Jump to content

[Pre Release] macOS 15.1 Sequoia


fabiosun

Recommended Posts

Aggiornando OC alla versione definitiva 1.0.2 e clikkando alla fine sul punto interrogativo per la validazione del tutto viene fuori il seguente unico errore:

"OCS: Missing key Unload, context <UEFI>! Serialisation returns 1 error! ".

Ho controllato tutte le voci alla sezione UEFI ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata ed a correggerla.

Avviano poi il sistema questo non completa la procedura di boot e quindi non parte.

Qualche aiuto per la sistemazione della problematica citata è gradito.

Trattasi del sistema con MB Msi Z690.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, dgs57 ha scritto:

Aggiornando OC alla versione definitiva 1.0.2 e clikkando alla fine sul punto interrogativo per la validazione del tutto viene fuori il seguente unico errore:

"OCS: Missing key Unload, context <UEFI>! Serialisation returns 1 error! ".

Ho controllato tutte le voci alla sezione UEFI ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata ed a correggerla.

Avviano poi il sistema questo non completa la procedura di boot e quindi non parte.

Qualche aiuto per la sistemazione della problematica citata è gradito.

Trattasi del sistema con MB Msi Z690.

https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/actions/runs/11267582362

 

Prova, questo sistema provvisoriamente. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il 10/10/2024 at 20:10, Anto65 ha scritto:

@Anto65 il problema dell'errore di validazione di OCAT l'ho risolto ma si verifica sempre il riavvio al boot.

Mi spiego meglio:

- se uso l'EFI di luglio scorso con OC 1.0.1 il sistema anche aggiornato all'ultima beta si avvia regolarmente e tutto funziona, tranne IMessage (non uso OCLP, quindi non ho wifi del sistema ma uso lo stesso il wifi tramite la pennetta usb TP-Link T3u plus ed i driver di Chriss1111

- se provo ad aggiornare il detto EFI con OCAT (che mi convalida tutto senza alcun errore sia config.plist, driver kext ecc. il sistema si blocca al boot con riavvii continui e mostrando il panic kernel che allego.

Le mie limitate conoscenze non mi consentono di interpretare il criptico kernel panico e quindi chiedo aiuto.

un ulteriore chiarimento: per far funzionare Imessage è indispensabile applicare OCLP (non avendo il collegamento LAN, distante dalla postazione) oppure è un altro mio errore di impostazione?

Grazie e buon week-end a tutti.

 

Screenshot 2024-10-12 alle 08.28.13.png

Screenshot 2024-10-12 alle 08.06.45.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, in riferimento alla problematica ieri evidenziata comunico che ieri (dopo molteplici tentativi) ho risolto ed ora tutto funziona regolarmente.

A beneficio di qualcuno che potrebbe avere gli stessi problemi riporto che:

- i riavvii continui al boot non avvengono più dopo aver de-selezionato nel Kernel i 3 kext afferenti il bluetooth (e ciò nonostante il bluetooth ora funziona regolarmente),

- per imessage avevo scioccamente attivato la "Verifica chiavi contatti/Verifica in IMessage" in Apple Account; una volta de-selezionato anche Imessage e Facetime funzionano alla grande.

Buona domenica a tutti.Screenshot2024-10-13alle09_12_28.thumb.png.c8bf3426125129771bc7965dca325fa0.pngScreenshot2024-10-13alle09_13_04.thumb.png.97445c6ffc5260e22c6660fc21eb3917.png

 

Link to comment
Share on other sites

Sono stato troppo frettoloso nel cantare vittoria e mi scuso per l'errata informazione data.

Riavvii al boot eliminati ma niente da fare prt IMessage: ieri sera funzionava perchè avevo collegaato il pc con la LAn con cavo da 15 metri.

Stamattina senza wifi visto dal sistema niente IMessage, anche se uso il wifi della pennetta usb tp-link t3u plus.

Mi sa che devo convertirmi a OCLP: qualcuno mi conferma che è l'unica alternativa?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.