Jump to content

Clover non vede Installer


ruki250

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho provato in tutti i modi a creare una USB installer ma clover non la vede. Anche il Bios UEFI non vede subito la chiavetta inserita, devo fare diversi riavvii per farla caricare. Avete qualche soluzione? Grazie.... arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se ancora hai il boot della USB duro di comprendonio :D l'installazione di clover sulla pendrive fallo in legacy avendo cura di fargli scrivere l'mbr

 

 

 

comunque verifica di avere il BIOS aggiornato della tua mobo ed il giusto settaggio per fargli girare bene macOS https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] beh visti i problemi di boot che manifesta, pendrive in legacy magari si avviava bene e comunque poteva poi installare tranquillamente macOS in UEFI tutto qui :)

 

ma visti i persistenti problemi mi sorgono i seguenti dubbi:

 

 

 

tutte le pendrive usate sono difettose

 

scheda madre con porte USB difettose

 

operatore non all'altezza delle aspettative :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

visto che siamo a un punto morto, facciamo come nei film polizieschi quando non trovano il colpevole, ovvero si riprende in esame tutto:

 

 

 

pendrive USB 2 o 3?

 

che dimensioni ha?

 

che metodo per la sua creazione?

 

installer ufficiale scaricato dall'appstore?

 

 

 

se dal tuo punto di vista è tutto nei crismi ma non va, vedi di cambiare qualcosa

 

attualmente non sono aggiornatissimo, ma si può provare altre strade per la creazione della USB, non so' se diskmarkerx ha già la versione per mojave; esiste tinu di un programmatore italiano e reperibile su insaneli mac o github; esiste anche quello di chris1111

 

 

 

insomma quello che voglio dire, se una strada non porta a risultati sperati e tu sei sicuro di fare tutto bene, prova altre strade :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

altra cosa, mio parere, me ne assumo l'onere, ma secondo me l'ultimo clover ufficiale non è il massimo della vita, piuttosto usa la stessa release dal ramo beta... sarà strano, ci ho perso una serata, ma la beta va bene la ufficiale no su alcuni miei hack

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.