Jump to content

BuhoNTFS App per legger e scriver su NTFS


Lorys89

Recommended Posts

Se é un disco interno con windows 11 o windows 10 potrebbe essere bloccata la scrittura dall’os per verificarlo dovreste avviare windows ed effettuare un riavvio del sistema e al boot successivo avviare macos e verificate se vi lascia scrivere. Lo spegnimento da windows lascia il disco in uno stato tipo hibernato per effettuare l’avvio veloce. Ad esempio paragon in questo stato il disco non lo monta. A me l’app funziona, ma non l’ho installata su sistemi dual boot per verificare questo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

😀 a sé per quello è disabilitato sia da Win che da BIOS ... ma nn va uguale

Era sola curiosità

avendo un hdd in exfat nn ho necessità di scrivere su Win , trovo comunque app come Paragon e derivati molto invasive ( :default_hysterical: ... detto da uno che usa OCLP )

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, mbarbierato ha scritto:

Se é un disco interno con windows 11 o windows 10 potrebbe essere bloccata la scrittura dall’os per verificarlo dovreste avviare windows ed effettuare un riavvio del sistema e al boot successivo avviare macos e verificate se vi lascia scrivere. Lo spegnimento da windows lascia il disco in uno stato tipo hibernato per effettuare l’avvio veloce. Ad esempio paragon in questo stato il disco non lo monta. A me l’app funziona, ma non l’ho installata su sistemi dual boot per verificare questo

Ho eseguito il tuo consiglio, e confermo che dopo il riavvio posso scrivere da Mac su Windows ..... 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

E mo chi glielo dice che funziona pure qui 🤭

Funziona con avvio veloce abilitato in Win e disabilitato nel BIOS

Messo comunque da parte semmai dovesse servire 👍

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Anto65 ha scritto:

E mo chi glielo dice che funziona pure qui 🤭

Funziona con avvio veloce abilitato in Win e disabilitato nel BIOS

Messo comunque da parte semmai dovesse servire 👍

Credevo più il contrario perché l’avvio veloce di windows proprio per essere veloce mette il disco in uno stato di ibernazione proprio per essere più veloce in avvio da spento… a me la funzionalità non piace… devo dire però che la funzionalità di questo sw di montare il disco in sola lettura è interessante perché permette comunque di accedere ai dati cosa che non fanno ne paragon ne tuxera che non montano il disco

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 ora fa, mbarbierato ha scritto:

poi fai un riavvio

 Cioè non spengo dal comando di Windows ma dal pulsante di riavvio su pc? 
 

Comunque l’avvio rapido è disabilitato tanto su bios che su win. 

Edited by Ramirez71
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
1 hour ago, Lorys89 said:

è migliorato un pò

 

image.thumb.png.23e68a756db03280e605b462eaa23bca.png

 

Devono approfondire un po' come montare ottimamente in NFS una risorsa locale sotto macOS, i parametri sono molteplici

Link to comment
Share on other sites

Il 9/3/2024 at 17:58, mbarbierato ha scritto:

Si da windows riavvii e non spegni e alla ripartenza entri su mac

Niente da fare ho provato sia con il riavvio classico che con il riavvio forzato ma non scrive. Cambiando le impostazioni di Bhuo ho capito che l'app continua a vedere il volume ntfs come ibernato. 

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Dal terminale di Win come admin

 

powercfg.exe /hibernate off 

 

riavvia e riprova 

Grazie @Anto65

Fatto: li per li non risolveva, per ovviare tutti dubbi ho rimosso e istallato di nuovo l'app e adesso funziona!!!!

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.