Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia


Lorys89

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato con successo Sequoia beta 2, ma sto riscontrando alcuni problemi. Laptop Dell Latitude 7400 - i7 8665U | Intel UHD 620 | 32GB DDR4 | 500GB NVME | Intel 9560NGW | 14" FHD TouchScreen

 

1. L'utilizzo del kext VoodooInput aggiornato non ha risolto il problema con il touchpad. Funziona senza il multitouch. Agisci come un topo.

2. La luminosità della retroilluminazione non cambia in modo fluido, al momento sono disponibili solo 3 livelli.

3. Il mio touchscreen non funziona.

4. Il coperchio chiuso non manda il laptop in modalità di sospensione e mantiene lo schermo acceso. L'impostazione manuale del laptop in modalità sospensione funziona.

 

Sono abbastanza sicuro che mi manchi qualcosa con le impostazioni DP ma non riesco a trovare esattamente cosa. Ho utilizzato più o meno lo stesso EFI per Sonoma e questo era il mio laptop funzionante al 100%.

 

Ecco la mia cartella EFI - Dell 7400 Sequoia OC 1.0.1

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
16 minuti fa, Jazzoo ha scritto:

Ciao ragazzi, ho installato con successo Sequoia beta 2, ma sto riscontrando alcuni problemi. Laptop Dell Latitude 7400 - i7 8665U | Intel UHD 620 | 32GB DDR4 | 500GB NVME | Intel 9560NGW | 14" FHD TouchScreen

 

1. L'utilizzo del kext VoodooInput aggiornato non ha risolto il problema con il touchpad. Funziona senza il multitouch. Agisci come un topo.

2. La luminosità della retroilluminazione non cambia in modo fluido, al momento sono disponibili solo 3 livelli.

3. Il mio touchscreen non funziona.

4. Il coperchio chiuso non manda il laptop in modalità di sospensione e mantiene lo schermo acceso. L'impostazione manuale del laptop in modalità sospensione funziona.

 

Sono abbastanza sicuro che mi manchi qualcosa con le impostazioni DP ma non riesco a trovare esattamente cosa. Ho utilizzato più o meno lo stesso EFI per Sonoma e questo era il mio laptop funzionante al 100%.

 

Ecco la mia cartella EFI - Dell 7400 Sequoia OC 1.0.1

Send ioreg log

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ecchime 😆 scusate il ritardo

Screenshot2024-06-25alle01_38_18.png.c3d

Sono dovuto uscire e rientrare  dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina 
" macOS Sequoia Developer Beta "

 

Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine

  • Like 3
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
7 hours ago, Anto65 said:

Ecchime 😆 scusate il ritardo

Screenshot2024-06-25alle01_38_18.png.c3d

Sono dovuto uscire e rientrare  dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina 
" macOS Sequoia Developer Beta "

 

Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine

 

Ma tu hai pagato i 99 dollari annuali?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora non so perché a me non appare più la possibilità di scegliere macOS Sequoia Developer Beta ho i kext di @Lorys89 col flag apposito ma nada, che mi sfugge? Pagare no a quanto pare ehehehe

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Solito vado qui  

Screenshot2024-06-25alle11_18_47.thumb.png.5d3a89b08eeded0cd974f57205a50ed7.png

 

dopo aver fatto il login

" Open Software Update " 

dal menu a tendina...

 

Screenshot2024-06-25alle11_19_49.thumb.png.5ee252ce14e5ea729c6f3ac146bb04bb.png

Provato ad uscire e loggarti nuovamente ? 🤷‍♂️

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
26 minutes ago, Anto65 said:

Solito vado qui  

Screenshot2024-06-25alle11_18_47.thumb.png.5d3a89b08eeded0cd974f57205a50ed7.png

 

dopo aver fatto il login 

 

Screenshot2024-06-25alle11_19_49.thumb.png.5ee252ce14e5ea729c6f3ac146bb04bb.png

Provato ad uscire e loggarti nuovamente ? 🤷‍♂️

 

Ero loggato, ho fatto da quella pagina Enroll your Device poi Open Software Update mi ha fatto riloggare dentro Preferences con il mio Apple ID e puff è apparsa l'opzione mancante 😉 Grazie milleeeee

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

niente di nuovo su  Broadcom BCM94360CS con  OpenCore-Patcher?

Grazie 

ogni volta la beta 1 mi incasinava la macchina, mannaggia a me

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Anto65 ha scritto:

Ecchime 😆 scusate il ritardo

Screenshot2024-06-25alle01_38_18.png.c3d

Sono dovuto uscire e rientrare  dall apple id , per ricevere la notifica di aggiornamento , dopo aver selezionato dal menu a tendina 
" macOS Sequoia Developer Beta "

 

Nel mio caso ho dovuto disabilitare BlueToolFixup.kext , affinche' l aggiornamento andasse a buon fine

@Anto65  OC 1.0.0 relise: niente Beta funziona uguale????

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Lorys89 ha scritto:

image.png.3a84efda07905fdf1a3cd6d41bfd182e.png

 

Eccomi aggiornamento liscio, solita procedura per la beta2. OCPL Nightly ancora riesci a farmi connettere senza dare nessun collegamento attivo 😄 

Continuo sto SSD fin quando esce OCPL buono 

 

 

Screenshot 2024-06-25 alle 15.52.24.png

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, morfy ha scritto:

 

Eccomi aggiornamento liscio, solita procedura per la beta2. OCPL Nightly ancora riesci a farmi connettere senza dare nessun collegamento attivo 😄 

Continuo sto SSD fin quando esce OCPL buono 

 

 

Screenshot 2024-06-25 alle 15.52.24.png

Ciao @morfy ma va a te Broadcom BCM4360 

saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Perdu ha scritto:

Ciao @morfy ma va a te Broadcom BCM4360 

saluti Perdu

 

Si l'avevo scritto qualche post addietro. Praticamente usando la versione per Sequoia in teoria non va la connessione, e in pratica si connette. Solita procedura, avvii la patch, riavvia il pc (nel mentre resetti la NVRAM) e al riavvio dovrebbe andare. Inizialmente non si vedeva la connessione, ma poi mettendo il nome in manuale della mia WIFI e la password si connette. Ma Comunque il sistema secondo me cos' facendo non è fluidissimo...sinceramente l'ho fatto su un altro SSD che avevo di scorta, ma spetterò che esca la versione giusta di OCPL per aggiornare Sonoma.

Screenshot 2024-06-25 alle 20.24.34.png

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, morfy ha scritto:

 

Si l'avevo scritto qualche post addietro. Praticamente usando la versione per Sequoia in teoria non va la connessione, e in pratica si connette. Solita procedura, avvii la patch, riavvia il pc (nel mentre resetti la NVRAM) e al riavvio dovrebbe andare. Inizialmente non si vedeva la connessione, ma poi mettendo il nome in manuale della mia WIFI e la password si connette. Ma Comunque il sistema secondo me cos' facendo non è fluidissimo...sinceramente l'ho fatto su un altro SSD che avevo di scorta, ma spetterò che esca la versione giusta di OCPL per aggiornare Sonoma.

Screenshot 2024-06-25 alle 20.24.34.png

Confermo che anche a me su Sequoia fa uguale. Manualmente si inserisce il nome della rete con password, e funziona. Non va però AirDrop, cosa che invece in Sonoma mi funziona. Attendiamo magari un aggiornamento OCLP migliore... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

@Anto65  OC 1.0.0 relise: niente Beta funziona uguale????

Certo , diversamente non sarei riuscito ad avviare e postare lo shoot 😂

Attualmente è OCLP che nn è ancora pronto OC è ok sia release che beta 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Perdu ha scritto:

Non va neanche il suono?

A me su b450 è ryzen 5 3600x non va audio su sequoia, ma su sonoma va.. Non ho investigatore, appena ho tempo controllo. 

Però sui notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

A me su b450 è ryzen 5 3600x non va audio su sequoia, ma su sonoma va.. Non ho investigatore, appena ho tempo controllo. 

Però sui notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. 

notebook intel mi va sia su sonoma che su sequoia. 

 

con lo stesso bot-arg oppure hai dovuto cambiare a me va solo du HDMI - ho il televisore wifi lontano e lo rileva ma non va la wifi o almeno me la vedere disconnessa, secondo me hanno spostato qualcosa che interferisce, cosa ne pensi

adesso stavo provando ad aggiornare ma devo reinstallare da zero eppure sono 

image.png.b71c0ddd9853e90c3dfd5412f1ec9cf1.png

e uso le tue impostazioni

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to [Pre Release] macOS 15.0 Sequoia
  • fabiosun pinned this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.