Supervisor fabiosun Posted July 30, 2023 Supervisor Share Posted July 30, 2023 io ho letto il thread ma non approfonditamente hai dei file SSDT dentro la cartella ACPI di clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @fabiosun questa è la schermata di hackintool e se non ho capito male le porte in verde sono quelle abilitategiusto ? 1 minute ago, fabiosun said: io ho letto il thread ma non approfonditamente hai dei file SSDT dentro la cartella ACPI di clover? Si questi sono i file dentro la cartella ACPI di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 30, 2023 Supervisor Share Posted July 30, 2023 devi guardare dentro il primo forse su Haswell si attivano tutte e poi le disabiliti con quel SSDT bisogna leggere nel thread di Gengik la corrispondente sezione per Haswell 8 minutes ago, audioman said: e le porte in verde sono quelle abilitategiusto no sono quelle mappate o abilitate ma tutte non quelle verdi Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 37 minutes ago, fabiosun said: devi guardare dentro il primo forse su Haswell si attivano tutte e poi le disabiliti con quel SSDT bisogna leggere nel thread di Gengik la corrispondente sezione per Haswell no sono quelle mappate o abilitate ma tutte non quelle verdi @fabiosun sto leggendo la guida di @Gengik84 ma faccio molta fatica ad individuare la porta USB interna che va abilitata .... questo e lo screenshot di MaciASL con cui ho aperto il mio SSDT e non riesco a capire quali sono le porte disabilitate @fabiosun se posto la mia cartella EFI puo aiutare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 A mio parere sono tutte disbilitate quelle dello screenshot " dovete togliere il commento ossia // riguardante la usb da disattivare " dalla guida di Gengik quindi per riattivarla aggiungere nuovamente il commento ossia // bisogna individuare la porta in questione , tenedo aperto ioreg ... collegarla/scollegarla ... verra' evidenziata Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 26 minutes ago, antuneddu said: A mio parere sono tutte disbilitate quelle dello screenshot " dovete togliere il commento ossia // riguardante la usb da disattivare " dalla guida di Gengik quindi per riattivarla aggiungere nuovamente il commento ossia // bisogna individuare la porta in questione , tenedo aperto ioreg ... collegarla/scollegarla ... verra' evidenziata @antuneddu il problema è che collegando le chiavette USB ioreg non le rileva ... Questo perché sono disabilitate ? Devo rifare la mappatura da zero delle porte USB ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 Prova a partire senza l ssdt disableusb ... aggiungi usbincjectall e port limit abilitato collega l usb del Bluetooth e vedi se la rileva dopodiche' metti sull ssdt // sulla porta rilevata oppure fai una mappatura con Hackintool da zero tramite kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 (edited) 13 minutes ago, antuneddu said: Prova a partire senza l ssdt disableusb ... aggiungi usbincjectall e port limit abilitato collega l usb del Bluetooth e vedi se la rileva dopodiche' metti sull ssdt // sulla porta rilevata oppure fai una mappatura con Hackintool da zero tramite kext @antuneddu come faccio a disabilitare ssdt ? Dove trovo disabile USB ? La porta USB disabilitata l'ho collegata alle porte USB del case in modo da poter inserire le chiavette USB per vedere se le rileva su MaciASL Edited July 30, 2023 by audioman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 30, 2023 Moderators Share Posted July 30, 2023 toglilo dalla cartella ACPI, o lo disabiliti nelle opzioni alla gui di clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 Dovresti toglierla dalla cartella ACPI 🤣 Se' e' dichiarato anche qui evidenziato in blu ( fai copia del plist ) e anche se c e' in SortedOrder Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 59 minutes ago, antuneddu said: Dovresti toglierla dalla cartella ACPI 🤣 Se' e' dichiarato anche qui evidenziato in blu ( fai copia del plist ) e anche se c e' in SortedOrder @antuneddu questa è la schermata del mio config ce ne sono vari di SSDT , quale devo eliminare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 SSDT-DisableUSB Haswell.... O ci metti # davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @antuneddu forse ho capito cosa devo fare (allego gli screenshot) dimmi se è tutto ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @antuneddu@fabiosun@carlo_67 sono riuscito a capire quali sono le porte disabilitate (allego screenshot) sono HS03 e HS04 ora per abilitarle nel mio vecchio SSDT cosa devo fare ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 Sull SSDT-DisableUSB Haswell.... A quelle porte Dovresti rimetterci davanti // con Maciasl come da guida... Così non dovrebbe bloccarle Poi rimuovi usbinjectall e togli # da SortOrder dal config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @antuneddu è corretta la modifica che ho fatto ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 No 🤔 guarda la guida... Sono al Cell Asp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @antuneddu cosi è corretto ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 Dagli uno spazio a tt e 4 poi clicca compile vedi se ti dà errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 2 minutes ago, antuneddu said: Dagli uno spazio a tt e 4 poi clicca compile vedi se ti dà errore Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa devo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 @antuneddu intendevi cosi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 30, 2023 Support Team Share Posted July 30, 2023 Sopra ok Sotto Guarda l originale SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 31 minutes ago, antuneddu said: Sopra ok Sotto Guarda l originale SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.dsl.zip 1.31 kB · 0 downloads @antuneddu Il file che hai allegato e quello originale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted July 30, 2023 Author Share Posted July 30, 2023 (edited) 22 ore fa, antuneddu ha detto: Va bene Sotto Guarda l'originale SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.dsl.zip 1.31 kB · 1 download @antuneddu @Gengik84 @Carlo_67 @fabiosun ora le porte funzionano correttamente ma non riesco più ad aprire il file con MaciASL per aggiungere gli spazi mancanti se apro il file non mi mostra più piu le porte da modificare C'è modo di correggere gli spazi mancanti nel file in qualche modo?? Edited July 31, 2023 by audioman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts