Support Team Anto65 Posted February 13, 2024 Support Team Share Posted February 13, 2024 se riesci fai foto alc non dovrebbe c entare niente da bios e' impostasta primaria l integrata ? se si puo' prova anche da bios a disabilitare la nvidia posta la Efi con la quale hai installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted February 14, 2024 Author Share Posted February 14, 2024 eccomi, dal bios non c'è l'impostazione per la scheda video secondaria...il problema di alc dovrei averlo risolto ma è tornata la lentezza di prima e mo non va manco più il wifi oltre alla testiera e il trackpad 😞 sapete come risolvere almeno il problema della tastiera e il trackpad che è il più grande? perchè ho provato a seguire delle guide online ma nessuna ha funzionato fino ad ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14, 2024 Support Team Share Posted February 14, 2024 Prova questa EFI.zip reset nvram prima di avviare 🤞 Su " informazioni su questo mac " ti da 7mb come memoria grafica , non hai -igfxvesa in boot-args giusto ? Su Ventura gia' bisogna fare spoof verso KLake ... su Sonoma non va piu' se non tramite Oclp Comunque da vedere che tipo di trackpad monta e mettere il suo kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted February 14, 2024 Author Share Posted February 14, 2024 ho controllato, su "informazioni su questo mac" mi da 31mb di memoria grafica e non ho -igfxvesa in boot-args (sinceramente non so manco a cosa serva) riguardo la versione di mac mi andrebbe benissimo anche ventura ma sonoma sarebbe perfetto... 5 minuti e provo la efi che mi hai allegato 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted February 14, 2024 Author Share Posted February 14, 2024 (edited) con questa efi che mi hai dato l'unica cosa che è cambiata è la batteria che ora vedo la percentuale...il resto la grafica è uguale e sia la tastiera che il track non vanno come trovo il modello del mio trackpad? per un test ho provato ad abbassare ad icona safari che non è neanche troppo pesante e mi è crashato OC riavviandosi 😞 in info su questo mac c'è scritto intel HD 530 31mb Edited February 14, 2024 by Tambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts