Matteo88 Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 appena aggiornato e sembra funzionare tutto👍🏼 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel26 Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 (edited) installato questa mattina. usb da sistemare (mappare) oltre safari, non si avvia nessun browser. credo problemi di accelerazione GPU. anche se davinci Resolve si avvia e lavora. Risolto con i problemi del browser Edited November 4, 2022 by kernel26 Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, sono riuscito a completare l'installazione di ventura nel mio E7450 in firma con OCLP. Funziona discretamente bene. Ho un problema con i client di sincronizzazione cloud Dropbox e Google Drive File Stream: vanno in crash continuo non appena li avvio (dropbox tipicamente si chiude e basta mentre google drive si riavvia continuamente) e sono quindi inutilizzabili. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema per caso? Ciao! Edited November 4, 2022 by acquarius.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Il 27/10/2022 at 19:56, antuneddu ha scritto: Ciao Peppa ... au are iu ? 😝 Hai aggiornato correttamente con OCAT... non è che fermo alla vers. 0.7.8 ? ( posta screen, EFI) Come già scritto Fabio SecureBootModel prova Default e SIP abil.a In caso prova a riavviare e ripeti l aggiornamento e se presente elimina la cartella Apple nella EFI Stai tentando l aggiornamento a Ventura ? Con la Nvidia a orecchio mi sa che nn puoi andare oltre BS ( a meno che nn usi l integrata ) allora SecureBootModel lo avevo su default e l'ho lasciato com'era. Sto SIP non ho idea di cosa sia, e soprattutto su ocat non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. help? ho potuto provare solo oggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 In sezione nvram, dove ci sono i bootarg, trovi la voce csr-active-config e deve essere con questi valori 00000000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: In sezione nvram, dove ci sono i bootarg, trovi la voce csr-active-config e deve essere con questi valori 00000000 ok trovato, ma e' gia'in quel modo.. cosa posso fare? iMac 19,1 va bene per ventura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 Va bene per ventura imac 19,1 ed il securebootmodel e messo su default? Hai aggiornato kext e opencore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 3 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Va bene per ventura imac 19,1 ed il securebootmodel e messo su default? Hai aggiornato kext e opencore? Sisi tutto fatto da ocat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 Mi passi efi? Mettila su Dropbox o gdrive o mega o we transfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 4 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Mi passi efi? Mettila su Dropbox o gdrive o mega o we transfer https://drive.google.com/drive/folders/1ulCVA17ZIfjVGisnFGnaQOc4GBTeIXQv?usp=share_link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 9 minuti fa, peppepinta ha scritto: https://drive.google.com/drive/folders/1ulCVA17ZIfjVGisnFGnaQOc4GBTeIXQv?usp=share_link prova a fare aggiornamento con questa https://mega.nz/file/lNl2wCoI#JBKPqUdtHulWUIXcLEz20ACk8yYJ5nZqHvPuy4h0GO8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 3 minuti fa, Lorys89 ha scritto: prova a fare aggiornamento con questa https://mega.nz/file/lNl2wCoI#JBKPqUdtHulWUIXcLEz20ACk8yYJ5nZqHvPuy4h0GO8 ok grazie, provo a ti dico, cosa hai sostituito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 Adesso, peppepinta ha scritto: ok grazie, provo a ti dico, cosa hai sostituito? in verità controllato com era messa, messo un paio di min e max kernel e aggiunto kext wifi per ventura oltre a quello esistente, per il resto tutto invariato Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 2 minuti fa, Lorys89 ha scritto: in verità controllato com era messa, messo un paio di min e max kernel e aggiunto kext wifi per ventura oltre a quello esistente, per il resto tutto invariato sto aspettando che scarica ventura, partire e'partito anche se ora al posto della lista ci sono le icone su opencore, forse non era aggiornato..mha.. vediamo che dice. 🙏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 24 minuti fa, Lorys89 ha scritto: in verità controllato com era messa, messo un paio di min e max kernel e aggiunto kext wifi per ventura oltre a quello esistente, per il resto tutto invariato sempre stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 19 minuti fa, peppepinta ha scritto: sempre stesso errore. fatto un reset nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 no, comunque dice che non e'stato possibile preparare l'aggiornamento.. nvram come lo aggiungo? perche' diceva antoneddu che bisogna aggiungerlo ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2022 Support Team Share Posted November 5, 2022 9 minuti fa, peppepinta ha scritto: no, comunque dice che non e'stato possibile preparare l'aggiornamento.. nvram come lo aggiungo? perche' diceva antoneddu che bisogna aggiungerlo ora. Disattiva kext bluetoolfixup e riavvi e riprovi update Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 (edited) 55 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Disattiva kext bluetoolfixup e riavvi e riprovi update Sto riprovando, ho aggiunto anche nvram reset e l’ho fatto vediamo che nasce. prima comunque mi diceva 3gb e passa, ora 12gb e passa.. Edited November 5, 2022 by peppepinta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 5, 2022 Moderators Share Posted November 5, 2022 no da monterey e 3gb e passa, quindi disabilita il kext bt come detto riavvia resetta nvram riavvia e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 11 minuti fa, carlo_67 ha scritto: no da monterey e 3gb e passa, quindi disabilita il kext bt come detto riavvia resetta nvram riavvia e riprova Bho a me da sempre 12gb, speriamo almeno funzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Un passo avanti dai, vediamo se va tutto bene. 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 ce l'ho fatta. grazie mille ragazzi! ora provo se funziona tutto in caso lascio cosi altrimenti riattivo il kext del bluetooth. grazie mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Una domanda, ho rimesso fixbluetooth e ora mi trova i dispositivi bluetooth, con il nio iphone si abbina ma non si connette e non funziona nemmeno airdrop, cosa potrei fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts