Jump to content

MATEBOOK D15 2017 - I5 7200U, 8GB DI RAM


Giorgio1996

Recommended Posts

Salve a tutti. Dato che mi serviva un portatile per il lavoro ho pensato di rendere questo notebook un Hackintosh. controllando in rete sembra sia tutto compatibile, ma provando ad avviare, con una EFI ispirata ad una di GitHub, proprio non parte l'installazione, la mela non inizia neanche il caricamento, anche se i kext e i settaggi dovrebbero essere giusti. Nel bios ho disattivato "Secure boot", "sgx" e "tpm". Non ho trovato gli altri parametri da Dortania. esiste un modo tramite un tool di opencore di settari ugualmente? grazie in anticipo 

 

EFI: https://we.tl/t-vUDGQLkmGc

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia bootstrap è stato eliminato ormai da più di un anno sicuro che sia aggiornata come EFI ? poi se non ricordo male monta wifi intel quindi i kext Brcm... sono per broadcom non ti servono, nemmeno NoTouchId viene più utilizzato con EFI aggiornate, non serve nemmeno SMCDellSensor

Poi da capire di che touchpad si parla ma mettere sia le kext i2c che AlpsT4USB che VoodoPS2Mouse e Trackpad sicuramente non aiuta 

Oltretutto AlpsT4USB è stato sostituito da AlpsHID che è satellite di I2C 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ecco a te i file richiesti: https://we.tl/t-PB7CaxWB5x

 

Aggiungo che rifacendo un'altra EFI da zero ora il wifi e il bt vanno perfettamente, solo che sono comparse delle strane scritte all'inizio e la tastiera sembrerebbe non riuscire a comunicare con la schermata iniziale di opencore, penso che mi sia sfuggito qualcosa nell'apposita sezione di opencore. Tolto questo, una volta dentro, a livello di funzioni mancherebbe solo il trackpad, la disattivazione dello schermo quando abbasso il pc, la riattivazione quando lo accendo e la mappatura della usb e dei tasti della tastiera. Per il resto va che è una meraviglia

 

Ti ringrazio sentitamente. da solo sarei impazzito a cercare di correggere il tutto.

 

ora provo a lanciare l'aggiornamento a Ventura, giusto per vedere se cambia qualcosa

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

non so se può essere utile ma ho notato che nella cui il trackpad funziona perfettamente. Il debuggano di opencore mi da questo errore che dovrebbe essere il cuore del problema: 

 

00:000 00:000 OC: Prelinked injection VoodooI2C.kext (V2.8) - Invalid Parameter
00:123 00:123 OC: Prelinked injection VoodooI2CHID.kext (V1) - Invalid Parameter

 

Riallego la eri man mano che la correggo. aldilà del trackpad, dei tasti non mappati etc, e dello stop quando abbasso lo schermo, sembra funzionare molto bene.

 

https://we.tl/t-RCK8UN5RXQ

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento: 

 

sono riuscito a far funzionare il trackpad, mettendo VoodooI2C.kext/Contents/PlugIns/VoodooI2CServices.kext come primo... incredibile che una tavolata del genere mi abbia tenuto per due notti a fare tentativi. 

 

ecco la nuova EFI. Ora avrei bisogno di voi per risolvere 1: mappatura tasti volume e luminosità 2: mappatura porte usb 3: lo stop quando abbasso lo schermo del pc 4: impossibilità di aggiornare a nuovi os

 

https://we.tl/t-B9ohYk3WjR

 

VI sarei veramente grato se mi aiutaste

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lorys89 said:

Bravo, da solo te la cavi bene e non penso che hai bisogno. 😉

Ho un limite grosso soprattutto sullo stop... Perché non so compilare i dsdt. In più non so leggere l'ioreg. Se vi va di guidarmi procedo ma sono ore che sono fermo all'ultima EFI mandata. 

 

 

Potete spostare il topic su ventura se volete 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Giorgio1996 ha scritto:

Ho un limite grosso soprattutto sullo stop... Perché non so compilare i dsdt. In più non so leggere l'ioreg. Se vi va di guidarmi procedo ma sono ore che sono fermo all'ultima EFI mandata. 

 

 

Potete spostare il topic su ventura se volete 

Spiega che fa se lo mandi in stop lasciando il display alzato. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.