Jump to content

come diventare amministratore


Matteo88

Recommended Posts

Si poi con quella ho aggiornato quella principale che uso dove c’era HS

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 50 secondi:

 

Non voglio formattare solo perché dovrei dinuovo poi reinstallare le app

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ragazzi con questa guida ho risolto... emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

https://www.italiamac.it/forum/topic/543453-creazione-utente-amministratore-ho-solamente-utenti-standard/?do=findComment&comment=6362478">https://www.italiamac.it/forum/topic/54 ... nt=6362478">https://www.italiamac.it/forum/topic/543453-creazione-utente-amministratore-ho-solamente-utenti-standard/?do=findComment&comment=6362478

 

 

 

seguire questa procedura:

 

 

 

Avvio in modalità verbose (-v) e utente singolo (-s) alla gui di Clover

 

poi digitare facendo attenzione a spazi, maiuscole, punti e a premere invio dopo ogni comando:

 

 

 

mount -uw /

 

rm /var/db/.AppleSetupDone

 

reboot

 

 

 

All'avvio vedrai la procedura guidata di creazione nuovo utente, quella che viene proposta anche al primo avvio del Mac: non preoccuparti, gli altri utenti non sono stati modificati. Crea il nuovo utente amministratore con il quale andrai a reimpostare gli utenti corretti. :ok:

 

 

 

@iCanaro[/mention] avevi ragione tu, basta rimuovere quel file con quel comando, solo che non c'è bisogno ne di avviare in recovery, ne di accedere da altro OS.

 

@Gengik84[/mention] se inserisci questa procedura nelle informazioni, potrà essere di aiuto per qualcun altro

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks a tutti per i suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

comunque il problema del declassamento, riflettendoci, è avvenuto perchè dopo l'aggiornamento invece di fare due riavvi come descritti da te @Gengik84[/mention] nella tua guida, ne ha fatto uno solo dove nel quale è partita la configurazione del Mac e quando mi ha chiesto la password di iCloud quest'ultimo si è bloccato

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi:

"Gengik84" post_id="15320" time="1538294029" user_id="2">

Ok la posso aggiungere anche se di fatto non mai ho dichiarato l'uso per eseguire l'aggiornamento ma bensì

 

"installazione diretta da a altro disco o partizione"

 

e come potevo aggiornare in modo da rimanere in HFS?

 

dopo aver scaricato Mojave dall' AppStore, se lo eseguivo non mi avrebbe convertito tutto?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

beh si certo è normale perchè installa un nuovo sistema ma trovando uno già presente ne sostituisci i "file"

 

cosa succede?

 

al riavvio seguente essendoci già il sistema ma aggiornato non fa eseguire la configurazione dell'account.. quindi avvia normalmente ma l'utente "root" è stato sovrascritto e quindi la pass è persa :)

 

Riguardo a 2 riavvii succede perchè nel primo vengono riassegnati i permessi e ricostruita la cache in modo automatico

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 24 secondi:

"Matteo88" post_id="15321" time="1538294281" user_id="73">

e come potevo aggiornare in modo da rimanere in HFS?

 

dopo aver scaricato Mojave dall' AppStore, se lo eseguivo non mi avrebbe convertito tutto?

 

Si ti avrebbe convertito il disco

 

La procedura c'è ho Mojave_ON_HFS, oppure MacOS_Updater che attualmente non funziona per l'ultima build perchè Apple non ha aggiornato il catalogo..

 

oppure preparare la usb con il V3.4 e installare sopra.. ma anche qui probabilmente l'utente admin verrebbe perso

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Matteo88" post_id="15318" time="1538293847" user_id="73">

ragazzi con questa guida ho risolto... emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

https://www.italiamac.it/forum/topic/543453-creazione-utente-amministratore-ho-solamente-utenti-standard/?do=findComment&comment=6362478">https://www.italiamac.it/forum/topic/54 ... nt=6362478">https://www.italiamac.it/forum/topic/543453-creazione-utente-amministratore-ho-solamente-utenti-standard/?do=findComment&comment=6362478

 

 

 

seguire questa procedura:

 

 

 

Avvio in modalità verbose (-v) e utente singolo (-s) alla gui di Clover

 

poi digitare facendo attenzione a spazi, maiuscole, punti e a premere invio dopo ogni comando:

 

 

 

mount -uw /

 

rm /var/db/.AppleSetupDone

 

reboot

 

 

 

All'avvio vedrai la procedura guidata di creazione nuovo utente, quella che viene proposta anche al primo avvio del Mac: non preoccuparti, gli altri utenti non sono stati modificati. Crea il nuovo utente amministratore con il quale andrai a reimpostare gli utenti corretti. :ok:

 

 

 

@iCanaro avevi ragione tu, basta rimuovere quel file con quel comando, solo che non c'è bisogno ne di avviare in recovery, ne di accedere da altro OS.

 

@Gengik84 se inserisci questa procedura nelle informazioni, potrà essere di aiuto per qualcun altro

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks a tutti per i suggerimenti

 

ottimo!!! non avevo ancora avuto modo di provarla.

 

Se si hanno diversi macOS allora basta cancellare in quello che si vuole creare un nuovo utente admin il file

 

.AppleSetupDone

 

presente in

 

/var/db/

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Matteo88[/mention] @Gengik84[/mention] confermo pure io la procedura, appena eseguita nell'hack 2 da high sierra ho aggiornato mojave HFS alla release finale con installazione diretta in HFS, terminata ho rimosso .AppleSetupDone riavviato e ho avuto la richiesta di creazione nuovo utente, eseguita dopodichè ho potuto elevare nuovamente ad admin gli utenti precedenti emoticon-personaggi_89 emoticon_thanks emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.