dgs57 Posted October 10, 2024 Share Posted October 10, 2024 Aggiornando OC alla versione definitiva 1.0.2 e clikkando alla fine sul punto interrogativo per la validazione del tutto viene fuori il seguente unico errore: "OCS: Missing key Unload, context <UEFI>! Serialisation returns 1 error! ". Ho controllato tutte le voci alla sezione UEFI ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata ed a correggerla. Avviano poi il sistema questo non completa la procedura di boot e quindi non parte. Qualche aiuto per la sistemazione della problematica citata è gradito. Trattasi del sistema con MB Msi Z690. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 10, 2024 Support Team Share Posted October 10, 2024 Leggi da qui https://macos86.it/topic/1187-opencore-aka-oc-nuovo-bootloader/?do=findComment&comment=150563 Comunque dovrebbe avviare lo stesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 10, 2024 Share Posted October 10, 2024 27 minuti fa, Anto65 ha scritto: Leggi da qui https://macos86.it/topic/1187-opencore-aka-oc-nuovo-bootloader/?do=findComment&comment=150563 Comunque dovrebbe avviare lo stesso Risolto! Grazie anche per la tempestività della risposta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted October 10, 2024 Share Posted October 10, 2024 2 ore fa, dgs57 ha scritto: Aggiornando OC alla versione definitiva 1.0.2 e clikkando alla fine sul punto interrogativo per la validazione del tutto viene fuori il seguente unico errore: "OCS: Missing key Unload, context <UEFI>! Serialisation returns 1 error! ". Ho controllato tutte le voci alla sezione UEFI ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata ed a correggerla. Avviano poi il sistema questo non completa la procedura di boot e quindi non parte. Qualche aiuto per la sistemazione della problematica citata è gradito. Trattasi del sistema con MB Msi Z690. https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/actions/runs/11267582362 Prova, questo sistema provvisoriamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 12, 2024 Share Posted October 12, 2024 Il 10/10/2024 at 20:10, Anto65 ha scritto: Leggi da qui https://macos86.it/topic/1187-opencore-aka-oc-nuovo-bootloader/?do=findComment&comment=150563 Comunque dovrebbe avviare lo stesso @Anto65 il problema dell'errore di validazione di OCAT l'ho risolto ma si verifica sempre il riavvio al boot. Mi spiego meglio: - se uso l'EFI di luglio scorso con OC 1.0.1 il sistema anche aggiornato all'ultima beta si avvia regolarmente e tutto funziona, tranne IMessage (non uso OCLP, quindi non ho wifi del sistema ma uso lo stesso il wifi tramite la pennetta usb TP-Link T3u plus ed i driver di Chriss1111 - se provo ad aggiornare il detto EFI con OCAT (che mi convalida tutto senza alcun errore sia config.plist, driver kext ecc. il sistema si blocca al boot con riavvii continui e mostrando il panic kernel che allego. Le mie limitate conoscenze non mi consentono di interpretare il criptico kernel panico e quindi chiedo aiuto. un ulteriore chiarimento: per far funzionare Imessage è indispensabile applicare OCLP (non avendo il collegamento LAN, distante dalla postazione) oppure è un altro mio errore di impostazione? Grazie e buon week-end a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 13, 2024 Share Posted October 13, 2024 Buongiorno, in riferimento alla problematica ieri evidenziata comunico che ieri (dopo molteplici tentativi) ho risolto ed ora tutto funziona regolarmente. A beneficio di qualcuno che potrebbe avere gli stessi problemi riporto che: - i riavvii continui al boot non avvengono più dopo aver de-selezionato nel Kernel i 3 kext afferenti il bluetooth (e ciò nonostante il bluetooth ora funziona regolarmente), - per imessage avevo scioccamente attivato la "Verifica chiavi contatti/Verifica in IMessage" in Apple Account; una volta de-selezionato anche Imessage e Facetime funzionano alla grande. Buona domenica a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 13, 2024 Share Posted October 13, 2024 Sono stato troppo frettoloso nel cantare vittoria e mi scuso per l'errata informazione data. Riavvii al boot eliminati ma niente da fare prt IMessage: ieri sera funzionava perchè avevo collegaato il pc con la LAn con cavo da 15 metri. Stamattina senza wifi visto dal sistema niente IMessage, anche se uso il wifi della pennetta usb tp-link t3u plus. Mi sa che devo convertirmi a OCLP: qualcuno mi conferma che è l'unica alternativa? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 13, 2024 Share Posted October 13, 2024 Ed eccomi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2024 Author Supervisor Share Posted October 15, 2024 Beta 7 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 15, 2024 Share Posted October 15, 2024 eccola😄 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 15, 2024 Support Team Share Posted October 15, 2024 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 16, 2024 Author Supervisor Share Posted October 16, 2024 tutto ok anche qui! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 16, 2024 Contributor Share Posted October 16, 2024 Dopo aver aggiornato i kext stavolta non mi vedeva l'aggiornamento, ho dovuto mettere in boot-arg revpatch=auto,sbvmm , prima avevo la versione di Lorys89 quindi presumo che il problema è ancora il restrictevents... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 16, 2024 Share Posted October 16, 2024 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 16, 2024 Share Posted October 16, 2024 3 ore fa, fabiosun ha scritto: tutto ok anche qui! vedo che anche a te "about this hack" non ti indica la frequenza delle ram. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 16, 2024 Share Posted October 16, 2024 (edited) Buonasera anche a voi lo vede cosi, Grazie ho sbagliato sezione cavolo chiedo scusa qualcuno dei supervisori o moderatori potrebbe spostarlo grazie a prescindere Edited October 16, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 17, 2024 Support Team Share Posted October 17, 2024 Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/35/50/072-05999-A_TKLO6N8JYU/2tjjfg9c6fqzu8w06gnb66ty7ibeceiczg/InstallAssistant.pkg 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 18, 2024 Share Posted October 18, 2024 Tutto liscio come l'olio 😄 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 18, 2024 Share Posted October 18, 2024 (edited) è andata anche se mi ha fatto penare anche se non era un Full Installer un po con il fattore tempo Edited October 18, 2024 by Perdu 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 21, 2024 Support Team Share Posted October 21, 2024 macOS Sequoia RC (24B82) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 21, 2024 Author Supervisor Share Posted October 21, 2024 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 21, 2024 Share Posted October 21, 2024 tutto ok😃 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 22, 2024 Share Posted October 22, 2024 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 22, 2024 Author Supervisor Share Posted October 22, 2024 Leggendo sul bug tracker di acidanthera sembrerebbe che il fallimento degli update OTA sia causato da restrictevents Ho provato a toglierlo ora e a mappare le memorie come facevo un tempo vediamo se il prossimo funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 22, 2024 Share Posted October 22, 2024 (edited) buongiorno io non lo vedo proprio come aggiornamento proposto e scaricato tutto liscio Edited October 22, 2024 by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts