Jump to content

Laptop hp 255 g8


Recommended Posts

Il 26/1/2024 at 10:30, mbarbierato ha scritto:

Lascio qui il mio config purtroppo anch'io ho delle difficoltà con le patch AMD , ma magari chi è più pratico può modificarla e comunque può essere un punto di partenza config.plist.zip

ah e dai un'occhiata https://chefkissinc.github.io/nred 

mi mandi l'intera cartella efi? 

Edited by palladinoandrea
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ioreg lo trovi in download o qui https://github.com/vulgo/IORegistryExplorer  lo apri , poi salva con nome 

 

dovresti fornire piu' inf. riguardo Lan ,bluetooth , pad etc , diversamente e' difficile aiutarti ( se hai pure Win puoi usare Aida64 per generare un report completo )

 

non stai usando la EFI di mbarbierato ? ( tante patch in Acpi su questa 🤔 ) 

 

usbtoolbox.kext non serve a niente se non c e' pure usbmap.kext

 

RealtekRTL8111.kext sicuro di avere questa lan ? 

 

Nootedred.kext deve essere disabilitato in fase di installazione va abilitato dopo ( aggiungi in boot-args  -igfxvesa )

 

Horndis.kext lo puoi usare con il cell via Tethering 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, antuneddu ha scritto:

ioreg lo trovi in download o qui https://github.com/vulgo/IORegistryExplorer  lo apri , poi salva con nome 

 

dovresti fornire piu' inf. riguardo Lan ,bluetooth , pad etc , diversamente e' difficile aiutarti ( se hai pure Win puoi usare Aida64 per generare un report completo )

 

non stai usando la EFI di mbarbierato ? ( tante patch in Acpi su questa 🤔 ) 

 

usbtoolbox.kext non serve a niente se non c e' pure usbmap.kext

 

RealtekRTL8111.kext sicuro di avere questa lan ? 

 

Nootedred.kext deve essere disabilitato in fase di installazione va abilitato dopo ( aggiungi in boot-args  -igfxvesa )

 

Horndis.kext lo puoi usare con il cell via Tethering 

Allora ho trovato una repository su github che sta il mio stesso portatile ma con un processore diverso  (io ho il 5700u mentre lui ha il Ryzen 5 5500U (Lucienne)) 
Ho fatto l'installazione e ho notato che non funzionano: 
- Webcams
- Microphone
-SD Card Reader
- screen brightness
- offline mode
- the battery does not show the remaining time

Ora che faccio? metto i miei ddst? o devo solamente aggiungere le kext? 

Per quanto riguarda la kext RealtekRTL8111 ho fatto l'installazione di macOs via ethernet e funziona 

Nootedred non so nella post installazione che si fa

Horndis mi servivà per collegare il pc tramite cellulare

Per quanto riguarda le acpi, ho generato una mia tramite ssdtime, non so se la procedura è stata giusta o no

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, palladinoandrea ha scritto:

Allora ho trovato una repository su github che sta il mio stesso portatile ma con un processore diverso  (io ho il 5700u mentre lui ha il Ryzen 5 5500U (Lucienne)) 
Ho fatto l'installazione e ho notato che non funzionano: 
- Webcams
- Microphone
-SD Card Reader
- screen brightness
- offline mode
- the battery does not show the remaining time

Ora che faccio? metto i miei ddst? o devo solamente aggiungere le kext? 

Per quanto riguarda la kext RealtekRTL8111 ho fatto l'installazione di macOs via ethernet e funziona 

Nootedred non so nella post installazione che si fa

Horndis mi servivà per collegare il pc tramite cellulare

Per quanto riguarda le acpi, ho generato una mia tramite ssdtime, non so se la procedura è stata giusta o no

https://github.com/khronokernel/IORegistryClone/raw/master/ioreg-302.zip

Con ques app, la apri fai salva con nome sul desk, comprimi il file generato e me lo mandi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Comunque sei libero di andare altrove e prender efi ovunque, ma se stai qui e scrivi qui abbi l accortezza di eseguire i test e le cose che ti proponiamo, non mi piace fare questi discorsi ma ogni tanto i puntini sulle i van messi. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Comunque sei libero di andare altrove e prender efi ovunque, ma se stai qui e scrivi qui abbi l accortezza di eseguire i test e le cose che ti proponiamo, non mi piace fare questi discorsi ma ogni tanto i puntini sulle i van messi. 

Avevo solo provato, ora ti mando tutto 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@palladinoandreacome te ci siamo passati tutti, la voglia di vedere in funzione la propria macchina e pensare che le soluzioni proposte siano migliorabili altrove! 🙂

Senza falsa modestia, partendo dagli admin per arrivare allo staff di macOS86, siamo al top sia su Intel che su AMD

Per alcune piattaforme siamo stati precursori nel farle funzionare

Siamo conosciuti e "copiati" da tutte le comunità Hack anche dove hai chiesto aiuto per il fisso( e da famose guide e youtubers)..dopo che personalmente ti avevo fatto arrivare alla fase di installazione e ti avevo detto che la tua scheda grafica non era compatibile.

 

Questo solo per rimarcare il fatto di quanto detto sopra, l'aiuto qui lo troverai sempre nei tempi che ognuno di noi ha a disposizione, pero' poi se non si seguono i consigli risulta complesso anche per chi ha esperienza sistemare i problemi

Detto cio' speriamo che il laptop riesci a vederlo andare...

OT

ieri con l'aiuto di @Lorys89e di @mbarbieratoho visto Ventura perfettamente istallato sul mio portatile di casa..e pensa che io non lo volevo nemmno Ventura su quel pc 🙂 🙂

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Siamo conosciuti e "copiati" da tutte le comunità Hack anche dove hai chiesto aiuto per il fisso( e da famose guide e youtubers)..dopo che personalmente ti avevo fatto arrivare alla fase di installazione e ti avevo detto che la tua scheda grafica non era compatibile.

tanto sto valutando l'acquisto di una scheda compatibile perchè mi sta piacendo macOs 

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

ieri con l'aiuto di @Lorys89e di @mbarbieratoho visto Ventura perfettamente istallato sul mio portatile di casa..e pensa che io non lo volevo nemmno Ventura su quel pc 🙂 🙂

 

beati voi veramente

 

Alla fine volevo solamente capire se con il mio pc è possibile ed è compatibile, mi sono fatto un dsst personalizzato addirittura seguendo ddsstime 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
15 minuti fa, palladinoandrea ha scritto:

tanto sto valutando l'acquisto di una scheda compatibile perchè mi sta piacendo macOs 

beati voi veramente

 

Alla fine volevo solamente capire se con il mio pc è possibile ed è compatibile, mi sono fatto un dsst personalizzato addirittura seguendo ddsstime 

vabbe...io ancora aspetto il log ioreg:classic_blink:

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, antuneddu ha scritto:

ioreg lo trovi in download o qui https://github.com/vulgo/IORegistryExplorer  lo apri , poi salva con nome 

 

dovresti fornire piu' inf. riguardo Lan ,bluetooth , pad etc , diversamente e' difficile aiutarti ( se hai pure Win puoi usare Aida64 per generare un report completo )

 

non stai usando la EFI di mbarbierato ? ( tante patch in Acpi su questa 🤔 ) 

 

usbtoolbox.kext non serve a niente se non c e' pure usbmap.kext

 

RealtekRTL8111.kext sicuro di avere questa lan ? 

 

Nootedred.kext deve essere disabilitato in fase di installazione va abilitato dopo ( aggiungi in boot-args  -igfxvesa )

 

Horndis.kext lo puoi usare con il cell via Tethering 

EFI.zip

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.