palladinoandrea Posted January 25, 2024 Share Posted January 25, 2024 Buona sera a tutti, ho un portatile hp 255 g8 con cpu 5700u con grafica del processore, volevo capire, è possibile installarci sopra l'hanchintosh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 25, 2024 Support Team Share Posted January 25, 2024 si con nootred per grafica, l ultimo che ho fatto e quello di @mbarbierato ti aiuta lui in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2024 Supervisor Share Posted January 25, 2024 17 minutes ago, palladinoandrea said: Buona sera a tutti, ho un portatile hp 255 g8 con cpu 5700u con grafica del processore, volevo capire, è possibile installarci sopra l'hanchintosh? ti ho spostato in Ventura eri in guide 🙂 Se vuoi mettere un altro OS sposto nella sezione giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: ti ho spostato in Ventura eri in guide 🙂 Se vuoi mettere un altro OS sposto nella sezione giusta ah mado scusami, ho mille tab aperte di ricerche Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 22 minuti fa, Lorys89 ha scritto: si con nootred per grafica, l ultimo che ho fatto e quello di @mbarbierato ti aiuta lui in caso magari raga, perchè con l'aiuto di @fabiosun abbiamo provato a farlo per il fisso ma a quanto pare oltre il fatto che ho una nvidia, ho anche problemi di wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbarbierato Posted January 25, 2024 Share Posted January 25, 2024 Non è molto diverso da fare un desktop con ryzen le patch amd di visual a me non fanno avviare se installi con nootered attivo non va devi farlo in vesa e ad ogni aggiornamento devi ricordarti di disattivarlo altrimenti non termina l’installazione dell’update però alla fine non va male io ho un lenovo e15 con ryzen 7 5825u 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 15 minuti fa, mbarbierato ha scritto: Non è molto diverso da fare un desktop con ryzen le patch amd di visual a me non fanno avviare se installi con nootered attivo non va devi farlo in vesa e ad ogni aggiornamento devi ricordarti di disattivarlo altrimenti non termina l’installazione dell’update però alla fine non va male io ho un lenovo e15 con ryzen 7 5825u io ho provato con la efi per il fisso e si blocca e si rinvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 4 minuti fa, palladinoandrea ha scritto: io ho provato con la efi per il fisso e si blocca e si rinvia quindi dovrei mettere la kext vesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 25, 2024 Support Team Share Posted January 25, 2024 Dovresti aggiungere in boot-args -igfxvesa Terminata l installazione ( 🤞 ) rimuovere il boot-args e aggiungere il kext NootedRed-1.0.0-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: Dovresti aggiungere in boot-args -igfxvesa Terminata l installazione ( 🤞 ) rimuovere il boot-args e aggiungere il Kext NootedRed quindi il NootedRed non deve stare nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 25, 2024 Support Team Share Posted January 25, 2024 Lo puoi anche mettere ma nn attivarlo se non dopo aver installato " se installi con nootered attivo non va " Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 provo, se non va ti posso mandare la efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 25, 2024 Support Team Share Posted January 25, 2024 Caricala pure + eventuale schermata di blocco Su AMD io nn ti posso aiutare più di tanto 🤷 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 26, 2024 Supervisor Share Posted January 26, 2024 7 hours ago, palladinoandrea said: provo, se non va ti posso mandare la efi? la EFI fatta per il tuo fisso che ti porta al menu di installazione ha dichiarate le patches del kernel per una CPU di 6 cores + 6 threads Il portatile che metti nel primo post ha una cpu con 8 cores e 8 threads le prime 4 patches vanno modificate Dove vedi BX06 Diventerà BX08 con X che rimane come già hai impostato li 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbarbierato Posted January 26, 2024 Share Posted January 26, 2024 Lascio qui il mio config purtroppo anch'io ho delle difficoltà con le patch AMD , ma magari chi è più pratico può modificarla e comunque può essere un punto di partenza config.plist.zip ah e dai un'occhiata https://chefkissinc.github.io/nred 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 26, 2024 Supervisor Share Posted January 26, 2024 @mbarbieratole tue patches sono configurate correttamente per la sua CPU ho dei dubbi sui kext pero' li li puo' disattivare senza difficoltà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 26, 2024 Support Team Share Posted January 26, 2024 Essendo notebook le kext da mettere sono molte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 26, 2024 Author Share Posted January 26, 2024 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: Essendo notebook le kext da mettere sono molte.. quindi meglio lasciar stare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbarbierato Posted January 26, 2024 Share Posted January 26, 2024 Non ha detto questo, si discuteva solo sul fatto che essendo un notebook ci sono più kext rispetto ad un fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 26, 2024 Author Share Posted January 26, 2024 2 minuti fa, mbarbierato ha scritto: Non ha detto questo, si discuteva solo sul fatto che essendo un notebook ci sono più kext rispetto ad un fisso e come mi dovrei nuovere? devo vedere se tutte le periferiche che ho ci sono le kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 26, 2024 Support Team Share Posted January 26, 2024 Chiù scuru i mezzanotti un po fari 🙈 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 26, 2024 Author Share Posted January 26, 2024 8 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Chiù scuru i mezzanotti un po fari 🙈 mmm non ho capito 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 26, 2024 Supervisor Share Posted January 26, 2024 Credo che tu possa provare partendo dal config che ti e' stato postato 1 hour ago, Lorys89 said: Chiù scuru i mezzanotti un po fari 🙈 Letteralmente significa «Più buio di mezzanotte non può fare» e può essere definito un detto antipanico perché induce alla speranza che le cose, anche quando si pensa che possano soltanto peggiorare, avranno un risvolto positivo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 26, 2024 Support Team Share Posted January 26, 2024 3 ore fa, fabiosun ha scritto: Credo che tu possa provare partendo dal config che ti e' stato postato Letteralmente significa «Più buio di mezzanotte non può fare» e può essere definito un detto antipanico perché induce alla speranza che le cose, anche quando si pensa che possano soltanto peggiorare, avranno un risvolto positivo. spiegato / interpretato meglio di così non se poteva 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
palladinoandrea Posted January 29, 2024 Author Share Posted January 29, 2024 Ho provato con la efi del fisso e non va, si rinvia durante l'inizializzazione. config.7z Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts