Jump to content

[Pre-Release] macOS Sonoma 14.4


Anto65

Recommended Posts

20 ore fa, antuneddu ha scritto:

naaaa 😳  , ho fatto la battuta 🙈 😁

 

... pare che non stia funzionando OCLP per la Fenvi 😳

 

Quindi conviene aspettare che risolvano prima di scaricarlo 😅

Link to comment
Share on other sites

In ritardo. Nel mio hardware questo update è proceduto esattanemte come i precedenti: nessuna anomalia (blocchi o riavvii strani) in fase di download, preparazione e  installazione. Utilizzando OCLP v1.3 ovviamente non mi va più il WIFI mentre il BT funziona.

CleanShot 2024-01-31 at 18.35.17.png

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

Stasera lo provo👍......

Funziona.

Cosa Consigli?..Per i prossimi update conviene disattivarlo prima di aggiornare?

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce.

 

EDIT:  Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, Eniac said:

EDIT:  Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? 

hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Eniac said:

Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce.

 

EDIT:  Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? 


Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
1 ora fa, Extreme™ ha scritto:


Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89

Non ho ne OCLP ne alcun wifi sul mio pc, quindi non credo sia lo stesso incoveniente

 

6 ore fa, fabiosun ha scritto:

hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram?

Appena rientro controllo per scrupolo ma non avevo modificato nulla dagli ultimi aggiornamenti e se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento... appena posso Ti faccio sapere.

 

Intanto grazie ad entrambi per le risposte 😄 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
53 minutes ago, Eniac said:

se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento.

no non e' cosi' con questa 14.4

serve disabled e se hai scaricato già da riscaricare e reset nvram 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si, in effetti il securebootmodel era impostato su Default, adesso, come diceva @fabiosun l'ho messo su Disabled ed è andata al primo colpo, strano perche fino ad oggi non mi aveva dato problemi con quella impostazione, grazie fabiosun 😄😄

Screenshot 2024-02-06 alle 17.49.56.png

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

insieme scrivemmo 🙂

meglio cosi' lo diceva anche Lorys nell'altra pagina

 

Me lo ero perso in effetti...starò piu attento per le prossime volte, quindi un grazie anche a Lorys 😄 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato.

Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile.

Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple.

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, dgs57 ha scritto:

A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato.

Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile.

Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple.

Qualche suggerimento?

https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/download/1.1.4/RestrictEvents-1.1.4-RELEASE.zip metti questo e controlla di n9n aver nessun bootarg revpatch... 

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun pinned this topic
  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.