Jump to content

Installazione ventura su nuovo hardware


Riccardo_M.

Recommended Posts

3 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Controlla se geekbench nella sezione metal e open cl vede corretta la gpu cone 6650xt

Ora Verifico....

 

513356871_Screenshot2023-04-02alle15_46_16.png.dd62644705be90c1534daaf72a86cd60.png334807724_Screenshot2023-04-02alle16_24_57.png.8ab5e96086364fc718bf8a45c7e7cef8.png

 

Mi sono accorto che se non uso il pc per un pò e va in stand-by se cerco di “risvegliarlo” dopo pochissimo tutto ok se invece rimane in stand-by per più tempo non si riattiva più ne muovendo il mouse ne con la tastiera e sono costretto a riavviare..... avete idea del perché?

Edited by Riccardo_M.
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, Riccardo_M. ha scritto:

Ora Verifico....

 

513356871_Screenshot2023-04-02alle15_46_16.png.dd62644705be90c1534daaf72a86cd60.png334807724_Screenshot2023-04-02alle16_24_57.png.8ab5e96086364fc718bf8a45c7e7cef8.png

 

Mi sono accorto che se non uso il pc per un pò e va in stand-by se cerco di “risvegliarlo” dopo pochissimo tutto ok se invece rimane in stand-by per più tempo non si riattiva più ne muovendo il mouse ne con la tastiera e sono costretto a riavviare..... avete idea del perché?

dal tasto pwr si riattiva?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti, dopo aver iniziato ad utilizzare PS con Hack noto che mentre lavoro con camera raw escono fuori sullo schermo dei riquadri strani, Vi allego qualche screen.... anche riducendo ad icona il software la cosa rimane visibile (come se rimanessero in primo piano rispetto ad ogni applicazione o browser che è in uso al momento.

 

Vi è mail capitato?

 

Ovviamente appena chiudo l'app PS il tutto sparisce.

 

Aggiungo anche che il problema emerge mentre si lavora con Camera Raw, aprendo velocemente l'immagine in PS e continuando a smanettare, almeno per il momento NON noto problematiche.

 

Un grazie in anticipo a chi vorrà provare a darmi qualche dritta/suggerimento/idea.

 

Screenshot 2023-04-16 alle 15.12.39.png

Screenshot 2023-04-16 alle 15.12.56.png

Screenshot 2023-04-16 alle 15.13.36.png

Screenshot 2023-04-16 alle 15.17.43.png

Edited by Riccardo_M.
Link to comment
Share on other sites

 Buon pomeriggio a tutti, 

durante l’utilizzo del mio hack, noto dei grandi rallentamenti quando vado a utilizzare/copiare o aprire i file che sono su altri hard disk rispetto a quello dove è installato os.

 

sto parlando di aver fatto prove sia con hard disk che con ssd tutti sata ovviamente…..

 

Si può provare a vedere se c’è qualche problema sulla gestione degli hhd o qualcosa del genere?

 

Grazie.

 

RM

Edited by Riccardo_M.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti,

oggi in fase di avvio il mio hackintosh ha emesso dei beep di allarme e non si è avviato, poi riprovando tutto OK.

In fase di secondo avvio mi ha ovviamente segnalato il problema precedente che Vi riporto qui sotto.

 

1748397176_Screenshot2023-04-29alle16_01_10.png.02f2343615e5d505fb77780edadb7f74.thumb.png.9e225743473aefc2c04180b312df0f15.png

 

 

Chi mi aiuta a capire?

 

Grazie 

 

Riccardo M.

Edited by Riccardo_M.
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Te lo fa ad ogni avvio? O alcune volte? 

Io darei una pulita ai file di log, io come app uso ccleaner for mac ma hai pure altre app come alternativa tipo onyx o cleanmymac. 

Prova e facci sapere

Buongiorno Lorys,

innanzitutto grazie….. onestamente me lo ha fatto una sola volta…. Comunque scarico ccleaner, gli faccio fare un giro e vi tengo aggiornati….

 

Visto che ci siamo, vi chiedo un’altra cosa …. Dovrei scaricare audacity… ieri dando uno sguardo:

 

https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.3.1

 

Mi sembra di aver notato almeno 3 ver per Mac, qual’è quella giusta da utilizzare?

 

Grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Riccardo_M. ha scritto:

Buongiorno Lorys,

innanzitutto grazie….. onestamente me lo ha fatto una sola volta…. Comunque scarico ccleaner, gli faccio fare un giro e vi tengo aggiornati….

 

Visto che ci siamo, vi chiedo un’altra cosa …. Dovrei scaricare audacity… ieri dando uno sguardo:

 

https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.3.1

 

Mi sembra di aver notato almeno 3 ver per Mac, qual’è quella giusta da utilizzare?

 

Grazie ancora!!!

Questa https://github.com/audacity/audacity/releases/download/Audacity-3.3.1/audacity-macOS-3.3.1-x86_64.dmg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bongiorno a tutti, Ventura mi propone questo aggiornamento: 13.3.1.a aggiornamento di sicurezza e poi ho notato che anche con oc si è passati alla ver. 0.9.2 posso aggiornare tranquillamente?

 

ora ho 0.9.1 e ventura 13.3.1

 

GRAZIE!!!

Link to comment
Share on other sites

Il 13/5/2023 at 14:33, Riccardo_M. ha scritto:

Bongiorno a tutti, Ventura mi propone questo aggiornamento: 13.3.1.a aggiornamento di sicurezza e poi ho notato che anche con oc si è passati alla ver. 0.9.2 posso aggiornare tranquillamente?

 

ora ho 0.9.1 e ventura 13.3.1

 

GRAZIE!!!

Buonasera a tutti,

ripropongo la domanda in maniera leggermente diversa in quanto forse la precedente era troppo sciocca e forse non meritava risposta.

Spero che questa non ottenga lo stesso risultato…

 

Attualmente sono con OC 0.9.1 e ventura 13.3.1; vorrei aggiornare e quindi proverei (come mi avete già consigliato goi altre volte) ad eseguirlo con avvio da usb….

Per aggiornare è preferibile prima portare all’ultima versione OC e Kext e poi OS oppure è ininfluente fare prima l’uno e poi l’altro?

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il proprio prezioso tempo per rispondermi.

 

Grazie ancora.

 

Riccardo M.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

 @Riccardo_M.quando un utente dice "posso aggiornare tranquillamente", a un moderatore o anche ad un utente semplice si accendono le lucine lampeggianti.

 

io aggiorno sempre tranquillamente, e se faccio disastri in qualche modo risolvo

 

E' buona regola aggiornare il boot loader ed i Kexts, provare se il sistema già installato parte come con la precedente versione e se e' positivo il test aggiornare il sistema operativo

 

Questa e' una possibilità

 

Solitamente se non si aggiorna "per primi" come in molti qui facciamo, si usufruisce dell'esperienza di altri che hanno provato. E' raro, ma può' anche accadere che i dev del boot loader debbano intervenire per sistemare cose che non vanno da un passaggio di versione di OSX a una più' recente

 

nel tuo caso, non dovresti avere problemi!

 

poi la regola aurea la conosci e la citi (provare da una EFI su USB prima) e se e' possibile avere un backup di OSX non e' male nemmeno!

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.