T19 Posted January 30 Share Posted January 30 ok andato. Ovviamente sono dovuto tornare su Heliport per avere wifi. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 30 Share Posted January 30 20 ore fa, antuneddu ha scritto: naaaa 😳 , ho fatto la battuta 🙈 😁 ... pare che non stia funzionando OCLP per la Fenvi 😳 Quindi conviene aspettare che risolvano prima di scaricarlo 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 30 Supervisor Share Posted January 30 se vuoi la wifi si 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 31 Share Posted January 31 (edited) In ritardo. Nel mio hardware questo update è proceduto esattanemte come i precedenti: nessuna anomalia (blocchi o riavvii strani) in fase di download, preparazione e installazione. Utilizzando OCLP v1.3 ovviamente non mi va più il WIFI mentre il BT funziona. Edited January 31 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 1 Support Team Share Posted February 1 AirportItlwm-Sonoma_14.4Beta.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 1 Share Posted February 1 (edited) Stasera lo provo👍...... Funziona. Cosa Consigli?..Per i prossimi update conviene disattivarlo prima di aggiornare? Edited February 1 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6 Contributor Share Posted February 6 Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce. EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6 Supervisor Share Posted February 6 1 hour ago, Eniac said: EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 6 Share Posted February 6 6 hours ago, Eniac said: Stranamente a me stavolta non va, ha visto l'aggiornamento, lo ha scaricato (1,94Gb) poi è ripartito normalmente ma dopo un paio di riavvii riparte e mi segnala di nuovo l'aggiornamento, l'ho fatto 3 volte ma sempre lo stesso e mi resta sulla schermata iniziale macos installer , adesso sto provando sul secondo disco che era fermo alla 14.2 , sta scaricando oltre 13 gb...vediamo se da qui si riesce. EDIT: Niente neanche sul secondo disco, aspetto l'installer e provo a farlo con quello, avete qualche alternativa da suggerire ?? Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6 Contributor Share Posted February 6 1 ora fa, Extreme™ ha scritto: Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89 Non ho ne OCLP ne alcun wifi sul mio pc, quindi non credo sia lo stesso incoveniente 6 ore fa, fabiosun ha scritto: hai controllato il SecureBootModel (disabilitato) e riscaricato dopo aver pulito Nvram? Appena rientro controllo per scrupolo ma non avevo modificato nulla dagli ultimi aggiornamenti e se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento... appena posso Ti faccio sapere. Intanto grazie ad entrambi per le risposte 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6 Supervisor Share Posted February 6 53 minutes ago, Eniac said: se prima andava dovrebbe andare anche con questo aggiornamento. no non e' cosi' con questa 14.4 serve disabled e se hai scaricato già da riscaricare e reset nvram 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6 Contributor Share Posted February 6 Si, in effetti il securebootmodel era impostato su Default, adesso, come diceva @fabiosun l'ho messo su Disabled ed è andata al primo colpo, strano perche fino ad oggi non mi aveva dato problemi con quella impostazione, grazie fabiosun 😄😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6 Supervisor Share Posted February 6 insieme scrivemmo 🙂 meglio cosi' lo diceva anche Lorys nell'altra pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 6 Contributor Share Posted February 6 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: insieme scrivemmo 🙂 meglio cosi' lo diceva anche Lorys nell'altra pagina Me lo ero perso in effetti...starò piu attento per le prossime volte, quindi un grazie anche a Lorys 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 6 Author Support Team Share Posted February 6 Beta2 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6 Support Team Share Posted February 6 Adesso, Antonio65 ha scritto: Beta2 🤞 macOS - 14.4 build 23E5191e 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6 Support Team Share Posted February 6 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 6 Author Support Team Share Posted February 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6 Share Posted February 6 A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato. Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile. Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6 Support Team Share Posted February 6 8 minuti fa, dgs57 ha scritto: A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato. Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile. Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple. Qualche suggerimento? https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/download/1.1.4/RestrictEvents-1.1.4-RELEASE.zip metti questo e controlla di n9n aver nessun bootarg revpatch... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 6 Share Posted February 6 45 minuti fa, Antonio65 ha scritto: Io vedo penso la versione precedente ma che non ho aggiornato per via del wifi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6 Share Posted February 6 29 minuti fa, Lorys89 ha scritto: https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/download/1.1.4/RestrictEvents-1.1.4-RELEASE.zip metti questo e controlla di n9n aver nessun bootarg revpatch... Grazie Lorys89, scaricato il tuo RestrictEvents ed aggiornamento rilevato e partito regolarmente. Non uso alcun bootarg revpatch, ma solo alcid=66 e -wegnoigpu. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 6 Support Team Share Posted February 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 6 Share Posted February 6 Tutto OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 6 Share Posted February 6 andato liscio👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts