DSideA2 Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 Salve ho creato la mia chiavetta con installazione Ventura Ma non visualizzo nulla dopo il boot Schermata nera per molto tempo Potrei avere una mano Grazie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 20, 2023 Supervisor Share Posted December 20, 2023 Dai qualche indicazione in più 🥹 come hai creato la chiavetta? Ci hai copiato una efi? insomma il minimo per attivare la ‘palla di vetro’ da mago che chi aiuta ha!😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 (edited) ho inserito una efi e scaricato poi con dortania mi si blocca e non parte mandare casomai efi mia? la configurazione è quella che ho in firma Edited December 20, 2023 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 20, 2023 Supervisor Share Posted December 20, 2023 metti la tua EFI e dai qualche indicazione in piu' hai già un OS installato? come hai creato la chiavetta per installazione? la efi come l'hai creata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 sto su windows no non ho OS installato ecco la mia efi https://drive.google.com/file/d/1AXnEO-2x9oYawIPvyWB_O8_2qml2AEj3/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 1 ora fa, DSideA2 ha scritto: sto su windows no non ho OS installato ecco la mia efi https://drive.google.com/file/d/1AXnEO-2x9oYawIPvyWB_O8_2qml2AEj3/view?usp=sharing Risposta al link postato da te: È necessaria l'autorizzazione di accesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 21, 2023 Author Share Posted December 21, 2023 ciao grazie della risposta Allora ho una efi dentro con Montrey ma mi si blocca ora fino a far comparire le classiche scritte durante il boot fin qui resta fermo e non parte è vero pardon riecco il link la mia build è quella in firma non'è cambiata Solo ram ora 32 gb https://drive.google.com/file/d/1AXnEO-2x9oYawIPvyWB_O8_2qml2AEj3/view?usp=sharing Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbarbierato Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 Prova a disattivare la patch di visual che dovrebbero essere solo per portatili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 21, 2023 Supervisor Share Posted December 21, 2023 EFI.zip Se vuoi proviamo questa EFI prova prima i suggerimenti dati in precedenza in questa sono disattivati se non hai mai installato OSX su questa macchina nel bios metti UEFI on 4G on CSM off Disabilita eventuali parallele o seriali se le hai in questa EFI non c'e' kext di rete quindi non ti installa se non hai creato un full installer pero' vediamo se arrivi al menu di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 (edited) 5 ore fa, DSideA2 ha scritto: ciao grazie della risposta Allora ho una efi dentro con Montrey ma mi si blocca ora fino a far comparire le classiche scritte durante il boot fin qui resta fermo e non parte è vero pardon riecco il link la mia build è quella in firma non'è cambiata Solo ram ora 32 gb https://drive.google.com/file/d/1AXnEO-2x9oYawIPvyWB_O8_2qml2AEj3/view?usp=sharing Grazie in anticipo Eri indietro di un bel pò di versioni. Avevi un errore in UEFI nel config. Prova questa. EFI.zip Edited December 21, 2023 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 21, 2023 Author Share Posted December 21, 2023 ottimo grazie provo e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 21, 2023 Author Share Posted December 21, 2023 cmq. mi si blocca sulle scritte e non parte iL Bios l'ho settato come sempre ma nulla allego una foto di dove rimane bloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 (edited) 44 minuti fa, DSideA2 ha scritto: cmq. mi si blocca sulle scritte e non parte iL Bios l'ho settato come sempre ma nulla allego una foto di dove rimane bloccato Hai provato la EFI di fabiosun? Hai impostato il bios come ti ha cosigliato? Edited December 21, 2023 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 21, 2023 Author Share Posted December 21, 2023 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 21, 2023 Supervisor Share Posted December 21, 2023 @DSideA2sei sicuro che stai partendo con la mia EFI? fai una foto del menu di boot e poi se vedi reset nvram fallo e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 21, 2023 Supervisor Share Posted December 21, 2023 e questa la devi trovare nel bios e disattivarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 24, 2023 Author Share Posted December 24, 2023 si si avevo provato e settato bene ma cmq. il boot non me lo faceva ahimè Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 24, 2023 Author Share Posted December 24, 2023 On 12/21/2023 at 2:29 PM, fabiosun said: EFI.zip 12.02 MB · 3 downloads Se vuoi proviamo questa EFI prova prima i suggerimenti dati in precedenza in questa sono disattivati se non hai mai installato OSX su questa macchina nel bios metti UEFI on 4G on CSM off Disabilita eventuali parallele o seriali se le hai in questa EFI non c'e' kext di rete quindi non ti installa se non hai creato un full installer pero' vediamo se arrivi al menu di installazione proverò con questa in effetti avevi preso solo altra efi faccio sapere e ricontrollo anche bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 25, 2023 Author Share Posted December 25, 2023 Nulla:-( Non mi dà il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 25, 2023 Moderators Share Posted December 25, 2023 in che senso non ti da il boot? non vedi la gui o cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 25, 2023 Author Share Posted December 25, 2023 non vedo la GUI vedo solo il menu per boottare da dmg ma non vedo GUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted December 25, 2023 Share Posted December 25, 2023 Ciao. Non puoi fare un video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted January 6, 2024 Author Share Posted January 6, 2024 ciao sono riuscito a crearmi la chiavetta con boot ma da una nuova efi Allego foto. Premetto che volutamente non ho formattato hs primario da utility disco perchè cmq. la connessione non mi parte e anche formattando e preparando il disco per mac os mi da sempre lo stesso errore Internet non la rileva In pratica vorrei assicurarmi di tutto , perchè ho da lavorarci con il pc e sinceramente OSX facilita molto a non distrarsi rispetto a windows. preferisco sempre e cmq. una macchina hackintosh che un mac . Per il futuro nin so Grazie e scusate il preambolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted January 6, 2024 Share Posted January 6, 2024 hai messo il kext di rete? se hai usato la efi che ti hanno messo sopra è specificato che manca appunto il kext della rete e quindi se usi il metodo recovery non potrai andare avanti. In caso puoi dare uno sguardo qui x il kext di rete corretto per la tua scheda: https://macos86.github.io/opencore-efi.html#ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted January 7, 2024 Author Share Posted January 7, 2024 No Con la efi che ho scaricato da qui , il boot della Gui non me lo faceva , quindi al punto che vedi delle foto non ci arrivavo proprio. Allego uno screen della Efi che ho ora, l'ho scaricata dal web xchè tutto l'hardware coincideva con il mio , il sistema operativo l'ho scaricato come al solito da dortania . Cmq. sono qui ovv. per chiedere aiuto e avere una chiavetta bootabile fatta bene e da conservare. Su altro pc avevo la propria conservata. Grazie ancora dei consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts