Jump to content

Mouse USB non funziona dopo lo sleep


LeoVanex

Recommended Posts

  • Administrators

ok dammi qualche minuto...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 12 secondi:

 

@LeoVanex[/mention]

 

la trovi allegata nel relativo topic e specifica per serie 8

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37#p37">viewtopic.php?p=37#p37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37#p37

 

 

 

Buon divertimento emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! Allego attuale CLOVER e ioreg. Sai per caso come rimuovere definitivamente la entry UEFI "Mac OS X" che puntualmente mi ritrovo nel boot menu? Con Windows o Linux non succede questa cosa! Ho già provato con il metodo bcfg dalla shell UEFI e funziona anche se ogni tanto ritorna. Credo che il problema sia causato dal comando bless che viene fatto sul disco (lo stesso si può fare dal disco di avvio in preferenze di sistema). In questo caso c'è un modo per impedire tutto questo? Grazie

Leonardo’s iMac.zip

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao.. il problema è anche legato a nvram, sempre usato la shell per rimuovere tale voce

 

Capita con più frequenza che venga visualizzata per esempio dopo aver fatto un aggiornamento ( di solito va via da sola ma non sempre)

 

oppure avviando da usb

 

Con il CSM disabilitato si verifica molto meno a confronto

 

Prova a sostituire config e ssdt, controlla poi il discorso del riavvio

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Appena sostituito, adesso funziona! Adesso l'hack si spegne normalmente invece che riavviarsi da solo! Thanks!

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 31 secondi:

 

Per il discorso del CSM, ho provato a disabilitarlo (impostando Windows Features>Windows 8), ma ciò disabilita le entry Legacy. Comunque confermo che selezionando il disco di avvio viene creata quella entry, inutile per noi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.