T19 Posted January 30, 2024 Share Posted January 30, 2024 ok andato. Ovviamente sono dovuto tornare su Heliport per avere wifi. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 30, 2024 Share Posted January 30, 2024 20 ore fa, antuneddu ha scritto: naaaa 😳 , ho fatto la battuta 🙈 😁 ... pare che non stia funzionando OCLP per la Fenvi 😳 Quindi conviene aspettare che risolvano prima di scaricarlo 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 30, 2024 Supervisor Share Posted January 30, 2024 se vuoi la wifi si 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 31, 2024 Share Posted January 31, 2024 (edited) In ritardo. Nel mio hardware questo update è proceduto esattanemte come i precedenti: nessuna anomalia (blocchi o riavvii strani) in fase di download, preparazione e installazione. Utilizzando OCLP v1.3 ovviamente non mi va più il WIFI mentre il BT funziona. Edited January 31, 2024 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 1, 2024 Support Team Share Posted February 1, 2024 AirportItlwm-Sonoma_14.4Beta.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 1, 2024 Share Posted February 1, 2024 (edited) Stasera lo provo👍...... Funziona. Cosa Consigli?..Per i prossimi update conviene disattivarlo prima di aggiornare? Edited February 1, 2024 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6, 2024 Contributor Share Posted February 6, 2024 Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce. EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6, 2024 Supervisor Share Posted February 6, 2024 1 hour ago, Eniac said: EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 6 hours ago, Eniac said: Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce. EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6, 2024 Contributor Share Posted February 6, 2024 1 ora fa, Extreme™ ha scritto: Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89 Non ho ne OCLP ne alcun wifi sul mio pc, quindi non credo sia lo stesso incoveniente 6 ore fa, fabiosun ha scritto: hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram? Appena rientro controllo per scrupolo ma non avevo modificato nulla dagli ultimi aggiornamenti e se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento... appena posso Ti faccio sapere. Intanto grazie ad entrambi per le risposte 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6, 2024 Supervisor Share Posted February 6, 2024 53 minutes ago, Eniac said: se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento. no non e' cosi' con questa 14.4 serve disabled e se hai scaricato già da riscaricare e reset nvram 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6, 2024 Contributor Share Posted February 6, 2024 Si, in effetti il securebootmodel era impostato su Default, adesso, come diceva @fabiosun l'ho messo su Disabled ed è andata al primo colpo, strano perche fino ad oggi non mi aveva dato problemi con quella impostazione, grazie fabiosun 😄😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6, 2024 Supervisor Share Posted February 6, 2024 insieme scrivemmo 🙂 meglio cosi' lo diceva anche Lorys nell'altra pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6, 2024 Contributor Share Posted February 6, 2024 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: insieme scrivemmo 🙂 meglio cosi' lo diceva anche Lorys nell'altra pagina Me lo ero perso in effetti...starò piu attento per le prossime volte, quindi un grazie anche a Lorys 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 6, 2024 Author Support Team Share Posted February 6, 2024 Beta2 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6, 2024 Support Team Share Posted February 6, 2024 Adesso, Antonio65 ha scritto: Beta2 🤞 macOS - 14.4 build 23E5191e 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6, 2024 Support Team Share Posted February 6, 2024 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 6, 2024 Author Support Team Share Posted February 6, 2024 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato. Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile. Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6, 2024 Support Team Share Posted February 6, 2024 8 minuti fa, dgs57 ha scritto: A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato. Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile. Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple. Qualche suggerimento? https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/download/1.1.4/RestrictEvents-1.1.4-RELEASE.zip metti questo e controlla di n9n aver nessun bootarg revpatch... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 45 minuti fa, Antonio65 ha scritto: Io vedo penso la versione precedente ma che non ho aggiornato per via del wifi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 29 minuti fa, Lorys89 ha scritto: https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/download/1.1.4/RestrictEvents-1.1.4-RELEASE.zip metti questo e controlla di n9n aver nessun bootarg revpatch... Grazie Lorys89, scaricato il tuo RestrictEvents ed aggiornamento rilevato e partito regolarmente. Non uso alcun bootarg revpatch, ma solo alcid=66 e -wegnoigpu. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6, 2024 Support Team Share Posted February 6, 2024 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 Tutto OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 6, 2024 Share Posted February 6, 2024 andato liscio👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts