Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 1 ora fa, Riccardo_M. ha scritto: Non riesco a vedere dove si trova restrictevent comunque ho avviato e riprovato: cambia questo ssdt dentro EFi\OC\ACPI SSDT-NAVI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 2, 2023 Author Share Posted April 2, 2023 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: cambia questo ssdt dentro EFi\OC\ACPI SSDT-NAVI.zip 1 kB · 1 download Fatto Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 Prego Per la cpu va messo nel config il fix, poi te lo faccio 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 Controlla se geekbench nella sezione metal e open cl vede corretta la gpu cone 6650xt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 2, 2023 Author Share Posted April 2, 2023 (edited) 3 ore fa, Lorys89 ha scritto: Controlla se geekbench nella sezione metal e open cl vede corretta la gpu cone 6650xt Ora Verifico.... Mi sono accorto che se non uso il pc per un pò e va in stand-by se cerco di “risvegliarlo” dopo pochissimo tutto ok se invece rimane in stand-by per più tempo non si riattiva più ne muovendo il mouse ne con la tastiera e sono costretto a riavviare..... avete idea del perché? Edited April 2, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 3 ore fa, Riccardo_M. ha scritto: Ora Verifico.... Mi sono accorto che se non uso il pc per un pò e va in stand-by se cerco di “risvegliarlo” dopo pochissimo tutto ok se invece rimane in stand-by per più tempo non si riattiva più ne muovendo il mouse ne con la tastiera e sono costretto a riavviare..... avete idea del perché? dal tasto pwr si riattiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 passa efi che ti sistemo nome cpu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 2, 2023 Author Share Posted April 2, 2023 (edited) 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: passa efi che ti sistemo nome cpu Grazie!!! EFI.zip 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: dal tasto pwr si riattiva? No, devo tenerlo premuto per più di 3 sec e riavvia da 0 Grazie!!! Edited April 2, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 (edited) 16 ore fa, Riccardo_M. ha scritto: Grazie!!! EFI.zip 6 MB · 0 download No, devo tenerlo premuto per più di 3 sec e riavvia da 0 Grazie!!! prova questa e vedi se cambia nome cpu Edited April 3, 2023 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 2, 2023 Author Share Posted April 2, 2023 (edited) 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: prova questa e vedi se cambia nome cpu EFI.zip 6 MB · 2 download Ciao Lorys, non mi sembra sia cambiato nulla.... TRANNE che si è aggiunta la voce Scheda PCI Edited April 2, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 2, 2023 Support Team Share Posted April 2, 2023 Ok non si e preso il fix, tocca settare processortype.. Domani te lo faccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 3, 2023 Support Team Share Posted April 3, 2023 13 ore fa, Riccardo_M. ha scritto: Ciao Lorys, non mi sembra sia cambiato nulla.... TRANNE che si è aggiunta la voce Scheda PCI ok prova questa : EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 3, 2023 Author Share Posted April 3, 2023 9 ore fa, Lorys89 ha scritto: ok prova questa : EFI.zip 5 MB · 3 download Buonasera a tutti, Grazie Lorys, sono appena rientrato e ho provato subito la nuova EFI: Grazie ancora!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 3, 2023 Support Team Share Posted April 3, 2023 Prego 😘 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 (edited) Buon pomeriggio a tutti, dopo aver iniziato ad utilizzare PS con Hack noto che mentre lavoro con camera raw escono fuori sullo schermo dei riquadri strani, Vi allego qualche screen.... anche riducendo ad icona il software la cosa rimane visibile (come se rimanessero in primo piano rispetto ad ogni applicazione o browser che è in uso al momento. Vi è mail capitato? Ovviamente appena chiudo l'app PS il tutto sparisce. Aggiungo anche che il problema emerge mentre si lavora con Camera Raw, aprendo velocemente l'immagine in PS e continuando a smanettare, almeno per il momento NON noto problematiche. Un grazie in anticipo a chi vorrà provare a darmi qualche dritta/suggerimento/idea. Edited April 16, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 17, 2023 Author Share Posted April 17, 2023 Buonasera a tutti..... se potrà mai essere utile a qualcuno, il problema l'ho risolto aggiornando la ver di camera raw. Grazie comunque per l'attenzione e la sempre grande disponibilità che dimostrate. R. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 19, 2023 Author Share Posted April 19, 2023 (edited) Buon pomeriggio a tutti, durante l’utilizzo del mio hack, noto dei grandi rallentamenti quando vado a utilizzare/copiare o aprire i file che sono su altri hard disk rispetto a quello dove è installato os. sto parlando di aver fatto prove sia con hard disk che con ssd tutti sata ovviamente….. Si può provare a vedere se c’è qualche problema sulla gestione degli hhd o qualcosa del genere? Grazie. RM Edited April 19, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 29, 2023 Author Share Posted April 29, 2023 (edited) Buon pomeriggio a tutti, oggi in fase di avvio il mio hackintosh ha emesso dei beep di allarme e non si è avviato, poi riprovando tutto OK. In fase di secondo avvio mi ha ovviamente segnalato il problema precedente che Vi riporto qui sotto. Chi mi aiuta a capire? Grazie Riccardo M. Edited April 29, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 30, 2023 Support Team Share Posted April 30, 2023 Te lo fa ad ogni avvio? O alcune volte? Io darei una pulita ai file di log, io come app uso ccleaner for mac ma hai pure altre app come alternativa tipo onyx o cleanmymac. Prova e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 30, 2023 Author Share Posted April 30, 2023 22 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Te lo fa ad ogni avvio? O alcune volte? Io darei una pulita ai file di log, io come app uso ccleaner for mac ma hai pure altre app come alternativa tipo onyx o cleanmymac. Prova e facci sapere Buongiorno Lorys, innanzitutto grazie….. onestamente me lo ha fatto una sola volta…. Comunque scarico ccleaner, gli faccio fare un giro e vi tengo aggiornati…. Visto che ci siamo, vi chiedo un’altra cosa …. Dovrei scaricare audacity… ieri dando uno sguardo: https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.3.1 Mi sembra di aver notato almeno 3 ver per Mac, qual’è quella giusta da utilizzare? Grazie ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 30, 2023 Support Team Share Posted April 30, 2023 Adesso, Riccardo_M. ha scritto: Buongiorno Lorys, innanzitutto grazie….. onestamente me lo ha fatto una sola volta…. Comunque scarico ccleaner, gli faccio fare un giro e vi tengo aggiornati…. Visto che ci siamo, vi chiedo un’altra cosa …. Dovrei scaricare audacity… ieri dando uno sguardo: https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.3.1 Mi sembra di aver notato almeno 3 ver per Mac, qual’è quella giusta da utilizzare? Grazie ancora!!! Questa https://github.com/audacity/audacity/releases/download/Audacity-3.3.1/audacity-macOS-3.3.1-x86_64.dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 30, 2023 Author Share Posted April 30, 2023 19 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Questa https://github.com/audacity/audacity/releases/download/Audacity-3.3.1/audacity-macOS-3.3.1-x86_64.dmg Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted May 13, 2023 Author Share Posted May 13, 2023 Bongiorno a tutti, Ventura mi propone questo aggiornamento: 13.3.1.a aggiornamento di sicurezza e poi ho notato che anche con oc si è passati alla ver. 0.9.2 posso aggiornare tranquillamente? ora ho 0.9.1 e ventura 13.3.1 GRAZIE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted May 19, 2023 Author Share Posted May 19, 2023 Il 13/5/2023 at 14:33, Riccardo_M. ha scritto: Bongiorno a tutti, Ventura mi propone questo aggiornamento: 13.3.1.a aggiornamento di sicurezza e poi ho notato che anche con oc si è passati alla ver. 0.9.2 posso aggiornare tranquillamente? ora ho 0.9.1 e ventura 13.3.1 GRAZIE!!! Buonasera a tutti, ripropongo la domanda in maniera leggermente diversa in quanto forse la precedente era troppo sciocca e forse non meritava risposta. Spero che questa non ottenga lo stesso risultato… Attualmente sono con OC 0.9.1 e ventura 13.3.1; vorrei aggiornare e quindi proverei (come mi avete già consigliato goi altre volte) ad eseguirlo con avvio da usb…. Per aggiornare è preferibile prima portare all’ultima versione OC e Kext e poi OS oppure è ininfluente fare prima l’uno e poi l’altro? Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il proprio prezioso tempo per rispondermi. Grazie ancora. Riccardo M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 19, 2023 Supervisor Share Posted May 19, 2023 @Riccardo_M.quando un utente dice "posso aggiornare tranquillamente", a un moderatore o anche ad un utente semplice si accendono le lucine lampeggianti. io aggiorno sempre tranquillamente, e se faccio disastri in qualche modo risolvo E' buona regola aggiornare il boot loader ed i Kexts, provare se il sistema già installato parte come con la precedente versione e se e' positivo il test aggiornare il sistema operativo Questa e' una possibilità Solitamente se non si aggiorna "per primi" come in molti qui facciamo, si usufruisce dell'esperienza di altri che hanno provato. E' raro, ma può' anche accadere che i dev del boot loader debbano intervenire per sistemare cose che non vanno da un passaggio di versione di OSX a una più' recente nel tuo caso, non dovresti avere problemi! poi la regola aurea la conosci e la citi (provare da una EFI su USB prima) e se e' possibile avere un backup di OSX non e' male nemmeno! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Lorys89,
Soluzione iniziale!
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post