Support Team Anto65 Posted June 26, 2024 Support Team Share Posted June 26, 2024 39 minuti fa, Perdu ha scritto: Non va neanche il suono? N che senso ? Con ALC 1.9.1 va https://dortania.github.io/builds/?product=AppleALC&viewall=true&version=1.9.1&sha=9abbb0290ee9446296c627000a98c4dfd60f10dc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 (edited) N che senso ? Con ALC 1.9.1 va https://dortania.github.io/builds/?product=AppleALC&viewall=true&version=1.9.1&sha=9abbb0290ee9446296c627000a98c4dfd60f10dc niente da fare ecco cosa vedo Edited June 26, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 Grazie @Anto65 oggi ho istallato un vecchio ssd (con molti problemi già avuti in passato tra l’altro): ci metto una Efi relise senza kext wifi/BT Intel e provo a aggiornare. 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 26, 2024 Moderators Share Posted June 26, 2024 Qualcuno mi liberi da questo tedio, se Sequoia final avrà questa rottura continua di richiesta permessi anche quando sono stati già ampiamente accordati resterò a Sonoma o tornerò a Ventura, sto cercando di usare RustDest in maniera continuativa: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 1 minuto fa, tomnic ha scritto: o tornerò a Ventura Se penso a quanto abbiamo bistrattato il povero Ventura!!!!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 17 minuti fa, tomnic ha scritto: Qualcuno mi liberi da questo tedio, se Sequoia final avrà questa rottura continua di richiesta permessi anche quando sono stati già ampiamente accordati resterò a Sonoma o tornerò a Ventura: ossignore 😰 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 26, 2024 Moderators Share Posted June 26, 2024 1 hour ago, Perdu said: N che senso ? Con ALC 1.9.1 va https://dortania.github.io/builds/?product=AppleALC&viewall=true&version=1.9.1&sha=9abbb0290ee9446296c627000a98c4dfd60f10dc niente da fare ecco cosa vedo Immagino usi come layout id 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 machimelofafaremachimelofafaremachimelofafaremachimelofafaremachimelofafaremachimelofa..... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2024 Supervisor Share Posted June 26, 2024 non lo sto usando molto perche' ho un paio di produzioni aperte ma ho avuto problemi quando ho fatto l'update da Sonoma. installandolo da zero non ho nessun problema evidente a parte il wifi che con OCLP (qui) non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: installandolo da zero Cioè con createinstalmedia? Te lo chiedo perché nel fare istallazioni pulite sto riscontrando gli stessi problemi avuti anno scorso quando passai tutto su KC3000. Unico installer funzionante Monterey, sto aggiornando a sequoia da li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 27 minuti fa, tomnic ha scritto: Immagino usi come layout id 1 Ciao @tomnic si layout id 1, non riesce piu a creare la Pen drive di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 26, 2024 Moderators Share Posted June 26, 2024 18 minutes ago, Perdu said: Ciao @tomnic si layout id 1, non riesce piu a creare la Pen drive di installazione Come lo inietti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 Nada sequoia non lo scarica manco morto: arriva a un pelo e poi rimane fermo. con molta pazienza aggiorno a Sonoma e da lì rirprovo… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 1 ora fa, tomnic ha scritto: Come lo inietti? modifico solo la parte interessata da una efi estratta da sonoma se vuoi te la passo quella che sto usando cosi mi spieghi perche non mi fa creare la efi sulla pendrive io ti posso fare un link cosi la controlli https://easyupload.io/zoz3gd non sto capendo piu niente e non solo io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 26, 2024 Moderators Share Posted June 26, 2024 5 hours ago, Perdu said: modifico solo la parte interessata da una efi estratta da sonoma se vuoi te la passo quella che sto usando cosi mi spieghi perche non mi fa creare la efi sulla pendrive io ti posso fare un link cosi la controlli https://easyupload.io/zoz3gd non sto capendo piu niente e non solo io Dai una pulita alla nvram e prova questo config.plist config.plist.zipAssicurati sempre che il pendrive sia formattato GUID sennò niente Efi manco a cannonate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2024 Author Support Team Share Posted June 26, 2024 35 minuti fa, tomnic ha scritto: Dai una pulita alla nvram e prova questo config.plist config.plist.zipAssicurati sempre che il pendrive sia formattato GUID sennò niente Efi manco a cannonate Se solo per provare efi basta formattare la pendrive in fat mappa mbr 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 26, 2024 Share Posted June 26, 2024 Io la pendrive di solito la formatto con rufus poi ci metto la Efi. 7 ore fa, Perdu ha scritto: non sto capendo piu niente e non solo io Ti faccio compagnia🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 Non so a voi, ma a me impostando in boot-args amfi=0x80 il sistema parte, ma mi da infiniti problemi, soprattutto con alcune app tipo Dropbox. Sono riuscito a far partire bluetooth, Wi-Fi e Handoff - AirDrop con oclp in un qualche modo, ma il sistema è lento, spesso carica per minuti infiniti e il Finder si blocca. Servirebbe un AMFIPass.kext aggiornato o qualcosa del genere, in quanto se lascio -amfipassbeta il sistema va in Kernel Panic e non si avvia. Se avete qualche soluzione è ben accetta. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 4 minuti fa, Davidefin ha scritto: Non so a voi, ma a me impostando in boot-args amfi=0x80 il sistema parte, ma mi da infiniti problemi, soprattutto con alcune app tipo Dropbox. Sono riuscito a far partire bluetooth, Wi-Fi e Handoff - AirDrop con oclp in un qualche modo, ma il sistema è lento, spesso carica per minuti infiniti e il Finder si blocca. Servirebbe un AMFIPass.kext aggiornato o qualcosa del genere, in quanto se lascio -amfipassbeta il sistema va in Kernel Panic e non si avvia. Se avete qualche soluzione è ben accetta. Grazie. Anche io sto notando sta cosa, infatti secondo me conviene aspettare prima di aggiornare un sistema che si utilizza giornalmente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 27, 2024 Moderators Share Posted June 27, 2024 9 hours ago, Lorys89 said: Se solo per provare efi basta formattare la pendrive in fat mappa mbr Ne tengo una minuscola da 512 mega per questo compito ingrato 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 1 Blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 2 resoconto dal log di install dopo il blocco precedente questa e la 2 Beta adesso riscarico la prima vediamo se fa lo stesso problema :2 6IMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Failedt ogetbridgedevice :26IMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Falledt ogetbridgedevice. :2 6iMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Failedt og e tbridgedevice :26iMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Failedt og e tbridgedevice : 2 6iMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Falledt og e tbridgedevice : 2 6IMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Falledt og e tbridgedevice' : 2 6iMacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Falledt og e tbridgedevice : 2 6INacdigriodore2osinstallersetupd(413]:Failedt og e tbridgedevice : 2 6IMacdigriodore2osinstallersetupd(413];051SPredicateUpdateroduct:IncompatibleAppsList:Noproductfound :26IMacdigriodore2osinstallersetupd[413];Falledt ofi n dIncompatibleappsl i s tonsoftwareupdatecatalog Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 Non so voi ma a me da Sonoma vede solo gli aggiornamenti Beta di macOS 14. Sequoia ho dovuto scaricarlo con installer linkato da Loris. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 4 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: Non so voi ma a me da Sonoma vede solo gli aggiornamenti Beta di macOS 14. Sequoia ho dovuto scaricarlo con installer linkato da Loris. Basta cliccare su aggiornamenti di Sonoma e scegliere Sequoia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 27, 2024 Share Posted June 27, 2024 (edited) 10 minuti fa, morfy ha scritto: aggiornamenti di Sonoma Cioè??? Basta cliccare su “aggiorna” e ti fa scegliere la Beta???? Edited June 27, 2024 by Ramirez71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts