Jump to content

Installazione Ventura su laptop Asus i7 6700HQ


Tambo

Recommended Posts

  • Support Team

se riesci fai foto alc non dovrebbe c entare niente

da bios e' impostasta primaria l integrata ? se si puo' prova anche da bios a disabilitare la nvidia

 

posta la Efi con la quale hai installato

Link to comment
Share on other sites

eccomi,

dal bios non c'è l'impostazione per la scheda video secondaria...il problema di alc dovrei averlo risolto ma è tornata la lentezza di prima e mo non va manco più il wifi oltre alla testiera e il trackpad 😞

sapete come risolvere almeno il problema della tastiera e il trackpad che è il più grande? perchè ho provato a seguire delle guide online ma nessuna ha funzionato fino ad ora...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova questa EFI.zip reset nvram prima di avviare 🤞

 

Su " informazioni su questo mac " ti da 7mb come memoria grafica , non hai -igfxvesa in boot-args giusto ?

 

Su Ventura gia' bisogna fare spoof verso KLake ... su Sonoma non va piu' se non tramite Oclp 

 

Comunque da vedere che tipo di trackpad monta e mettere il suo kext 

Link to comment
Share on other sites

ho controllato, su "informazioni su questo mac" mi da 31mb di memoria grafica e non ho -igfxvesa in boot-args (sinceramente non so manco a cosa serva) 

riguardo la versione di mac mi andrebbe benissimo anche ventura ma sonoma sarebbe perfetto...

 

5 minuti e provo la efi che mi hai allegato 🤞

Link to comment
Share on other sites

con questa efi che mi hai dato l'unica cosa che è cambiata è la batteria che ora vedo la percentuale...il resto la grafica è uguale e sia la tastiera che il track non vanno

come trovo il modello del mio trackpad?

 

per un test ho provato ad abbassare ad icona safari che non è neanche troppo pesante e mi è crashato OC riavviandosi 😞

in info su questo mac c'è scritto intel HD 530 31mb

Edited by Tambo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.