Extreme™ Posted June 24, 2024 Share Posted June 24, 2024 (edited) Aggiornamento riuscito grazie all’uso del Restrict di @Lorys89 Dopo edito il post inserendo lo screen (sto guardando la partita). 😁 Edited June 24, 2024 by Extreme™ 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazzoo Posted June 24, 2024 Share Posted June 24, 2024 Ciao ragazzi, ho installato con successo Sequoia beta 2, ma sto riscontrando alcuni problemi. Laptop Dell Latitude 7400 - i7 8665U | Intel UHD 620 | 32GB DDR4 | 500GB NVME | Intel 9560NGW | 14" FHD TouchScreen 1. L'utilizzo del kext VoodooInput aggiornato non ha risolto il problema con il touchpad. Funziona senza il multitouch. Agisci come un topo. 2. La luminosità della retroilluminazione non cambia in modo fluido, al momento sono disponibili solo 3 livelli. 3. Il mio touchscreen non funziona. 4. Il coperchio chiuso non manda il laptop in modalità di sospensione e mantiene lo schermo acceso. L'impostazione manuale del laptop in modalità sospensione funziona. Sono abbastanza sicuro che mi manchi qualcosa con le impostazioni DP ma non riesco a trovare esattamente cosa. Ho utilizzato più o meno lo stesso EFI per Sonoma e questo era il mio laptop funzionante al 100%. Ecco la mia cartella EFI - Dell 7400 Sequoia OC 1.0.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2024 Author Support Team Share Posted June 24, 2024 16 minuti fa, Jazzoo ha scritto: Ciao ragazzi, ho installato con successo Sequoia beta 2, ma sto riscontrando alcuni problemi. Laptop Dell Latitude 7400 - i7 8665U | Intel UHD 620 | 32GB DDR4 | 500GB NVME | Intel 9560NGW | 14" FHD TouchScreen 1. L'utilizzo del kext VoodooInput aggiornato non ha risolto il problema con il touchpad. Funziona senza il multitouch. Agisci come un topo. 2. La luminosità della retroilluminazione non cambia in modo fluido, al momento sono disponibili solo 3 livelli. 3. Il mio touchscreen non funziona. 4. Il coperchio chiuso non manda il laptop in modalità di sospensione e mantiene lo schermo acceso. L'impostazione manuale del laptop in modalità sospensione funziona. Sono abbastanza sicuro che mi manchi qualcosa con le impostazioni DP ma non riesco a trovare esattamente cosa. Ho utilizzato più o meno lo stesso EFI per Sonoma e questo era il mio laptop funzionante al 100%. Ecco la mia cartella EFI - Dell 7400 Sequoia OC 1.0.1 Send ioreg log Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazzoo Posted June 24, 2024 Share Posted June 24, 2024 Grazie per la rapida risposta @Lorys89! Dell 7400.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 24, 2024 Moderators Share Posted June 24, 2024 Non mi sta enrollando uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted June 24, 2024 Share Posted June 24, 2024 Rilasciato IntelBluetoothFirmware 50e971c https://github.com/dortania/build-repo/releases/tag/IntelBluetoothFirmware-50e971c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted June 24, 2024 Share Posted June 24, 2024 @Lorys89 Hai provato i nuovi kext bt che ho linkato sopra? Vanno meglio di quelli che abbiamo usato fin qui o vanno peggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2024 Support Team Share Posted June 24, 2024 Ecchime 😆 scusate il ritardo Sono dovuto uscire e rientrare dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina " macOS Sequoia Developer Beta " Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 25, 2024 Moderators Share Posted June 25, 2024 7 hours ago, Anto65 said: Ecchime 😆 scusate il ritardo Sono dovuto uscire e rientrare dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina " macOS Sequoia Developer Beta " Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine Ma tu hai pagato i 99 dollari annuali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 25, 2024 Support Team Share Posted June 25, 2024 Come no ? 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 25, 2024 Moderators Share Posted June 25, 2024 Allora non so perché a me non appare più la possibilità di scegliere macOS Sequoia Developer Beta ho i kext di @Lorys89 col flag apposito ma nada, che mi sfugge? Pagare no a quanto pare ehehehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 25, 2024 Support Team Share Posted June 25, 2024 Solito vado qui dopo aver fatto il login " Open Software Update " dal menu a tendina... Provato ad uscire e loggarti nuovamente ? 🤷♂️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 25, 2024 Moderators Share Posted June 25, 2024 26 minutes ago, Anto65 said: Solito vado qui dopo aver fatto il login Provato ad uscire e loggarti nuovamente ? 🤷♂️ Ero loggato, ho fatto da quella pagina Enroll your Device poi Open Software Update mi ha fatto riloggare dentro Preferences con il mio Apple ID e puff è apparsa l'opzione mancante 😉 Grazie milleeeee 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 25, 2024 Moderators Share Posted June 25, 2024 Taaac, Poraccio Beta2! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 (edited) niente di nuovo su Broadcom BCM94360CS con OpenCore-Patcher? Grazie ogni volta la beta 1 mi incasinava la macchina, mannaggia a me Edited June 25, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 25, 2024 Contributor Share Posted June 25, 2024 Aggiornato, tutto liscio come olio 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 13 ore fa, Anto65 ha scritto: Ecchime 😆 scusate il ritardo Sono dovuto uscire e rientrare dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina " macOS Sequoia Developer Beta " Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine @Anto65 OC 1.0.0 relise: niente Beta funziona uguale???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 (edited) 19 ore fa, Lorys89 ha scritto: Eccomi aggiornamento liscio, solita procedura per la beta2. OCPL Nightly ancora riesci a farmi connettere senza dare nessun collegamento attivo 😄 Continuo sto SSD fin quando esce OCPL buono Edited June 25, 2024 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 4 ore fa, morfy ha scritto: Eccomi aggiornamento liscio, solita procedura per la beta2. OCPL Nightly ancora riesci a farmi connettere senza dare nessun collegamento attivo 😄 Continuo sto SSD fin quando esce OCPL buono Ciao @morfy ma va a te Broadcom BCM4360 saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 6 minuti fa, Perdu ha scritto: Ciao @morfy ma va a te Broadcom BCM4360 saluti Perdu Si l'avevo scritto qualche post addietro. Praticamente usando la versione per Sequoia in teoria non va la connessione, e in pratica si connette. Solita procedura, avvii la patch, riavvia il pc (nel mentre resetti la NVRAM) e al riavvio dovrebbe andare. Inizialmente non si vedeva la connessione, ma poi mettendo il nome in manuale della mia WIFI e la password si connette. Ma Comunque il sistema secondo me cos' facendo non è fluidissimo...sinceramente l'ho fatto su un altro SSD che avevo di scorta, ma spetterò che esca la versione giusta di OCPL per aggiornare Sonoma. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted June 25, 2024 Share Posted June 25, 2024 1 ora fa, morfy ha scritto: Si l'avevo scritto qualche post addietro. Praticamente usando la versione per Sequoia in teoria non va la connessione, e in pratica si connette. Solita procedura, avvii la patch, riavvia il pc (nel mentre resetti la NVRAM) e al riavvio dovrebbe andare. Inizialmente non si vedeva la connessione, ma poi mettendo il nome in manuale della mia WIFI e la password si connette. Ma Comunque il sistema secondo me cos' facendo non è fluidissimo...sinceramente l'ho fatto su un altro SSD che avevo di scorta, ma spetterò che esca la versione giusta di OCPL per aggiornare Sonoma. Confermo che anche a me su Sequoia fa uguale. Manualmente si inserisce il nome della rete con password, e funziona. Non va però AirDrop, cosa che invece in Sonoma mi funziona. Attendiamo magari un aggiornamento OCLP migliore... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 25, 2024 Support Team Share Posted June 25, 2024 10 ore fa, Ramirez71 ha scritto: @Anto65 OC 1.0.0 relise: niente Beta funziona uguale???? Certo , diversamente non sarei riuscito ad avviare e postare lo shoot 😂 Attualmente è OCLP che nn è ancora pronto OC è ok sia release che beta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 Non va neanche il suono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2024 Author Support Team Share Posted June 26, 2024 6 minuti fa, Perdu ha scritto: Non va neanche il suono? A me su b450 è ryzen 5 3600x non va audio su sequoia, ma su sonoma va.. Non ho investigatore, appena ho tempo controllo. Però sui notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: A me su b450 è ryzen 5 3600x non va audio su sequoia, ma su sonoma va.. Non ho investigatore, appena ho tempo controllo. Però sui notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. con lo stesso bot-arg oppure hai dovuto cambiare a me va solo du HDMI - ho il televisore wifi lontano e lo rileva ma non va la wifi o almeno me la vedere disconnessa, secondo me hanno spostato qualcosa che interferisce, cosa ne pensi adesso stavo provando ad aggiornare ma devo reinstallare da zero eppure sono e uso le tue impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts