Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 Il 24/1/2024 at 11:05, antuneddu ha scritto: hai scaricato questa ? doppio clicchi sul ocat-mac.dmg e si apre la cartella con l app ( azzurra ) ... la copi nelle applicazioni io quella su github non la trovo, c'è solo la cartella master potresti condividere il link plis? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/releases/tag/20240001 ( Vedi c e' anche OCAT-Win64.zip per poterlo utilizzare da Win ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 Grazie! ora lo scarico e aggiorno opencore + i kext ma per velocizzare il boot devo disabilitare apple debug in misc? ho capito bene dal messaggio precedente? Come risolvo questa cosa? devo dargli qualche permesso per evitare che il sistema controlli l'app? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 Si Clicca su annulla Poi sistema privacy e sic. in basso Apri comunque !!! Fai riferimento alla guida per OCAT !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 Il 24/1/2024 at 11:31, antuneddu ha scritto: Si Clicca su annulla Poi sistema privacy e sic. in basso Apri comunque !!! Fai riferimento alla guida per OCAT !!! Ok fatto, quindi se disabilito apple debug si velocizza il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 Domanda la cartella EFI l hai copiato nel disco dove hai installato o avvi sempre da USB ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 sul disco, la efi della usb la uso solo in caso di emergenza, ci copio dentro la efi funzionante prima di modificare quella della partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 Se ho ben capito 😊 hai la EFI funzionante nel disco Per fare le prove usa e avvia dal USB ... Quando tt funziona ,modifichi anche quella del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 Il 24/1/2024 at 11:48, antuneddu ha scritto: Se ho ben capito 😊 hai la EFI funzionante nel disco Per fare le prove usa e avvia dal USB ... Quando tt funziona funziona ,modifichi anche quella del disco okay ma io non ho ancora capito se disabilitando apple debug il sistema si avvierà più velocemente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 Sine 😊 e rimuovi -v da boot-args Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 (edited) cosi e basta? o devo fare altro? oltre a salvare ovviamente Edited January 24, 2024 by Tambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2024 Support Team Share Posted January 24, 2024 Vedi l immagine postata da me sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 ok fatto! salvo e riavvio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 (edited) Perfetto funziona tutto! qualcuno sa se esiste un modo per evitare che quando si spegne/riavvia il pc la barra delle applicazioni rimaga tagliata a metà? allego una foto così potete capire a cosa mi riferisco Edited January 24, 2024 by Tambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted January 24, 2024 Share Posted January 24, 2024 hai messo il dock a scomparsa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 24, 2024 Author Share Posted January 24, 2024 7 minuti fa, Giaccaz ha scritto: hai messo il dock a scomparsa? non sapevo che si potesse fare, ma poi rimane a scomparsa anche durante il normale utilizzo o solo allo spegnimento? nel caso lo devo mettere dalle impostazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted January 24, 2024 Share Posted January 24, 2024 rimane a scomparsa finche non ci passi sopra con il mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 25, 2024 Author Share Posted January 25, 2024 Ciao ragazzi, per ora funziona tutto pure la sospensione il boot e il dock che scompare quando spengo/riavvio, però non ho ancora risolto il fatto dell'orario...ogni volta che passo da mac a windows e viceversa cambia, nonostante io abbia inserito la chiave di registro che mi avevate passato via file zip. sapete come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 25, 2024 Support Team Share Posted January 25, 2024 Prova con questo WinUTCOn.reg.zip ( doppio clic su Win ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 26, 2024 Author Share Posted January 26, 2024 (edited) Il 25/1/2024 at 14:12, antuneddu ha scritto: Prova con questo WinUTCOn.reg.zip ( doppio clic su Win ) Scusa il ritardo ma è stata una giornata molto impegnativa...ho provato ma nulla continua a cambiare quando cambio os non che mi dia fastidio eh solo che tipo chrome rileva che l'ora è sbagliata e non ti fa fare nulla se non la cambi, uguale con tutti i programmi microsoft Edited January 26, 2024 by Tambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 26, 2024 Support Team Share Posted January 26, 2024 Il 25/1/2024 at 22:33, Tambo ha scritto: Ciao ragazzi, per ora funziona tutto pure la sospensione il boot e il dock che scompare quando spengo/riavvio, però non ho ancora risolto il fatto dell'orario...ogni volta che passo da mac a windows e viceversa cambia, nonostante io abbia inserito la chiave di registro che mi avevate passato via file zip. sapete come risolvere? Cambia la batteria cr2032 della mobo e risolto... Sarà scarica pure.. La mobo avrà quasi 10 anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 26, 2024 Author Share Posted January 26, 2024 9 ore fa, Lorys89 ha scritto: Cambia la batteria cr2032 della mobo e risolto... Sarà scarica pure.. La mobo avrà quasi 10 anni... No, l'ho cambiata meno di una settimana fa, precisamente 1 giorno dopo che ho aperto questa discussione. comunque la mobo è del 2017 non è così tanto vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Prova su Win a reimpostare l ora ... e a Sincronizzarlo con il Server 🤷♂️ ricontrolla l ora del bios e la batt. tampone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 27, 2024 Author Share Posted January 27, 2024 Ora controllo ma ho una domanda, l'SMBIOS che ho messo nella config influisce sulle prestazioni? nel senso, adesso ho un smbios di un iMac pro del 2017 ma i componenti e in particolare la cpu (i7 6700) non c'erano su quel mac, erano completamente diversi. se ne metto un smbios di un mac che nativamente aveva quel processore andrà meglio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 For those on architectures no longer supported by Ventura: All desktops with dGPUs should use iMac18,2, MacPro7,1 or iMacPro1,1. Unsupported GPUs still require OCLP, while supported GPUs do not. All desktops with unsupported iGPUs should use iMac18,1. https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/ventura.html#table-of-contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts