Jump to content

Neofita alle prime armi…


Blunocia

Recommended Posts

Salve a tutti

mi hanno regalato un HP EliteDesk 800 G5 Desktop MiniTower e in base alle specifiche dovrebbe essere più che compatibile, era da una vita che volevo farmi un hack ma non ho mai avuto l’hardware per farlo.

Mi sono lanciato in questa avventura seguendo le guide di Dortania, penso d’averci capito abbastanza ma non a sufficienza per riuscire ad installarlo.

Ho creato gli SSDT con SSDTime e i kexts dovrebbero essere quelli giusti.

 

Se qualcuno volesse aiutarmi a coronare questo mio desiderio da una vita ne sarei eternamente riconoscente.

 

CPU:                  Intel(R) Core(TM) i5-9500T CPU @ 2.20GHz   CoffeeLake pro
GPU:                  Intel(R) UHD Graphics 630
Chipset:             Intel(R) 300 Series Chipset Family LPC Controller (Q370) - A306
Tastiera:             Tastiera HID
Codec Audio:     Conexant Cx20632 @ Intel Cannonlake PCH - cAVS PCI
Rete:                  Intel(R) Ethernet Connection (7) I219-LM [8086-15BB] [NoDB] PCI

Disco NVMe:     Crucial/Micron Tecnology   MTFDHBA256TCK-1AS1AABHA

Disco Sata:         FUJITSU MHZ2120BH G1

 

 

allego uno zip con la EFI, la cartella SysReport ed il log di opencore

 

ringrazio in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Hackintosh.zip

Edited by Blunocia
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @Blunociabenvenuto

 

Non apprezzo particolarmente le guide di dortania che non seguo per motivi miei 🙂

 

Attivi il quirk devirtualizeMMIO e poi crei una MMIO Whitelist riassegnando gli stessi MMIO al bios..

Questa parte e' sbagliata e non credo che dortania dica di riassegnare gli MMIO

Io proverei in prima cosa a non riassegnarli

 

Poi al posto di tutti gli ssdt che metti cercherei sul nostro forum in area download SSDT-basic e proverei con solo quello

 

Se hai un blocco metterei delle foto di dove si blocca

 

In attesa di utenti che possano consigliarti piu' miratamente sul tuo sistema Intel, accetta questi consigli basici

 

Link to comment
Share on other sites

nemmeno con i base, ho provato sia con il tuo plist e sia il mio, facendo refresh, andando a rimuovere le patch degli APCI e i MIMO...

niente da fare, Kernel Panic...   😭😭😭

 

una cosa mi son dimenticato di scrivere, questo pc ha solo porte usb3, quando ho provato la prima volta l'installazione si bloccava e non capivo...

poi leggendo guide varie ho visto i problemi che potevano dare le usb3 quindi visto che sto pc ha 2 slot m2 (occupato 1) ed una porta sata ho collegato un disco da 230gb sata

dove ho messo l'installazione di MacOS ventura.

ho creato il disco di installazione usando il terminale da un altro mac.

Link to comment
Share on other sites

 Ho provato ad aggiungere i kext che avevo nella mia EFI e ho aggiunto il verbose mode nel bootarg e questi sono i 2 punti dovi si blocca un attimo per poi ripartire ed il kernel panic

1.png

2.png

3.png

Edited by Blunocia
Link to comment
Share on other sites

Adesso, antuneddu ha scritto:

il bios e' configurato bene ? 

 

https://macos86.github.io/config.plist/coffee-lake.html#impostazioni-bios-intel

 

Se vuoi provare sostituisci per intero la EFI.zip

 

 

 

 

 

 

niente da fare, kernel panic...

 

però adesso sto cominciando a pensare che non sia un problema di opencore ma del programma di installazione...

nella guida di dortania dice di creare il disco in hfs+... però mi sembra strano che macOS Ventura non me la faccia creare in APFS...

 

poi nel verbose mi da un sacco di failed bootstrap su praticamente tutti i demoni

Bootstrap.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.