T19 Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 bho ho guardato permessi ed impostazioni ma non c'è verso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Ho lo stesso problema (già riscontrato nel passaggio da beta3 a beta4): sono in beta4 e mi vede l'enroll di beta3... Però ha aggiornato correttamente alla 5... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2024 Supervisor Share Posted August 7, 2024 @Ramirez71perdonami il sospetto dubbioso secondo me hai aggiornato precedentemente in developer seed (e li c'e' la beta anche 5 ora) ora sei in public Seed (che dovrebbe avere la public beta 3 disponibile) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 @fabiosun Non saprei risponderti con certezza: per gli aggiornamenti precedenti ho usato i link postati nel tread, tranne questa volta. Ma nella sostanza pur essendo descritto “beta3” si è rivelato come beta5 (24A5309e) Ho notato che ha scaricato velocemente l’enroll ma ha impiegato molto a prepararlo, tanto da sembrare bloccato. mi pare anche più veloce l’avvio. Sono quasi tentato di usarlo sul disco principale. Il 27/07/2024 at 14:58, tomnic ha scritto: Allora vediamo con la beta 5 che accadrà 😉 eheheheh Abbiamo visto!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Io la sto usando su disco principale come sistema operativo primario dalla prima beta. Quindi ho accantonato Sonoma. 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Mi rettifico: in realtà ho qualche problema di sleep/wake: se clicco lo standby i dischi si arrestano, se lo lascio fermo si spenge soltanto il monitor. Devo indagare questa cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 15 minutes ago, Ramirez71 said: Mi rettifico: in realtà ho qualche problema di sleep/wake: se clicco lo standby i dischi si arrestano, se lo lascio fermo si spenge soltanto il monitor. Devo indagare questa cosa. Questo problema lo avevo anch’io. Ma nell’ultima beta è stato risolto: adesso lo sleep funziona perfettamente nel mio caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2024 Supervisor Share Posted August 7, 2024 @Ramirez71se ti va e solo per tua curiosità nel capire clicca sulla i che vedi da questa immagine e scegli altro e vedi che beta ti propone 🙂 vedrai che cosi' si capisce meglio quello che ti dico in maniera confusa 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 @Ramirez71 Per sleep puoi fare questa prova: apri hackintool, sezione power e vedi se come nel mio screen è tutto ok: se invece ti segna qualche valore in rosso, allora fixa cliccando su icona cacciavite. Riavvia, fai reset nvram e vedi se sleep funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Intanto rispondo e ringrazio @fabiosun : se clicco "i" su sequoia aggiornato vedo "pubblic" Ho provato da sonoma e vedo questo Non ho provato il download ma la risposta l'abbiamo già. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Aggiungo che da Sonoma riesco a entrare nella pagina developer seed tramite link e login, ma non mi fa scaricare (non si vede) la versione x86 di 15.1 Su Sequoia adesso mi vede gli aggiornamenti Dev risultando regolarmente aggiornato in entrambe le versioni 15.0 e 15.1. E non vado oltre perché non ho ancora approfondito il discorso 15.1 e AI che ricordavo implementata solo su Apple Silicon. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2024 Supervisor Share Posted August 7, 2024 1 hour ago, Ramirez71 said: ma non mi fa scaricare (non si vede) la versione x86 di 15.1 non esiste ancora 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 (edited) Anche questa è andata ...... Edited August 7, 2024 by Baio77 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 anche voi avete il problema della visualizzazione delle chiavette usb? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Rispondo e ringrazio @Extreme™ riguardo la questione sleep/wake, ho provato hackintool e eseguito il tentativo di riparazione ma per avere uno sleep totale e automatico occorre inserire ssdt gprw +patch. La efi di istallazione che stavo usando su sequoia è più scarna. Io non ho problemi con le chiavette. Non so se ho voglia di usare Itlw+heliport 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 7, 2024 Moderators Share Posted August 7, 2024 Io voglio uccidere chi progetta simili scempi in nome della sicurezza informatica, OGNI SETTIMANA BISOGNA RIAUTORIZZARE??? PAZZIIIIIAAAAA 6 hours ago, Ramirez71 said: Intanto rispondo e ringrazio @fabiosun : se clicco "i" su sequoia aggiornato vedo "pubblic" Ho provato da sonoma e vedo questo Non ho provato il download ma la risposta l'abbiamo già. Quindi stai seguendo la numerazione delle public, ma le build ogni tanto coincidono con quelle developer, pur con versioni "beta x" differenti... ho capito bene? 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 (edited) 2 ore fa, Ramirez71 ha scritto: Rispondo e ringrazio @Extreme™ riguardo la questione sleep/wake, ho provato hackintool e eseguito il tentativo di riparazione ma per avere uno sleep totale e automatico occorre inserire ssdt gprw +patch. La efi di istallazione che stavo usando su sequoia è più scarna. Io non ho problemi con le chiavette. Non so se ho voglia di usare Itlw+heliport Ma su che PC ?? se si parla di desktop SSDT-USBW + kext sono più adatte , nei laptop quando serve si usa SSDT-GPRW + rename Edited August 7, 2024 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 (edited) 5 ore fa, tomnic ha scritto: Quindi stai seguendo la numerazione delle public, ma le build ogni tanto coincidono con quelle developer, pur con versioni "beta x" differenti... ho capito bene? Sissì hai capito benissimo: stavo su beta pubblic, vedeva la 3 ma a quanto pare ha istallato la 5; tieni presente che la preparazione era talmente lenta da sembrare bloccata, possiamo dire di averne viste di cose che voi umani... Probabilmente avendo aggiornato da beta4 non avrebbe neanche dovuto vederla la 3. 4 ore fa, Baio77 ha scritto: Ma su che PC ?? se si parla di desktop SSDT-USBW + kext sono più adatte , nei laptop quando serve si usa SSDT-GPRW + rename Quando ho fatto la hack in firma ho cercato una soluzione e ho trovato questa, mi permette di lasciare la TB abilitata in bios senza problemi (salvo istallazione) e risolve lo sleep, unica stranezza il wake funziona solo da pulsante di accensione. Ora mi studio USBW e valuto se usarlo. Grazie per la dritta Edited August 7, 2024 by Ramirez71 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted August 8, 2024 Share Posted August 8, 2024 (edited) Eccomi su un altro ssd. Mi sono accorto che non mi rivela la chiavetta nella scrivania, mentre su utility disco risulta. Altro problema è il caricamento EFI da OCAuxiliarytoos che sembra caricare normalmente ma poi non vedo l'EFI sulla scrivania. Edited August 8, 2024 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted August 8, 2024 Share Posted August 8, 2024 2 hours ago, morfy said: Eccomi su un altro ssd. Mi sono accorto che non mi rivela la chiavetta nella scrivania, mentre su utility disco risulta. Altro problema è il caricamento EFI da OCAuxiliarytoos che sembra caricare normalmente ma poi non vedo l'EFI sulla scrivania. Il problema della Efi è comune a tutti con la beta 5. Per montare e vederere regolarmente la EFI usa questa app creata da @chris1111 https://github.com/chris1111/Mount-EFI-Partition 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 8, 2024 Share Posted August 8, 2024 Stesso problema con le chiavette e hdd esterni.🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted August 9, 2024 Share Posted August 9, 2024 11 ore fa, T19 ha scritto: Stesso problema con le chiavette e hdd esterni.🤔 ma hai controllato se te li fa vedere su utility disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 9, 2024 Share Posted August 9, 2024 si,su utility li vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 9, 2024 Supervisor Share Posted August 9, 2024 @T19non ricordo se lo chiedevi tu trovi la EFI con diskutility e poi: sudo mkdir /Volumes/EFI sudo mount -t msdos /dev/diskXsY /Volumes/EFI DiskXsY lo vedi con disk utility e devi mettere il tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 9, 2024 Share Posted August 9, 2024 1 ora fa, T19 ha scritto: si,su utility li vedo esegui ioreg e passa qui il log salvato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts