Jump to content

OCLP: il Wi-Fi è tornato in macOS Sonoma!

fabiosun
Go to solution Solved by katsuja,

Recommended Posts

• Supervisor

@danyquando torni spiega la genesi della tua EFI

nella sezione booter hai due metodi applicati in modo confusionale (quirk e MMIO)

se usi MMIO il quirk protector non serve e devi attivarne un altro rebuild memory oltre a set virtual map che hai già

poi la cosa delle patches nella sezione ACPI non la conosco proprio e non so a cosa ti serva

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

ma questa EFi da dove proviene?

non ti avevo aiutato io a partire con AMD inizialmente?

Se l'ho fatta io cosi'...mi degrado dal ruolo 😛

image.thumb.png.ab065138400a3bac0ca0fe24d884c9d9.png

image.thumb.png.706abda36b4af508f68db5d6d49c8a71.png

per la prima immagine io non saprei nemmeno cosa fanno quelle patches nel tuo sistema

e la seconda mostra che non sono in uso le patches aggiornate per sequoia (ed e' miracoloso che ti parta se sei su sequoia)

inoltre hai i quirk della sezione booter..diciamo a fantasia mista

OCLP non sta facendo il suo lavoro e per quello e' come se non hai fatto la patch per il wifi

Fabio non degradarti, in quanto ho fatto un aggiornamento a sequoia se non cordo male verso agosto o giù di li, (nel sistema avevo la tua EFI Sonoma che andava da DIO), ho aggiornato a Sequoia da solo leggendo qua e la un po sulla vostra guida un altrove e comunque è andata, si vero non andava spedito come il Sonoma ma andava, poi l'ho messo lì fermo e mi sono messo a fare il ventura sull'altro pc intel e cavolo notando che funzionava tutto ho ritirato fuori i ryzen  sequoia e mi sono detto devo trovare il sistema di far funzionare tutto anche qui.

Quindi non degradarti assolutamente.

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

ciao Anto

da capire che sistema aveva Dany quando abbiamo fatto la EFI inizialmente

le patches non sono per Sequoia ne mancano alcune mi sembra

per i quirk la sezione Booter e' sbagliata

e la sezione ACPI non la conosco proprio in quel modo

Il problema è che ho fatto in questi mesi tre PC quelli in firma e....ho diverse EFI e prendi una e prendi l'altra e posa una e posa l'altra....forse questo è stato il problema, però questo con sequoia va....solo il wifi (e te pare poco ?!😭)