Jump to content

Entry di Windows non boota o si blocca, nonostante sia inserita tramite shell


AlexBartok96

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Dopo alcune modifiche necessarie apportate al mio Hackintosh si è palesato un problema: quando provo ad accedere tramite Opencore, nonostante la EFI sia perfetta, il sistema non effettua il boot, oppure si blocca alla schermata "Automatic Repair".

Ho provato ad inserire la Entry anche tramite shell, ottenendo lo stesso risultato.

Aggiungendo i driver per la NVMe sia sul config che sulla cartella Driver, stesso risultato.

L'SSD è un Kingston SA400S37240Gda 500 gb, originariamente montato su un Notebook Xiaomi.

Se qualcuno avesse delle idee su come risolvere questa cosa ne sarei estremamente grato!

Allego la mia EFI. Grazie in anticipo!

 

efi.zip Mac Pro di Alex.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 14/7/2023 at 04:58, AlexBartok96 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

Dopo alcune modifiche necessarie apportate al mio Hackintosh si è palesato un problema: quando provo ad accedere tramite Opencore, nonostante la EFI sia perfetta, il sistema non effettua il boot, oppure si blocca alla schermata "Automatic Repair".

Ho provato ad inserire la Entry anche tramite shell, ottenendo lo stesso risultato.

Aggiungendo i driver per la NVMe sia sul config che sulla cartella Driver, stesso risultato.

L'SSD è un Kingston SA400S37240Gda 500 gb, originariamente montato su un Notebook Xiaomi.

Se qualcuno avesse delle idee su come risolvere questa cosa ne sarei estremamente grato!

Allego la mia EFI. Grazie in anticipo!

 

efi.zip 9 MB · 6 download Mac Pro di Alex.zip 1010 kB · 3 download

Spoiler

Ho provato ad inserire la Entry anche tramite shell...

Nella Entry di Win , Enabled deve essere spuntato ... non lo e' 

1476460685_Screenshot2023-07-16alle18_14_54.thumb.png.e0fe971f8a36b8b8e1903c27e628c3bb.png

 

Se il problema persiste ... avvierei Win tramite OC ma con gli SSDT disabilitati .. se parte hai trovato il problema , non resta che caricare uno ad uno gli SSDT ( forse anche troppi )  fino a trovare quello che crea il problema 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.