Mattuz Posted April 21, 2023 Share Posted April 21, 2023 (edited) Salve a tutti, è da un po' che ho installato macOS Monterey sul mio xps 9360 (modello equipaggiato con schermo 2k e i7-8550u) tuttavia utilizzando ultimamente più windows ho notato dei freeze completi del OS (in questo caso windows). L'unica soluzione è proprio spegnerlo forzatamente. Su macOS questo non succede. La scheda in questione è basata su chipset BCM94360CS2, scheda proveniente da un vero macbook air. I driver installati su windows sono quelli ufficiali di bootcamp. Questa situazione mi ha portato a cambiare scheda wifi, sostanzialmente è inutilizzabile su windows la scheda sopra citata. Allora ho trovato tra i ricambi che ho in giro una dell dw1820, la quale funziona perfettamente su windows (e ci mancherebbe pure, è inclusa nel portatile:) mentre su macOS non riesco nemmeno ad arrivare al login. Continua a bloccarsi durante la fase di boot. Le ultime righe menzionano VoodooI2C, che ho provato a disabilitare senza successo. Insomma, non mi importa quale delle due utilizzare, vorrei solamente una che funzionasse senza problemi su entrambi i sistemi operativi... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! La efi è reperibile qui: https://mega.nz/file/yeIzQaxJ#4kEEIZ8QkoQMQiJhIB2mhmKdAhx_-NI8D2ZecZlqe3A Verbose allegato come immagine. Edited April 21, 2023 by Mattuz Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Io ho sempre usato le wifi intel adesso sto utilizzando la ax 200 e funziona perfettamente sia in windows che ventura( con kekt beta) Costano meno...e funzionano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 23, 2023 Moderators Share Posted April 23, 2023 1 ora fa, T19 ha scritto: Io ho sempre usato le wifi intel adesso sto utilizzando la ax 200 e funziona perfettamente sia in windows che ventura( con kekt beta) Costano meno...e funzionano. funziona ma non perfettamente, airdrop funziona?😏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 (edited) Bho! Non lo uso😉 Si puo' usare dropshare Edited April 23, 2023 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 23, 2023 Moderators Share Posted April 23, 2023 Il 21/4/2023 at 22:34, Mattuz ha scritto: La scheda in questione è basata su chipset BCM94360CS2 riguardati bene il config, quella è nativa con aggiunta di qualche kext 1 minuto fa, T19 ha scritto: Bho! Non lo uso😉 appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 4 minuti fa, carlo_67 ha scritto: riguardati bene il config, quella è nativa con aggiunta di qualche kext Ma infatti questa non mi da problemi su macOS, solo su windows. Dopo un po’ di tempo (solo quando è alimentato da batteria, da alimentazione ac non succede) si freeza completamente windows e mi tocca spegnerlo forzatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts