Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia


Lorys89

Recommended Posts

@fabiosun Non saprei risponderti con certezza: per gli aggiornamenti precedenti ho usato i link postati nel tread, tranne questa volta.

Ma nella sostanza pur essendo descritto “beta3” si è rivelato come beta5 (24A5309e)

Ho notato che ha scaricato velocemente  l’enroll ma ha impiegato molto a prepararlo, tanto da sembrare bloccato. 
mi pare anche più veloce l’avvio. Sono quasi tentato di usarlo sul disco principale. 

Il 27/07/2024 at 14:58, tomnic ha scritto:

Allora vediamo con la beta 5 che accadrà 😉 eheheheh

Abbiamo visto!!!! 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Mi rettifico: in realtà ho qualche problema di sleep/wake: se clicco lo standby i dischi si arrestano, se lo lascio fermo si spenge soltanto il monitor. Devo indagare questa cosa. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Ramirez71 said:

Mi rettifico: in realtà ho qualche problema di sleep/wake: se clicco lo standby i dischi si arrestano, se lo lascio fermo si spenge soltanto il monitor. Devo indagare questa cosa. 

Questo problema lo avevo anch’io. Ma nell’ultima beta è stato risolto: adesso lo sleep funziona perfettamente nel mio caso. 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Ramirez71se ti va e solo per tua curiosità nel capire

clicca sulla i che vedi da questa immagine

image.thumb.png.4ec571e1ba287be33b144d2fc611c4b1.png

e scegli altro e vedi che beta ti propone 🙂

vedrai che cosi' si capisce meglio quello che ti dico in maniera confusa 🙂

 

 

image.thumb.png.e8d7dac87d5ec19a469cabd72f1ad477.png

 

image.thumb.png.57e85c5eed88487301e58a0c81a80ab1.png

 

image.thumb.png.cc39ed219dc52b6f8a1e86f0622d7253.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Ramirez71

 

Per sleep puoi fare questa prova: apri hackintool, sezione power e vedi se come nel mio screen è tutto ok: se invece ti segna qualche valore in rosso, allora fixa cliccando su icona cacciavite. Riavvia, fai reset nvram e vedi se sleep funziona.

CleanShot 2024-08-07 at 11.34.46.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che da Sonoma riesco a entrare nella pagina developer seed tramite link e login, ma non mi fa scaricare (non si vede) la versione x86 di 15.1 

Su Sequoia adesso mi vede gli aggiornamenti Dev risultando regolarmente aggiornato in entrambe le versioni 15.0 e 15.1. 

E non vado oltre perché non ho ancora approfondito il discorso 15.1 e AI che ricordavo implementata solo su Apple Silicon.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Rispondo e ringrazio @Extreme™ riguardo la questione sleep/wake, ho provato hackintool e eseguito il tentativo di riparazione ma per avere uno sleep totale e automatico occorre inserire ssdt gprw +patch. La efi di istallazione che stavo usando su sequoia è più scarna. 

Io non ho problemi con le chiavette.

Non so se ho voglia di usare Itlw+heliport

image.png.013033792a9137cdf6b49cfaf7211fea.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io voglio uccidere chi progetta simili scempi in nome della sicurezza informatica, OGNI SETTIMANA BISOGNA RIAUTORIZZARE??? PAZZIIIIIAAAAA

 

macOS-Sequoia-Prompt-autorizzazione-app-registrazione-schermo.thumb.jpg.497e84039ee846e81e366a55cf43280b.jpg

6 hours ago, Ramirez71 said:

Intanto rispondo e ringrazio @fabiosun : se clicco "i" su sequoia aggiornato vedo "pubblic" 

Ho provato da sonoma e vedo questo 

image.png.3bf5056f0bb67351ad486dba889f2549.png

Non ho provato il download ma la risposta l'abbiamo già.

 

 

Quindi stai seguendo la numerazione delle public, ma le build ogni tanto coincidono con quelle developer, pur con versioni "beta x" differenti... ho capito bene?

  • Haha 2
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

Rispondo e ringrazio @Extreme™ riguardo la questione sleep/wake, ho provato hackintool e eseguito il tentativo di riparazione ma per avere uno sleep totale e automatico occorre inserire ssdt gprw +patch. La efi di istallazione che stavo usando su sequoia è più scarna. 

Io non ho problemi con le chiavette.

Non so se ho voglia di usare Itlw+heliport

image.png.013033792a9137cdf6b49cfaf7211fea.png

Ma su che PC ?? se si parla di desktop SSDT-USBW + kext sono più adatte , nei laptop quando serve si usa SSDT-GPRW + rename

 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, tomnic ha scritto:

Quindi stai seguendo la numerazione delle public, ma le build ogni tanto coincidono con quelle developer, pur con versioni "beta x" differenti... ho capito bene?

Sissì hai capito benissimo: stavo su beta pubblic, vedeva la 3 ma a quanto pare ha istallato la 5; tieni presente che la preparazione era talmente lenta da sembrare bloccata, possiamo dire di averne viste di cose che voi umani...

Probabilmente avendo aggiornato da beta4 non avrebbe neanche dovuto vederla la 3.

4 ore fa, Baio77 ha scritto:

Ma su che PC ?? se si parla di desktop SSDT-USBW + kext sono più adatte , nei laptop quando serve si usa SSDT-GPRW + rename

 

Quando ho fatto la hack in firma ho cercato una soluzione e ho trovato questa, mi permette di lasciare la TB abilitata in bios senza problemi (salvo istallazione)  e risolve lo sleep, unica stranezza il wake funziona solo da pulsante di accensione.

Ora mi studio USBW e valuto se usarlo. Grazie per la dritta

Edited by Ramirez71
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi su un altro ssd. Mi sono accorto che non mi rivela la chiavetta nella scrivania, mentre su utility disco risulta. Altro problema è il caricamento EFI da OCAuxiliarytoos che sembra caricare normalmente ma poi non vedo l'EFI sulla scrivania.

47Gg8UW.jpg

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, morfy said:

Eccomi su un altro ssd. Mi sono accorto che non mi rivela la chiavetta nella scrivania, mentre su utility disco risulta. Altro problema è il caricamento EFI da OCAuxiliarytoos che sembra caricare normalmente ma poi non vedo l'EFI sulla scrivania.

47Gg8UW.jpg

 

Il problema della Efi è comune a tutti con la beta 5.

Per montare e vederere regolarmente la EFI usa questa app creata da @chris1111

 

https://github.com/chris1111/Mount-EFI-Partition

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@T19non ricordo se lo chiedevi tu

trovi la EFI con diskutility e poi:

sudo mkdir /Volumes/EFI

sudo mount -t msdos /dev/diskXsY /Volumes/EFI

 

DiskXsY lo vedi con disk utility e devi mettere il tuo

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.