Jump to content

Laptop hp 255 g8


Recommended Posts

  • Supervisor
17 minutes ago, palladinoandrea said:

Buona sera a tutti, ho un portatile hp 255 g8 con cpu 5700u con grafica del processore, volevo capire, è possibile installarci sopra l'hanchintosh? 

ti ho spostato in Ventura

eri in guide 🙂

 

Se vuoi mettere un altro OS sposto nella sezione giusta

 

Link to comment
Share on other sites

Non è molto diverso da fare un desktop con ryzen le patch amd di visual a me non fanno avviare se installi con nootered attivo non va devi farlo in vesa e ad ogni aggiornamento devi ricordarti di disattivarlo altrimenti non termina l’installazione dell’update però alla fine non va male io ho un lenovo e15 con ryzen 7 5825u

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, mbarbierato ha scritto:

Non è molto diverso da fare un desktop con ryzen le patch amd di visual a me non fanno avviare se installi con nootered attivo non va devi farlo in vesa e ad ogni aggiornamento devi ricordarti di disattivarlo altrimenti non termina l’installazione dell’update però alla fine non va male io ho un lenovo e15 con ryzen 7 5825u

io ho provato con la efi per il fisso e si blocca e si rinvia

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
7 hours ago, palladinoandrea said:

provo, se non va ti posso mandare la efi? 

la EFI fatta per il tuo fisso che ti porta al menu di installazione ha dichiarate le patches del kernel per una CPU di 6 cores + 6 threads

Il portatile che metti nel primo post ha una cpu con 8 cores e 8 threads

 

le prime 4 patches vanno modificate

Dove vedi BX06

Diventerà BX08 con X che rimane come già hai impostato li

 

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, mbarbierato ha scritto:

Non ha detto questo, si discuteva solo sul fatto che essendo un notebook ci sono più kext rispetto ad un fisso 

 

e come mi dovrei nuovere? devo vedere se tutte le periferiche che ho ci sono le kext?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Credo che tu possa provare partendo dal config che ti e' stato postato

 

1 hour ago, Lorys89 said:

Chiù scuru i mezzanotti un po fari 🙈

Letteralmente significa «Più buio di mezzanotte non può fare» e può essere definito un detto antipanico perché induce alla speranza che le cose, anche quando si pensa che possano soltanto peggiorare, avranno un risvolto positivo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Credo che tu possa provare partendo dal config che ti e' stato postato

 

Letteralmente significa «Più buio di mezzanotte non può fare» e può essere definito un detto antipanico perché induce alla speranza che le cose, anche quando si pensa che possano soltanto peggiorare, avranno un risvolto positivo.

spiegato / interpretato meglio di così non se poteva 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.