LeoVanex Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Va bene, ti ringrazio ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 2, 2018 Administrators Share Posted September 2, 2018 ok dammi qualche minuto... Ha scritto dopo 5 minuti 12 secondi: @LeoVanex[/mention] la trovi allegata nel relativo topic e specifica per serie 8 https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37#p37">viewtopic.php?p=37#p37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37#p37 Buon divertimento emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Grazie! emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 3, 2018 Supervisor Share Posted September 3, 2018 ho una curiosità che mi assale :) Hai provato con un altro tipo di mouse? tanto per :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 @LeoVanex[/mention] quando puoi mi alleghi l'attuale cartella clover e un ioreg? THX Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Eccomi! Allego attuale CLOVER e ioreg. Sai per caso come rimuovere definitivamente la entry UEFI "Mac OS X" che puntualmente mi ritrovo nel boot menu? Con Windows o Linux non succede questa cosa! Ho già provato con il metodo bcfg dalla shell UEFI e funziona anche se ogni tanto ritorna. Credo che il problema sia causato dal comando bless che viene fatto sul disco (lo stesso si può fare dal disco di avvio in preferenze di sistema). In questo caso c'è un modo per impedire tutto questo? Grazie Leonardo’s iMac.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2018 Administrators Share Posted September 5, 2018 Ciao.. il problema è anche legato a nvram, sempre usato la shell per rimuovere tale voce Capita con più frequenza che venga visualizzata per esempio dopo aver fatto un aggiornamento ( di solito va via da sola ma non sempre) oppure avviando da usb Con il CSM disabilitato si verifica molto meno a confronto Prova a sostituire config e ssdt, controlla poi il discorso del riavvio Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Appena sostituito, adesso funziona! Adesso l'hack si spegne normalmente invece che riavviarsi da solo! Thanks! Ha scritto dopo 7 minuti 31 secondi: Per il discorso del CSM, ho provato a disabilitarlo (impostando Windows Features>Windows 8), ma ciò disabilita le entry Legacy. Comunque confermo che selezionando il disco di avvio viene creata quella entry, inutile per noi :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 5, 2018 Moderators Share Posted September 5, 2018 Quella Voce si crea dopo Installazione/Aggiornamento OS X, una volta Eliminata non c'è più fino a suddette operazioni. Ma non crea nessun problema, poi ripulire le Entries è un attimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts