Jump to content

porte usb funzionano solo le frontali


fabio8v

Recommended Posts

Salve

ho questa macchina non uefi e vorrei farla funzionare, la pennetta è stata preparata per uefi, ho eliminato la cartella efi e ho messo al suo posto una presa da p7p55,, sempre 1156, ma non riesco a fare il boot..allego oc ....  

OC.zip

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

allora..grazie innanzitutto per l'aiuto, quindi, da quello che ho capito,  non posso usare la stessa pennetta uefi..allora..solita procedura per la formattazione, da qui non ho capito cosa devo fare...sulla guida di dortania c'è scritto che devo inserire dei file...

Utenti Legacy

Oltre a ciò che abbiamo detto in precedenza, se il tuo hardware è particolarmente vecchio (indicativamente dal 2011 o meno recenti) oppure hai intenzioni particolari, potresti aver bisogno di quanto segue.

 

corretto? O devo fare qualche altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

la pennetta la puoi usare  ma la devi preparare in Legacy poi una volta creato il file come da figura ci metti su la tua EFi

segui la video guida semplicemente

scarica Opencore dal forum

vai sulla cartella Utilities/LegacyBoot

apri terminale Scrivi sudo poi spazio e trascini dentro BootInstall_X64.tool

metti il numero corrispondente alla USB e invii

Link to comment
Share on other sites

buongiorno

ho seguito la guida, forse male, dopo aver digitato sudo e trascinato l'installer, appare una lista dei drive presenti nella macchina e qui non so come scegliere il disco....la pennetta è l'ultima della lista, come nella guida, se digito 2 dice che non trova una partizione fat32 (che invece c'è), stesso messaggio se digito 1 mentre se digito 0 crea un file boot ma sul disco principale, non capisco come scegliere il disco, ne ho 3 e tutti hanno una numerazione che parte da 0 ed in un disco arriva a 6...

Schermata 2023-08-06 alle 07.41.55.jpg

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.