wifi75 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 grazie Carlo funziona.tutto, e scomparsa l'icona del doppio schermo era sulla barra di destra ma non so perché non c'è piu. Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 30, 2018 Moderators Share Posted September 30, 2018 fai una foto e postala scarica info_utlity e posta i risultati fai uno screen della grafica devo vedere se riconosciuta Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi: alla cui premi f4 e aspetta 3/4 secondi cosi vediamo il dstd sicuro che audio, rete ecc. è a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 Grazie Carlo per la tua pazienza e assistenza. appena torno a casa faccio tutto e posti. intanto volevo chiederti secondo te sarebbe possibile installare high Sierra? ho provato ma l'installazione si blocca ancor prima di formattare. Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 30, 2018 Moderators Share Posted September 30, 2018 crea una partizione e prova ad istallarlo li con Direct_istall usando clover del disco, senza sputtanare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 intendi da sierra installo su altra partizione? Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 30, 2018 Support Team Share Posted September 30, 2018 Esattamente! poi ci stanno gli script e guide di gengik per aiutare https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Installazione%20diretta">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... %20diretta">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Installazione%20diretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 secondo te da pendrive non potrà mai partire ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 30, 2018 Administrators Share Posted September 30, 2018 Prova come ha detto Carlo crea la partizione etc intanto se riesci a installare li direttamente...dopo possiamo ottimizzare e dopo anche riprovare da usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 30, 2018 Moderators Share Posted September 30, 2018 la via che ti ho detto è più' semplice, hai sempre sierra funzionante e il boot di clover una volta riuscito ad istallare Hsierra ed è funzionante al 99, lo cloni sulla partizione di Sierra e sei a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 "carlo_67" post_id="15418" time="1538317038" user_id="60"> fai una foto e postala scarica info_utlity e posta i risultati fai uno screen della grafica devo vedere se riconosciuta Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi: alla cui premi f4 e aspetta 3/4 secondi cosi vediamo il dstd sicuro che audio, rete ecc. è a posto ciao dove trovo info utility? sono riuscito a generare qualcosa con hack info in allegato trovi il file. inoltre anche lo screen shot ma non ho capito dove devo premere F4 ps. scheda audio e rete tutte funzionati! emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 quindi tutto apposto? intanto aggiungo un disco ssd da 120 e da sieera lancio l'installer di High sierra.. e provo ad installare... giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 1, 2018 Support Team Share Posted October 1, 2018 esatto, quella è l'opzione più semplice; pero NB fagli vedere quel disco all'installer quando te lo chiede, che non cappelli e lo installi su sierra! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 "iCanaro" post_id="15474" time="1538385617" user_id="57"> esatto, quella è l'opzione più semplice; pero NB fagli vedere quel disco all'installer quando te lo chiede, che non cappelli e lo installi su sierra! :D haahah esatto! no dai starò attento emoticon-personaggi_89 ma secondo te poi sdopo l'installazione di potrebbe creare una pendrive o non aiuta avere già il sistema operativo installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 1, 2018 Support Team Share Posted October 1, 2018 avere più macOS è comodo, si possono gestire con una unica EFI e creando dei setup indipendenti, puoi mettere i kext per sierra in 10.12 e quelli di high sierra in 10.13, creare diversi config, per cui sierra lo avvii sempre e high sierra ci puoi lavorare che se anche non parte poi operi i cabiamenti da sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 1, 2018 Moderators Share Posted October 1, 2018 "wifi75" post_id="15460" time="1538342023" user_id="600"> "carlo_67" post_id="15418" time="1538317038" user_id="60"> fai una foto e postala scarica info_utlity e posta i risultati fai uno screen della grafica devo vedere se riconosciuta Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi: alla cui premi f4 e aspetta 3/4 secondi cosi vediamo il dstd sicuro che audio, rete ecc. è a posto ciao dove trovo info utility? sono riuscito a generare qualcosa con hack info in allegato trovi il file. inoltre anche lo screen shot ma non ho capito dove devo premere F4 ps. scheda audio e rete tutte funzionati! emoticon_applausi alla gui di clover, quando scegli cosa avviare li premi f4 così genera il DSDT nella cartella ACPI/origin di clover le info sembrano apposto, l'unica cosa che vedo che la scheda grafica dice che è montata in X8 invece di X16 ma potrebbe essere il settaggio della bios oppure un fatto estetico Ha scritto dopo 3 minuti 55 secondi: "iCanaro" post_id="15476" time="1538386319" user_id="57"> avere più macOS è comodo, si possono gestire con una unica EFI e creando dei setup indipendenti, puoi mettere i kext per sierra in 10.12 e quelli di high sierra in 10.13, creare diversi config, per cui sierra lo avvii sempre e high sierra ci puoi lavorare che se anche non parte poi operi i cabiamenti da sierra per quanto riguarda i kext li ho messi tutti in Other quindi avvia tutto senza metterli nelle loro cartelle e non aggiornare clover che quella versione 4644 va alla grande anche su HSierra e anche mojave ottimo suggerimento di Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 ho pigiato F4 ma non accade nulla, ma prima devo montare la efi e selezionare il file config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 1, 2018 Support Team Share Posted October 1, 2018 a video non vedi assolutamente niente, aspetti 40 secondi e poi avvii, ti ritroverai le acpi in efi clover acpi origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 ma devo montare la efi e aprire il file config? intanto stavo provando a installare HS sul secondo disco ssd, l'ho inizializzato normalmente ma HS mi dice che nel non posso installarlo in quel disco perche non è attivo.. Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi: anzi scusa dice che non ha una partizione del firmware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 1, 2018 Moderators Share Posted October 1, 2018 formatta alla radice quel disco apri disco utility, clicca su l'ssd da formattare, poi in alto su partiziona dai al nome al disco, poi sotto macOS jurnaled esteso, poi sotto mappa partizione in Guid e procedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 E si proprio cosi hoi fatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 1, 2018 Moderators Share Posted October 1, 2018 poi devi seguire delle regole, se l'altro dove hai sierra e apfs anche quello dove devi istallare High Sierra lo formatti in APFS fammi uno screen di disco utility, prima clicca in alto a sx mostra tutti i dispositivi Ha scritto dopo 5 minuti 4 secondi: ok sei in hfs inizializza cliccando su il disco NEW, sempre allo stesso modo Ha scritto dopo 1 minuto 50 secondi: ma è nuovo questo disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 guarda qui si il disco è nuovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 1, 2018 Moderators Share Posted October 1, 2018 ma i dischi sono arancioni sulla scrivania? perché dice che è esterno? metti questo in EFI/Clover/kext/Other e riprova AHCIPortInjector.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted October 1, 2018 Author Share Posted October 1, 2018 Sei un genio.... ecco perche i dischi erano arancioni! adesso mi ha visto il disco... mi ha gia chiesto di riaviare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 1, 2018 Moderators Share Posted October 1, 2018 non sono un genio sono cose basilari per un hack, imparerai presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts