Tambo Posted January 27, 2024 Author Share Posted January 27, 2024 ma posso fare l'update a Sonoma aggiornando opencore e i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 In teoria non dovresti avere problemi ... pero' per precauzione forse e ' meglio fare un back completo del disco , non si sa mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Poi quando sei pronto ti do il restrictevent idoneo all update da ventura a sonoma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 27, 2024 Author Share Posted January 27, 2024 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: In teoria non dovresti avere problemi ... pero' per precauzione forse e ' meglio fare un back completo del disco , non si sa mai come faccio a farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 2 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Poi quando sei pronto ti do il restrictevent idoneo all update da ventura a sonoma a titolo informativo questo ? https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/tag/1.1.3 ( avevo salvato il link ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 27, 2024 Author Share Posted January 27, 2024 9 ore fa, antuneddu ha scritto: a titolo informativo questo ? https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/tag/1.1.3 ( avevo salvato il link ) ho scaricato la zip, che devo fare? il backup con timemachine posso farlo sull'ssd con attualmente installato ventura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 La zip ? potresti usare https://bombich.com/it/download pero' non so se hanno risolto con l ultima versione (6) che il disco nn risultava avviabile personalmente ho provato https://www.drive-image.com/ da Win e funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 17 minuti fa, antuneddu ha scritto: a titolo informativo questo ? https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/tag/1.1.3 ( avevo salvato il link ) Ho fatto la v 1. 1.4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 ma nn c e' su o sbaglio ?? Edit : trovato nelle action Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Nelle action trovi vari test che ho fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Si si , ( scritto sopra ) gia' tirato giu' 😁 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 ok ho clonato il disco dove ho installato Mac su un hdd esterno per sicurezza e ho scaricato il file che mi hai passato da GitHub, dentro c'era un file .kext e un altro che ora non ricordo. ora che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 1.1.4-Lorys-RestrictEvents.kext.zip usa questo sostituisci quello esistente nella cartella OC > kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 1 ora fa, antuneddu ha scritto: 1.1.4-Lorys-RestrictEvents.kext.zip 18.34 kB · 0 download usa questo sostituisci quello esistente nella cartella OC > kexts Oka fatto ho anche ricaricato la config con OCtools, posso avviare l'aggiornamento di Sonoma? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 10 minuti fa, Tambo ha scritto: Oka fatto ho anche ricaricato la config con OCtools, posso avviare l'aggiornamento di Sonoma? Metti questa versione e lo dichiari in config RestrictEvents.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 ok l'ho messo e ho salvato, posso far partire l'aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 Il mio e 1.1.4 com e che tw lo vede 1.1.3? Cmq riavvia e vedi se ti fa far update Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 9 ore fa, Lorys89 ha scritto: Il mio e 1.1.4 com e che tw lo vede 1.1.3? Cmq riavvia e vedi se ti fa far update no non me lo fa fare non so perchè me lo faccia vedere 1.1.3, io ho scaricato la zip che mi hai allegato sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 Non sembraa senno non t avrebbe dato errore Elimina kext da cartella kext e da config, e riscarichi e lq rimetti e riavvii E poi riprovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 ok quindi lo elimino dai kext e salvo anche nella config, scarico l'update di sonoma e prima di riavviare il sistema lo rimetto e salvo la config? oppure lo elimino, riscarico quello che mi hai dato e lo rimetto salvando e dopo il riavvio provo a riscaricare l'update? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 (edited) 9 ore fa, Tambo ha scritto: ok quindi lo elimino dai kext e salvo anche nella config, scarico l'update di sonoma e prima di riavviare il sistema lo rimetto e salvo la config? oppure lo elimino, riscarico quello che mi hai dato e lo rimetto salvando e dopo il riavvio provo a riscaricare l'update? ho provato la sencoda riscaricando il kext ma mi da sempre lo stesso errore https://github.com/acidanthera/RestrictEvents/releases secondo voi posso provare questo? Edited January 28, 2024 by Tambo non aveva scritto il messaggio :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 Che os hai attualmente? Che smbios usi? Securebootmodel su default E csr active config su 00000000 E poi reset nvram e devi aver il mio kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 28, 2024 Support Team Share Posted January 28, 2024 Come smbios usa imacpro 1,1 oppure MacPro7,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tambo Posted January 28, 2024 Author Share Posted January 28, 2024 (edited) attualmente ho Ventura 13.6.3 Smbios è l' ui compatibile con il mio hardware, MacPro 7,1 Edited January 28, 2024 by Tambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts