Jump to content

Schermo nero dopo riaccensione da modalità standby


Tambo

Recommended Posts

Il 24/1/2024 at 11:05, antuneddu ha scritto:

hai scaricato questa ? 

 

image.png.b6e9eb4aa1ebdb2121304682c0816415.png

 

doppio clicchi sul ocat-mac.dmg e si apre  la cartella   con l app ( azzurra ) ... la copi nelle applicazioni 

 

Screenshot2024-01-24alle20_02_54.thumb.png.f6b1c317a7fb963b2948f2846990dcc6.png

io quella su github non la trovo, c'è solo la cartella master

potresti condividere il link plis?

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie! ora lo scarico e aggiorno opencore + i kext

 

ma per velocizzare il boot devo disabilitare apple debug in misc? ho capito bene dal messaggio precedente?

 

Come risolvo questa cosa? devo dargli qualche permesso per evitare che il sistema controlli l'app?

Screenshot 2024-01-25 alle 20.27.29.png

Link to comment
Share on other sites

Il 24/1/2024 at 11:31, antuneddu ha scritto:

Si 

Clicca su annulla

Poi sistema privacy e sic. in basso

Apri comunque 

 

!!! Fai riferimento alla guida per OCAT !!!

Ok fatto, quindi se disabilito apple debug si velocizza il boot?

 

Link to comment
Share on other sites

Il 24/1/2024 at 11:48, antuneddu ha scritto:

Se ho ben capito 😊 hai la EFI funzionante nel disco 

Per fare le prove usa e avvia dal USB ... Quando tt funziona funziona ,modifichi anche quella del disco

okay ma io non ho ancora capito se disabilitando apple debug il sistema si avvierà più velocemente?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto funziona tutto!

qualcuno sa se esiste un modo per evitare che quando si spegne/riavvia il pc la barra delle applicazioni rimaga tagliata a metà? allego una foto così potete capire a cosa mi riferisco

Screen.jpg

Edited by Tambo
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

hai messo il dock a scomparsa?

 

non sapevo che si potesse fare, ma poi rimane a scomparsa anche durante il normale utilizzo o solo allo spegnimento? nel caso lo devo mettere dalle impostazioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, per ora funziona tutto pure la sospensione il boot e il dock che scompare quando spengo/riavvio, però non ho ancora risolto il fatto dell'orario...ogni volta che passo da mac a windows e viceversa cambia, nonostante io abbia inserito la chiave di registro che mi avevate passato via file zip. sapete come risolvere? 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/1/2024 at 14:12, antuneddu ha scritto:

Prova con questo WinUTCOn.reg.zip ( doppio clic su Win ) 

Scusa il ritardo ma è stata una giornata molto impegnativa...ho provato ma nulla continua a cambiare quando cambio os

non che mi dia fastidio eh solo che tipo chrome rileva che l'ora è sbagliata e non ti fa fare nulla se non la cambi, uguale con tutti i programmi microsoft 

Edited by Tambo
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 25/1/2024 at 22:33, Tambo ha scritto:

Ciao ragazzi, per ora funziona tutto pure la sospensione il boot e il dock che scompare quando spengo/riavvio, però non ho ancora risolto il fatto dell'orario...ogni volta che passo da mac a windows e viceversa cambia, nonostante io abbia inserito la chiave di registro che mi avevate passato via file zip. sapete come risolvere? 

Cambia la batteria cr2032 della mobo e risolto... Sarà scarica pure.. 

La mobo avrà quasi 10 anni... 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Cambia la batteria cr2032 della mobo e risolto... Sarà scarica pure.. 

La mobo avrà quasi 10 anni... 

No, l'ho cambiata meno di una settimana fa, precisamente 1 giorno dopo che ho aperto questa discussione.

comunque la mobo è del 2017 non è così tanto vecchia

Link to comment
Share on other sites

Ora controllo ma ho una domanda, l'SMBIOS che ho messo nella config influisce sulle prestazioni? nel senso, adesso ho un smbios di un iMac pro del 2017 ma i componenti e in particolare la cpu (i7 6700) non c'erano su quel mac, erano completamente diversi. se ne metto un smbios di un mac che nativamente aveva quel processore andrà meglio? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

For those on architectures no longer supported by Ventura:

All desktops with dGPUs should use iMac18,2, MacPro7,1 or iMacPro1,1. Unsupported GPUs still require OCLP, while supported GPUs do not.

All desktops with unsupported iGPUs should use iMac18,1.

 

 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/ventura.html#table-of-contents

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.