Alegundam Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 (edited) Ciao a tutti, io ho installato sonoma con opencore e seguito la guirda perche wifi non va, pero non riesco a cliccare su "start root patching". Includo il mio EFI se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie mille EFI.zip Edited November 15, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 Ciao! Ti consiglierei di guardare anche questa guida: https://github.com/5T33Z0/OC-Little-Translated/blob/main/14_OCLP_Wintel/WIiFi_Sonoma.md Controlla di aver settato la tua efi in modo adeguato. Di conseguenza, OCLP dovrebbe vedere senza problemi la tua scheda wifi e fare il patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 15, 2023 Author Share Posted November 15, 2023 15 minuti fa, acquarius.13 ha scritto: Ciao! Ti consiglierei di guardare anche questa guida: https://github.com/5T33Z0/OC-Little-Translated/blob/main/14_OCLP_Wintel/WIiFi_Sonoma.md Controlla di aver settato la tua efi in modo adeguato. Di conseguenza, OCLP dovrebbe vedere senza problemi la tua scheda wifi e fare il patch ho seguito e settato come da guida, ho allegato EFI in caso qualcuno voglia aiutarmi. Da solo non so piu cosa fare purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 15, 2023 Supervisor Share Posted November 15, 2023 @Alegundamusi una EFI fatta da olarila che ha al suo interno diverse porcherie. vedi kext di rete multipli e molto altro cosi' non saprei che fare visto che usi anche un ssdt di olarila che non e' il massimo se usi la wifi integrata non ti serve usare OCLP ma il kext per intel aggiornato per Sonoma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 15, 2023 Author Share Posted November 15, 2023 (edited) posso chiederti una mano nell'aggiustarmi l'efi? davvero non sapevo neanche che avessi usato sto orilla perche ho avuto diversi problemi nell'installare e ho provato di tutto grazie oppure mi consigli di reinstallare tutto da capo con opencore? Edited November 15, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 15, 2023 Author Share Posted November 15, 2023 aggiornamento: sono riuscito con il wifi usb che avevo ac1200M e seguendo la guida di criss ora riesco ad avere il wifi, per vorrei capire come fare anche per il nativo, perche con questo la localizzazione sembra che non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2023 Supervisor Share Posted November 16, 2023 10 hours ago, Alegundam said: oppure mi consigli di reinstallare tutto da capo con opencore? il tuo pc e' una ottima macchina (al top per hackintosh) e' un peccato che debba mettere tute quelle "porcherie" Comunque se ti funziona come desideri puoi tenerla cosi Per il wifi nativo devi pero' cercare di ripulirla da tutte le cose inutili ed usare il kext che trovi qui se hai una WIFI Intel: https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 (edited) 51 minuti fa, fabiosun ha scritto: il tuo pc e' una ottima macchina (al top per hackintosh) e' un peccato che debba mettere tute quelle "porcherie" Comunque se ti funziona come desideri puoi tenerla cosi Per il wifi nativo devi pero' cercare di ripulirla da tutte le cose inutili ed usare il kext che trovi qui se hai una WIFI Intel: https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm grazie mille, purtroppo non saprei quali sono quelli da togliere. Intanto provo questo. Mi dai una dritta su come capire quali kext devo mettere a parte i necessari come lilu whatevergreen ecc? grazie ps; ho appena controllato e sul mio pc ci sta gia il kext per intel airport Edited November 16, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2023 Supervisor Share Posted November 16, 2023 purtroppo sul tuo pc ci stanno tutti i kext 🙂 olarila prepara uan EFI generica che poi a volte aiuta ad affinare per il proprio sistema a pagamento controlla sul sito della tua piastra che ethernet hai e poi rimuovi quelli per altre schede tipo ad esempio atheros che non credo tu abbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: purtroppo sul tuo pc ci stanno tutti i kext 🙂 olarila prepara uan EFI generica che poi a volte aiuta ad affinare per il proprio sistema a pagamento controlla sul sito della tua piastra che ethernet hai e poi rimuovi quelli per altre schede tipo ad esempio atheros che non credo tu abbia ho appena rimosso tutti gli airport che erano duplicati o di ventura ecc. non mi sembra ci siano altri kext per il wifi dentro. Ora avvio e vediamo 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2023 Supervisor Share Posted November 16, 2023 Io intendevo Ethernet ne hai diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: Io intendevo Ethernet ne hai diversi niente non va. Ethernet mi va e ho intel come scheda wifi. Ho messo airport nell'ordino della guida ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2023 Supervisor Share Posted November 16, 2023 Devi mettere il kext che ti ho messo tramite link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 (edited) 3 ore fa, fabiosun ha scritto: Devi mettere il kext che ti ho messo tramite link e infatti ho messo quello ed ecco perche ti dico che è strano. Edited November 16, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2023 Supervisor Share Posted November 17, 2023 On 11/15/2023 at 1:16 PM, Alegundam said: Ciao a tutti, io ho installato sonoma con opencore e seguito la guirda perche wifi non va, pero non riesco a cliccare su "start root patching". Includo il mio EFI se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie mille EFI.zip 11.48 MB · 5 downloads ho provato un po' a ripulire questa EFI se hai una wifi intel non ti serve la guida con OCLP e tutte le cose correlate se hai la intel di serie prova questa EFI https://easyupload.io/jd7qen Fai backup della tua prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 39 minuti fa, fabiosun ha scritto: ho provato un po' a ripulire questa EFI se hai una wifi intel non ti serve la guida con OCLP e tutte le cose correlate se hai la intel di serie prova questa EFI https://easyupload.io/jd7qen Fai backup della tua prima intanto grazie allora: sono arrivato a fare pulizia e per ora ho questo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 48 minuti fa, fabiosun ha scritto: ho provato un po' a ripulire questa EFI se hai una wifi intel non ti serve la guida con OCLP e tutte le cose correlate se hai la intel di serie prova questa EFI https://easyupload.io/jd7qen Fai backup della tua prima intanto grazie allora: sono arrivato a fare pulizia e per ora ho questo edi: ho provato il tuo efi ma non si riavvia. Si blocca alla mela bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2023 Supervisor Share Posted November 17, 2023 51 minutes ago, Alegundam said: edi: ho provato il tuo efi ma non si riavvia. Si blocca alla mela bianca Hai fatto reset nvram? al menu di boot prima di cliccare su icona del sistema premi tasto Windows +v oroviamo a vedere il blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 5 ore fa, fabiosun ha scritto: Hai fatto reset nvram? al menu di boot prima di cliccare su icona del sistema premi tasto Windows +v oroviamo a vedere il blocco scusa ero al lavoro, ora vedo e ti dico grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 questo è il blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2023 Supervisor Share Posted November 17, 2023 hai fatto reset Nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 si ho fatto ineffeti adesso va, si avvia ho il wifi attivo ma non torva reti e ethernet non va anche bluetooth ora non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2023 Supervisor Share Posted November 17, 2023 10 minutes ago, Alegundam said: si ho fatto ineffeti adesso va, si avvia ho il wifi attivo ma non torva reti e ethernet non va anche bluetooth ora non va per il bt devi mettere altri kext che non ti veda le reti nn lo so ma hai usato OCLP? perche con il wifi intel non serve fare tutta quella procedura 11 minutes ago, Alegundam said: ethernet non va qui bisogna riattivare o rimettere il kext della tua rete sai che rete e'? nella tua EFI c'erano questi kext di rete te ne serve solo uno in base alla marca e tipo di ethernet che hai Per questo qui non si consiglia di usare le EFI di Olalrila Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 3 ore fa, fabiosun ha scritto: per il bt devi mettere altri kext che non ti veda le reti nn lo so ma hai usato OCLP? perche con il wifi intel non serve fare tutta quella procedura qui bisogna riattivare o rimettere il kext della tua rete sai che rete e'? nella tua EFI c'erano questi kext di rete te ne serve solo uno in base alla marca e tipo di ethernet che hai Per questo qui non si consiglia di usare le EFI di Olalrila la mia rete è intel 2.5 e anche il wifi è intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2023 Supervisor Share Posted November 17, 2023 Ok @Alegundamallora bisogna riattivare o intelmausi oppure appleigb ora sono lontano dal pc se non riesci lo facciamo domani sono kext di rete il Wi-Fi è l’altro che abbiamo messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts