Jump to content

Monterey su Gigabyte Z590 AORUS Ultra sistema si freeza


Hackitrix

Recommended Posts

Ok ci siamo quasi. 

Ho usato Xplist ed eliminando skip e count aggiunti dal configurator rispetto al config precedente dove ho visto non c'erano alla voce patch, l'errore scompare e rimane solo quello relativo alla versione.

Si può fare qualcosa anche lì per non sorbirselo ad ogni avvio?

Link to comment
Share on other sites

Risolto...copiato e incollato la versione che richiede. Ora riavvia senza errori. 

 

Clover Configurator, per chi non mastica di questa roba quotidianamente, é una mano santa perché con interfaccia grafica é di grande aiuto ma ora sono consapevole di un problema che ignoravo. 

Ho visto che semplicemente aprendo il config corretto con Clover Configurator senza fare nulla e richiudendo senza che lui ti chieda di salvare perché non é stato fatto nulla, ripristina quella condizione dove aggiunge quelle voci di skip e count in autonomia che poi all'avvio determinano la ricomparsa dell'errore.

Poi update firmware only per correggere l'errore di versione non funziona nonostante abbia operato nell'ultima release disponibile.

 

Credo che il grosso per costruirsi la EFI si possa fare con clover inizialmente grazie al supporto della gui ed eventuali limature successive invece con il supporto di altri editor migliori ma decisamente più tecnici.

 

Ora sembra TUTTO OK. 

GRAZIE MILLE DEL SUPPORTO COME SEMPRE!!!

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.