Agostino94 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 1 minute ago, dreamwhite said: Se la build in questione è quella allegata nella tua firma, non è compatibile Ventura, a meno di patch (CryptexFixup se ricordo bene) Aggiornato liscio come l'olio Ciao, si la build è quella in descrizione, ti lascio uno screen delle info di sistema. Quindi non posso far nulla per aggiornare direttamente da Monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Chie ' gia' sulla 22A380 nn arrivera' nulla ... stessa build Incredibile: una volta tanto la mia lentezza servirà a qualcosa!!!!😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 l'smbios che utilizzi non è supportato da Ventura. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Aggiornato da Monterey. Per ora ho soltanto testato la continuity cam che nel mio hack funziona perfettamente. Tutto il resto con calma nei prossimi giorni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 6 minutes ago, philarticolo31 said: l'smbios che utilizzi non è supportato da Ventura. L'avevo immaginato, che SMBIOS mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 24, 2022 Support Team Share Posted October 24, 2022 17 minuti fa, Agostino94 ha scritto: Buonasera Ragazzi, volevo chiedervi come mai non mi compare tra gli aggiornamenti di sistema? La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 25 minutes ago, Lorys89 said: La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2 Oh alright, ricordavo male. D'altronde non ho mai avuto modo di sperimentare con CPU Intel 3Gen o inferiori, ne tantomeno AMD pre-Ryzen 🙂 Grazie per la precisazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Sera a tutti, volevo provare ad aggiornare l'hack in firma, ma anche a me non trova Ventura, credo sia come per l'utente sopra una questione di smbios non supportato, quale mi consigliate di usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 (edited) subito dopo aver acceso il sistema.... e ora aggiorniamo ....😎 Dopo un oretta... Aggiornato.... tutto a posto come sempre !!! Edited October 25, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 25, 2022 Support Team Share Posted October 25, 2022 9 ore fa, fritz84 ha scritto: Sera a tutti, volevo provare ad aggiornare l'hack in firma, ma anche a me non trova Ventura, credo sia come per l'utente sopra una questione di smbios non supportato, quale mi consigliate di usare? Cambia smbios in imsc 18,1 e poi cambi nella patch igpu ig platform id e device id con i valori di kaby lake igpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 25, 2022 Supervisor Share Posted October 25, 2022 Anche l'ultimo Clover fa la sua parte! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Buongiorno a tutti, cosa dite, ne vale la pena di aggionare? Ho Montery ma mi ha fatto rimpiangere Big Sur, questo almeno va meglio di Montery secondo voi? o è ancora acerbo? Grazie a chi vorrà rispondermi P.S. in firma ho la mia configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 25, 2022 Support Team Share Posted October 25, 2022 3 minuti fa, rainbowflare ha scritto: Buongiorno a tutti, cosa dite, ne vale la pena di aggionare? Ho Montery ma mi ha fatto rimpiangere Big Sur, questo almeno va meglio di Montery secondo voi? o è ancora acerbo? Grazie a chi vorrà rispondermi P.S. in firma ho la mia configurazione. A mio psrere puoi aggiornare, controlla di avere all ultima release il bootloader e le kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 25, 2022 Contributor Share Posted October 25, 2022 Strano che dalla RC alla Release non abbiano cambiato neanche una virgola... volevo aggiornare anche Monterey ma a sto punto aspetto qualche giorno, immagino a breve esca di nuovo qualcosa... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 12 hours ago, Lorys89 said: La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2 Alla fine sono riuscito ad aggiornare direttamente da Monterey, ho aggiornato l'smbios come mi hai consigliato, aggiornato i kext ed infine opencore. Grazie del supporto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 3 ore fa, rainbowflare ha scritto: cosa dite, ne vale la pena di aggionare? Ho Montery ma mi ha fatto rimpiangere Big Sur, questo almeno va meglio di Montery secondo voi? Va come Monterey, almeno sulla mia hack non ci sono differenze operative concrete, dalla prima beta fino all’attuale rilascio. Differenze grafiche nelle impostazioni si ci sono. Appena aggiornato abbastanza velocemente da Monterey. 👌 1 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted October 25, 2022 Moderators Share Posted October 25, 2022 5 hours ago, fabiosun said: Anche l'ultimo Clover fa la sua parte! Cloveraro!!! 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 25, 2022 Supervisor Share Posted October 25, 2022 Dopo la fatica fatta per far andare le patches… almeno uno che ogni tanto lo fa ruspare c’è 😘😘 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted October 25, 2022 Moderators Share Posted October 25, 2022 Ruspaaa.mp4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 mi da errore per aggiornare . come procedo? in teoria il 19.1 è supportato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 sto provando l'installazione con immagine da 13 gb e mi da errore come da post precedente. anche l'aggiornamento da impostazioni mi da errore e, in entrambi i casi, non specifica quale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 25, 2022 Support Team Share Posted October 25, 2022 2 minuti fa, dadal75 ha scritto: sto provando l'installazione con immagine da 13 gb e mi da errore come da post precedente. anche l'aggiornamento da impostazioni mi da errore e, in entrambi i casi, non specifica quale. Aggiorna kext e bootloader alla ultima versione release Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 sisi, gia fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 25, 2022 Support Team Share Posted October 25, 2022 Manda foto di lista kext complete Controlla che valore hai di sip e di securebootmodel E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 11 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Manda foto di lista kext complete Controlla che valore hai di sip e di securebootmodel E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update 10 min e vado al pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts