Mariolino Posted May 28, 2024 Share Posted May 28, 2024 Salve a tutti. Recentemente mi sono tolto lo sfizio di pensionare il mio i5 12000 e sostituirlo con un bel i7 13700KF trovato in sconto. Sfortunatamente però, una volta montato nel pc in multicore ho notato che raggiunge a malapena i 14000 punti e in single core i 2500, quando in teoria dovrebbe raggiungere tranquillamente i 18000. Avreste consigli? Ho provato a cambiare smbios, da macpro7,1 a imacpro1,1 senza ottenere risultati, ho disattivato cpufriend e cup dataprovidere ma idem, un nulla di fatto. Ovviamente da Bios ho impostato all p coreano e core enabled. qualche suggerimento? Può dipendere dalle ram ddr4 a 3600? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted May 29, 2024 Author Share Posted May 29, 2024 aggiornamento: con il kext CPUTOPOLOGYREBUILD e -ctrsmt sono riuscito ad aumentare di mille punti. qualcun altro avrebbe qualche trick? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted May 29, 2024 Author Share Posted May 29, 2024 Cinebench non ne parliamo proprio... ha dei risultati veramente bassi... in multicore ha gli stessi score di un m1 max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted May 29, 2024 Share Posted May 29, 2024 (edited) Ho notato anche io lo stesso problema. Si può risolvere? Edited May 29, 2024 by Giorgio1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts