Jump to content

Windows 10 1809 Redstone 5


netgear

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Support Team

son mica matto! :D sono solo curioso di vedere come va... l'altra volta nell'hack 1 che non avevo mai avuto un problema ho dovuto eseguire 3 tentativi prima di riuscirci, e al secondo addirittura mi ha spettinato i file di boot, quindi non si avviava piu; meno male che ho i backup anche di quelli, avviato un macOS e ripristinata la cartella microsoft in EFI

 

 

 

Nell'hack 2 invece è una storia meravigliosa, ho 2 win10, quello con meno programmi installati si è aggiornato al primo tentativo, l'altro 7, ripeto, sette tentativi, naturalmente cambiando sempre qualcosa sul sistema ma l'ho presa persa, quando doveva arrivare al desktop dopo l'ultimo riavvio e login... black screen... si cede che voleva copiare i problemi che gli hack avevano in un certo periodo :D

 

 

 

PS: dimenticavo... e meno male che non si è aggiornato, a livello di latenze audio e gestione programmi sempre audio, va 10 volte meglio quello non aggiornato del windows più recente che definirlo... pietoso... è fargli un complimento

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ci credo hai 6 Computer, su ogni computer hai 6 Sistemi Operativi, 6x6=36 _whaa

 

 

 

Ho appena finito la ISO, nella speranza che sia quella definitiva di questa mano, si per struttura gli aggiornamenti di build sono da evitare, io almeno non li faccio mai anche perchè ogni volta parto da un SysPrep...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Migrato alla nuova Build, ci sono diverse migliorie, il netbios ancora non ci siamo, cmq meglio della 1803 in generale... Uscito anche VMware 15 :)

 

 

hack.jpg

 

VMware versione 15 ha fatto un ulteriore salto in avanti, davvero notevole, la flessibilità su Windows (questo binomio) è totale, contando anche su tutta una serie di programmi che si sposano ad hoc, non c’è davvero limite…

 

 

VM.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Hanno appena aggiornato, la Build è stata poi confermata:

 

 

 

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10">https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10">https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 27 secondi:

 

In questi giorni ho riscontrato due Bug diciamo secondari, per il resto oltre alle novità tutto sembra migliorato, netbios ancora da rivedere.

 

 

 

I Bug noti sono:

 

Task Manager non segnala un utilizzo accurato della CPU. Le frecce per espandere "I processi in background" in Task Manager lampeggiano costantemente e stranamente

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si io la prendo sempre di anticipo, quest'anno era la build definitiva già il 18, meno male perchè ho aggiornato una 30ina di macchine.

 

 

 

La mia la installo sempre da zero anche perchè rifaccio la iso MDT SYSPREP che poi aggiorno via via e mi tiro dietro fino alla prossima Build.

 

 

 

Cmq si pochi problemi anche io a parte qualche caso con installazione datata...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato con successo , riscontro problema ad installare Net Framework 3.5 , NON me lo fa scaricare errore e non lo fa installare nemmeno se scarico il programma intero e provo ad installarlo , proverò con istallazione pulita ..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi mettere la Chiavetta USB che hai preparato per l'installazione della nuova Build e digitare:

 

 

 

Dism /online /enable-feature /featurename:NetFx3 /All /Source:D:\sources\sxs /LimitAccess

 

 

 

Dove "D" e la device della Chiavetta e cambiarla se diversa.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

a me e' andata bene anche con la x79 della moglie

 

 

 

ora sto aggiornando il portatile della mamma..e ' un COMPAQ Presario CQ61 Celeron T3000

 

speriamo bene :)

 

lo sto aggiornando tramite mediacreation tool :)

 

 

 

Ha scritto dopo 34 secondi:

 

vediamo dove me lo porta..mi sembra di aver letto 1803...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

misembra 1803 e non 1809 ed ora e' fermo al 93% da un po'..no si e' mosso al 94% :)

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 2 secondi:

 

comunque ha finito tra un po' spero

 

sapremo :)

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 10 secondi:

 

Tra parentesi con questo redstone 5 su x79 di mia moglie mi ha risolto un problema con POSTA di windows 10 che non andava più' e ne avevo provati tanti di fix

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si rimaneva appena lanciata sulla schermata della app

 

ho provato tutto quello che ho trovato in rete ma niente

 

l'aggiornamento l'ha sistemata

 

avevo anche provato a disinstallarla e ricaricarla dallo store..

 

niente

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si si ho capito, queste app lasciano il tempo che trovano, cmq in questa build anche il pannello Start è stato rivisto risolvendo diverse gabole, gli aggiornamentuì delle app finalmente sembrano andare, la rete anche, ma non al 100%, il Sistema è più agile anche se è l'ultima cosa che guardo, non manca qualche nuovo bug, ma nulla di eclatante, rispetto alla 1803, forse la peggiore hanno rimesso a posto diverse cose, VMware non devo più ritardare alcuni servizi che altrimenti non venivano caricati, per ora lo trovo positivo...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

E' uscita anche la versione di Windows 10 Enterprice N LTSC 2019

 

 

Senza Cortana, Store, App, One Driver, Edge, Media Player e Codec

 

 

 

Praticamente Super Pulita.

 

 

 

Come per la precedente dovrebbe avere 10 anni di supporto, ovviamente è rivolta ad un modus operandi Aziendale, ma potrebbe essere appetibile anche in altri ambiti...

W10_PRO_64_N_LTSC.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.