Jump to content

Utility Disco non riconosce gli ssd e nvme


lucacesa99

Recommended Posts

Il 31/7/2023 at 14:28, lucacesa99 ha scritto:

ho questa EFI funzionante ma Utility Disco non mi riconosce i dischi per proseguire con l'installazione

Ciao, metti in  firma il tuo hardware  principale (ossia marca e modello di cpu ,gpu, scheda madre), poi specifica sistema operativo e bootloader: senza non possiamo provare a risolvere. 
Questa efi l’hai fatta tu o l’hai presa da qualche parte? 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ramirez71 ha scritto:

Ciao, metti in  firma il tuo hardware  principale (ossia marca e modello di cpu ,gpu, scheda madre), poi specifica sistema operativo e bootloader: senza non possiamo provare a risolvere. 
Questa efi l’hai fatta tu o l’hai presa da qualche parte? 

mi sa che la presa da qui

https://github.com/idev1669/Hackintosh-Opencore-Z390-A

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

Da come è organizzata l’efi non capivo  manco se fosse OpenCore o Clover.

Mo’ sentiamo lui. 

ciao @Ramirez71 ha eliminato qualcosa tipo il contenuto della cartella Resources, ma è identica compara la cartella ACPI, se le confronti ti accorgi subito 

Link to comment
Share on other sites

@lucacesa99 EFI.zip prova questa che sostanzialmente è la tua aggiornata a 092 e un poco corretta (tolto snowmausi).

Ci sarebbe da aggiustare audio e igpu tramite device properties e fare una mappatura consona tramite kext ma nessuna delle 3 cose dovrebbe causare il problema. 

Io indagherei sul bios che purtroppo non conosco: forse va abilitato qualcosa relativo a nvme????

 

Comunque se uno prende efi fatte da altri poi diventa difficile aiutare, e lo dico nella piena consapevolezza dei miei personali limiti di competenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.