Jump to content

[Release] macOS Ventura 13.6.3


Anto65

Recommended Posts

Il 11/12/2023 at 20:11, antuneddu ha scritto:

Ciao Antoneddu, scusa una domanda (sicuramente stupida, ma io ignorante sono).... Se voglio fare una installazione "pulita" da zero sul mio Hack n. 1 in firma (Gigabyte Z87d3h) , posso utilizzare questo FULL INSTALLER di Ventura 13.6.3 ?.

Attualmente ho Monterey con SMBIOS 17,1 e non mi da la possibilità di fare un upgrade a Ventura direttamente....anzi non mi consente manco di scaricarlo Ventura dal sito APPLE ...

Allora volevo utilizzare questo FULL INSTALLER della 13.6.3 per farmi una chiavetta e fare una installazione pulita su un ssd esterno.... poi magari usare OCLP per vedere di patchare quello che non funziona.... (wifi, accelerazione grafica metal e quant'altro).... 

Dici che si può fare ?....

Non provo a installare Sonoma perchè mi darebbe troppi problemi di compatibilità.... forse ventura riesco a utilizzarlo...

Scipione.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@scipionebisognerebbe capire perche' non riesci a scaricarlo

CPU ed SMbios a parte (non so se sono abbastanza per ventura) il resto e' tutto compatibile con oclp anche GPU e wifi

Ciao Fabiosun, grazie per la risposta.

Non mi consente di scaricare Ventura dal sito ufficiale Apple perchè ritiene che il mio hardware non sia compatibile con ventura...... per questo non mi consente di fare l'upgrade ordinario a Ventura come sono invece riuscito a fare con gli altri miei due hackintosh in firma....

Ho visto, però, che con l'ultimo aggiornamento di OCLP 1.3, anche il mio SMBIOS 17,1 dovrebbe essere utilizzabile con ventura... in pratica oclp riesce a patchare la accelerazione grafica... (se ho letto bene le indicazioni di OCLP)...

Vorrei fare un tentativo... ma se non scarico l'installer... manco la chiavetta usb riesco a creare ... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
15 minutes ago, scipione said:

Vorrei fare un tentativo... ma se non scarico l'installer... manco la chiavetta usb riesco a creare ... 

dal link di Antuneddu lo scarichi e puoi creare la chiavetta

il mio dubbio e' che non te lo scarichi normalmente da appstore poiche' non e' compatibile il tuo SMBIOS in uso

 

La GPU che hai dovrebbe andare cosi' come la hai con Ventura

ConSonoma dovrebbe applicare la patch Polaris

Altro dubbio e' per le istruzioni della CPU che possano servire a Ventura e Sonoma (AVX.XX)

Comunque anche in questo caso aiuta OCLP

l'installer in teoria lo puoi fare anche con OCLP stesso:

 

image.thumb.png.d4ca47b1c4cd7100f0d010e108bc732a.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, fabiosun ha scritto:

dal link di Antuneddu lo scarichi e puoi creare la chiavetta

il mio dubbio e' che non te lo scarichi normalmente da appstore poiche' non e' compatibile il tuo SMBIOS in uso

 

La GPU che hai dovrebbe andare cosi' come la hai con Ventura

ConSonoma dovrebbe applicare la patch Polaris

Altro dubbio e' per le istruzioni della CPU che possano servire a Ventura e Sonoma (AVX.XX)

Comunque anche in questo caso aiuta OCLP

l'installer in teoria lo puoi fare anche con OCLP stesso:

 

image.thumb.png.d4ca47b1c4cd7100f0d010e108bc732a.png

 

 

Davvero?… 😱

azz allora mo mi studio bene la guida di OCLP e vedo se riesco a farle l’installer con oclp … 😬😬🤔🤔

grazie Fabiosun

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.