morfy Posted January 7 Share Posted January 7 Ora provo a rifare la patch sull'altro ssd dove ci sono installati i Kext per la sound blaster. Ti faccio sapere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 7 Share Posted January 7 (edited) Eccomi sulla precedente installazione di Sonoma su altro ssd portatile. Eseguita la patch e al riavvio reset della NVRAM e voilà funziona! Quindi siamo usciti pazzi e i problema mi sa che era il Reset della NVRAM dopo la patch e il kext giusto della AFMI. Ora mi sa che pono prendo a passare Sonoma sul main.... ps Ma ad ogni aggiornamento bisogna riapplicare la patch? Edited January 7 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 7 Author Supervisor Share Posted January 7 Just now, morfy said: Ma ad ogni aggiornamento bisogna riapplicare la patch? si ma il problema principale e' che per vedere i delta update devi avere un config con sip e le altre solite cose (e fare il revert delle patches) altrimenti puoi aggiornare con la stessa configurazione attuale ma con il full installer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 7 Share Posted January 7 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: si ma il problema principale e' che per vedere i delta update devi avere un config con sip e le altre solite cose (e fare il revert delle patches) altrimenti puoi aggiornare con la stessa configurazione attuale ma con il full installer Ma sai ora controllo se mi fa fare aggiornamenti sull'installazione precedente. Provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 7 Share Posted January 7 (edited) Sembra di trovare gli update. Ora provo a farlo, ma la patch quando l'applico? Edited January 7 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 7 Author Supervisor Share Posted January 7 la patch dopo che hai aggiornato in pratica ogni volta che aggiorni OSX sovrascrive le librerie che metti per far andare il wifi oclp rimette a posto la situazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 7 Share Posted January 7 42 minuti fa, fabiosun ha scritto: la patch dopo che hai aggiornato in pratica ogni volta che aggiorni OSX sovrascrive le librerie che metti per far andare il wifi oclp rimette a posto la situazione Ti scrivo dopo aver effettuato aggiornamento e applicato la patch. Sembra tutto ok 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 8 Share Posted January 8 17 ore fa, morfy ha scritto: Ti scrivo dopo aver effettuato aggiornamento e applicato la patch. Sembra tutto ok 🙂 Grande Morfy, chi la dura la vince!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 ragazzi buongiorno io ho provato a seguire la guida ma non riesco in nessun modo a disabilitare il sip qualcuno mi potrebbe dare una mano per piacere vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 8 minutes ago, Taetae said: ragazzi buongiorno io ho provato a seguire la guida ma non riesco in nessun modo a disabilitare il sip qualcuno mi potrebbe dare una mano per piacere vi ringrazio il tuo config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 eccolo scusa inserisco anche hack check config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 HC segnala che il sip non e' disabilitato Quando parti con questo config @Taetaepremi spazio e pulisci Nvram? fai una foto di cosa vedi quando premi spazio al menu di boot poi, stai cercando di far andare il wifi o la GPU 730 utilizzando OCLP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 (edited) Ecco, non ho più la gpu 730 ho messo una radeon che nativamente viene riconosciuta ... Edited January 9 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 piu a destra hai anche togglesip? 21 minutes ago, Taetae said: messo una radeon che nativamente meglio un problema in meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 2 minutes ago, fabiosun said: piu a destra hai anche togglesip? meglio un problema in meno no no finisce con openshell.efi solo queste quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 Archive.zip sostituisci questo config al tuo (prima salvalo da qualche parte) poi copia il mio config nella tua efi e copia togglesip.efi nella cartella OC/driver al boot menu premi clear nvram e al conseguente riavvio verifica che sip sia disabilitata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 @Taetae l'ordine deoi kext e' anche sbagliato quindi anche se riusciamo a disabilitare SIP non funzionerà questo e' il tuo ordine: questo e' quello corretto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 ok una cosa alla volta cerco di sistemare il tutto comunque ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza. ho fatto come hai detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 bene ora leggi che ti dice enabked prova a premere clear nvram e vedere se diventa disabled prnzo e poi torno 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 @Taetae fai un backup delle tue cose e sovrascrivi il config all'interno della cartella OC che usi e tutti e tre i kext che allego nella tua cartella OC/kext Archive.zip Cosi dovresti poter installare correttamente OCLP ricordati sempre l prima volta al bootmenu di pulire NVRAM e di verificare che ti dica disabled in togglesip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 (edited) non è mai diventatyo disable il sip ......... allora ho fatto come hai detto copiato il file config e sostituito e pure i kext ma rimane il sip sempre attivo vedendo anche da hackcheck e dal boot premendo spazio non c'è quel .efi del sip enable edit----- non so cosa sia successo ma disabilitando efi nvramclaeaner il sip si è disabilitato e ho avviato opencore patcher ho riavviato il tutto e la wifi ora funziona ..... grazie ma per tornare a sistemare tipo come dicevi prima i driver i kext cosa devo fare ???? grazie ancora all'avvio mi esce questo file prima del boot Edited January 9 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 ciao non ho capito bene se stai usando il config e i kext dati da me nel caso posta la efi completa che stai usando l'errore e' un errore precedente che avevi probabilmente nella EFI che e' uscito fuori dopo il reset nvram e l'aggiunta di -v nel config 37 minutes ago, Taetae said: allora ho fatto come hai detto copiato il file config se hai fatto questo hai già tutto corretto da me nel config ora da eliminare solo l'errore che hai postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 18 minutes ago, fabiosun said: l'errore e' un errore precedente che avevi probabilmente nella EFI no qui ho sbagliato io non avendo tutta la tua >EFI ho aggiornato il config come se avessi gli ultimi opencore. Probabilmente hai una versione piu' vecchia dove manca quel quirk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted January 9 Share Posted January 9 3 hours ago, fabiosun said: no qui ho sbagliato io non avendo tutta la tua >EFI ho aggiornato il config come se avessi gli ultimi opencore. Probabilmente hai una versione piu' vecchia dove manca quel quirk Ok allora senza crearti problemi appena possiamo risolvere questa mia mancanza e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 9 Author Supervisor Share Posted January 9 5 minutes ago, Taetae said: Ok allora senza crearti problemi appena possiamo risolvere questa mia mancanza e grazie ancora nessun problema metti la efi che stai usando, che la aggiorno con ultimo opencore se e' piu' grande di 10 Mb usa un provider esterno al forum tipo easyupload Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts