche esterne da collegare.. mi servirebbero almeno 16 gb ram aggiornabile in futuro e per quanto riguarda la cpu tenete presente che io ho un i7-960 e non mi trovavo male... vorrei qualcosa di più performante che in futuro posso eventualmente sostituire quando i prezzi sono più competitivi visto che ho un budget al momento di 400 euro circa...euro più euro meno

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Costo? Io prenderei almeno un i5. Tieni in considerazione che i benchmark danno un’idea delle prestazioni della cpu, ma i risultati reali possono essere diversi e dipendono dal programma che usi. Considera anche che con un processore della serie K andrebbe abbinata una scheda madre Z370.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo un pò di conti e ricerca ho individuati i seguenti componenti ...ditemi se vanno bene

 

1- Scheda madre Gigabyte Z370P D3 euro 102,93

 

2-HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz 16GB DDR4 2666MHz euro 126,45

 

3- cpu Intel BX80684I38100 Cpu Processore, Argento euro 152,72

 

per un totale di 382,10 euro

 

...visto che io ho una gtx1050 e non ci sono ancora i drive per mojave devo montare high sierra su un ssd crucial da 500gb.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.