Jump to content

BuhoNTFS App per legger e scriver su NTFS


Lorys89

Recommended Posts

  • Support Team

Ciao a tutti sotto consiglio di @mbarbierato ho provato questa app BuhoNTFS che risulta funzionale e per lo più gratis al momento, affrettatevi a richieder le licenze free a vita (1 licenza per email, se richiedete con piu email avrete più licenze).

https://www.drbuho.com/it/buhontfs

 

image.thumb.png.54f300a4cfefaef7a03cd30a15f52ab2.png

 

Le alternative valide ma a pagamento sono TuxeraNTFS (costo sui 15€ a licenza) e Microsoft NTFS for Mac by Paragon (costo sui 30€ a licenza).

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io 11 seriali.. Direi che bastano, 9 in uso e 2 conservati come liberi al momento 🙈😉

E ho segnalato gia un bug per farlo sistemare. 

Bug idiota ma che mi infastidisce.. Che all avvio appena arrivato a scrivania apre l app e sarebbe bastata solo l icona in alto.. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io ho scaricato l'applicazione e richiesto il seriale per la licenza ... fin qui tutto ok

Collego un disco in ntfs tramite Buhontfs lo monto attivo la possibilità di leggere e scrivere ma non mi permette di farlo posso solo legger ... sbaglio qualcosa???

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

Ciao a tutti, anche io ho scaricato l'applicazione e richiesto il seriale per la licenza ... fin qui tutto ok

Collego un disco in ntfs tramite Buhontfs lo monto attivo la possibilità di leggere e scrivere ma non mi permette di farlo posso solo legger ... sbaglio qualcosa???

Grazie 

qui abilita il flag image.png.21540d5b67efe85298800d433ab1e15a.png

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok ho capito potrebbe aver problemi il disco, mentre con un altro  lo legge e scrive tranquillamente .... 

il disco su cui non riesce a scriver è un disco con windows 11 potrebbe aver qualcosa che non gli và? !

Grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
16 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

ok ho capito potrebbe aver problemi il disco, mentre con un altro  lo legge e scrive tranquillamente .... 

il disco su cui non riesce a scriver è un disco con windows 11 potrebbe aver qualcosa che non gli và? !

Grazie a tutti 

il mio di win11 lo legge e scrive bene

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
15 ore fa, Lorys89 ha scritto:

E ho segnalato gia un bug per farlo sistemare. 

Bug idiota ma che mi infastidisce.. Che all avvio appena arrivato a scrivania apre l app e sarebbe bastata solo l icona in alto.. 

hanno sistemato il bug, mi ha appena risposto il supporto, riscaricate https://www.drbuho.com/download/buhontfs.dmg e sostituite in cartella app.

testato e funziona

se su finder / impostazioni settate così 

image.png.e4c9e4a1cf3bf44d330a7bf19a627694.png

 

quando monterete i dischi in read e write vi appariranno così

 

image.png.81e11a1e2ab75065feb436274597205a.png

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

il mio di win11 lo legge e scrive bene

non so che pensare su questo disco proprio non và .... va bene l'importante è che su altri dischi funziona .... 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, AlexAMD ha scritto:

non so che pensare su questo disco proprio non và .... va bene l'importante è che su altri dischi funziona .... 

Grazie

vedi a me va 

image.thumb.png.cf76a5d083b4152c7e6ce8879574a7d0.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora ho mandato altra mail al supporto per far sistemare che quando lo monta in read e write lo deve veder come disco e non come localhost.

 

 

siccome ho paragon ntfs originale ho fatto test di comparazione e con buhontfs ho questo bench :

image.png.35b7e822148aba1783bb6ec22c96cdc8.png

 

invece con microsoft ntfs by paragon ho questo bench :

image.png.b4263a5fd01e1d6fc7e96a2c079c9adb.png

 

speriamo che sistemino l app e così diventa TOP.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lo staff di buhoNTFS alla mail del primo bug ha risposto dicendo :

 

"La nostra app BuhoNTFS è ancora nelle sue fasi iniziali e introdurremo più funzionalità nelle prossime versioni. Per favore fateci sapere se funziona."

 

quindi vedremo come migliorerà col tempo..e sono in attesa che rispondano alle altre 2 mail.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.