lucacesa99 Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 Ciao ragazzi, ho questa EFI funzionante ma Utility Disco non mi riconosce i dischi per proseguire con l'installazione. Preferirei installare macOS su NVME.EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 Il 31/7/2023 at 14:28, lucacesa99 ha scritto: ho questa EFI funzionante ma Utility Disco non mi riconosce i dischi per proseguire con l'installazione Ciao, metti in firma il tuo hardware principale (ossia marca e modello di cpu ,gpu, scheda madre), poi specifica sistema operativo e bootloader: senza non possiamo provare a risolvere. Questa efi l’hai fatta tu o l’hai presa da qualche parte? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 1 ora fa, Ramirez71 ha scritto: Ciao, metti in firma il tuo hardware principale (ossia marca e modello di cpu ,gpu, scheda madre), poi specifica sistema operativo e bootloader: senza non possiamo provare a risolvere. Questa efi l’hai fatta tu o l’hai presa da qualche parte? mi sa che la presa da qui https://github.com/idev1669/Hackintosh-Opencore-Z390-A 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 Da come è organizzata l’efi non capivo manco se fosse OpenCore o Clover. Mo’ sentiamo lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 23 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: Da come è organizzata l’efi non capivo manco se fosse OpenCore o Clover. Mo’ sentiamo lui. ciao @Ramirez71 ha eliminato qualcosa tipo il contenuto della cartella Resources, ma è identica compara la cartella ACPI, se le confronti ti accorgi subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 @lucacesa99 EFI.zip prova questa che sostanzialmente è la tua aggiornata a 092 e un poco corretta (tolto snowmausi). Ci sarebbe da aggiustare audio e igpu tramite device properties e fare una mappatura consona tramite kext ma nessuna delle 3 cose dovrebbe causare il problema. Io indagherei sul bios che purtroppo non conosco: forse va abilitato qualcosa relativo a nvme???? Comunque se uno prende efi fatte da altri poi diventa difficile aiutare, e lo dico nella piena consapevolezza dei miei personali limiti di competenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts