Jump to content

Big sur su p9x79 deluxe


Lidiano

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
21 ore fa, carlo_67 ha scritto:

ma la tua vecchia EFI che fine ha fatto?

non va più già provato con la mia vecchia EFI

 

qui trovi la mia vecchia EFI che funzionava con BigSur  la trovi su questo post

 

Edited by Lidiano
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, Lidiano said:

@carlo_67 provato ma stesso errore  si blocca lì

 

OC: Failed to bootstrap SB NVRAM values - Invalid Parameter 

Halting on critical error

Ciao Lidiano, se sai come fare e non hai timori ti consiglio di fare un reset del Cmos e come ultima risorsa rifare il flash del bios della piastra

Sempre se non funziona il reset (fatto anche piu volte della Nvram via opencore)

Link to comment
Share on other sites

@fabiosun 

@carlo_67

Ciao siete spariti?  voi che ne capite sicuramente più di me, ho fatto un passo in avanti, cercando tra le mie pendette usb ne ho trovato una con un'istallazione di Mojave che parte sul mio computer e lo istalla ma purtroppo non mi basta, perché devo caricare final cut che richiede almeno big sur ,per recuperare dei montaggi che avevo fatto, comunque vi passo l'EFI e magari la adattate per big sur vi allego il mio EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

hai provato ad aggiornare solo i kext nella cartella other? con quelli piu' moderni

e' un clover abbastanza vecchio precedente alla integrazione che hanno fatto di opencore e restando in clover servirebbe aggiornare anche il bootloader se vai oltre catalina 

Ed e' come fare una EFI completamente nuova

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@fabiosun

Non mi capisco veramente più non ho mai avuto tutti questi problemi con questa scheda, come aggiungo qualche cosa non va, ho provato decine di EFI, tutte quelle già usate da me per questa scheda non è possibile che dia sempre gli stessi errori e specialmente questo

OC: Failed to bootstrap SB NVRAM values - Invalid Parameter 

Halting on critical error

 

mi viene da pensare che è saltato qualche cosa sulla scheda MB, è che in questo momento non ho voglia e possibilità di spendere, potrei solo prendere una MB che almeno mi faccia usare 80% di quello che ho già , un tuo consiglio, grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Lidianoquando si fanno tante prove con macchine vecchiotte (ma anche recenti) e non vanno si puo' svalidare il bios in parti che poi possono creare questi problemi

per quello ti dicevo se potevi provare o fare un reset Cmos e rimettere i parametri ottimali per il tuo sistema nel bios

o anche fare il flash del bios ex novo

 

pero' sono sempre operazioni rischiose

io ho un secondo pc x79 che usano in famiglia sono pc solidi..ma hanno piu' di 10 anni oramai

 

poi con il clover che usavi non e' piu' possibile far andare i sistemi piu' modern di Catalina (mi sembra)

e fare una EI ex novo con Clover "moderno" e' come farla con Opencore..

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.