Giorgio1996 Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 (edited) Anche io sospetto sia l’ssd che non piace molto a OSX… per fare un altro tentativo mi ricordo che una volta @Gengik84 mi fece usare un tool che registrava gli errori nello stop e nel wake, e una volta capita la causa correggerla con dadt fatto ad hoc. Potrebbe tornare utile in questa situazione? Edited July 1, 2022 by Giorgio1996 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 Quando nvme da noie una sola cosa puoi fare... Cambiarlo.. E c ero arrivato che nvme ti causasse ciò. 😜🙈 5 ore fa, Giorgio1996 ha scritto: Anche io sospetto sia l’ssd che non piace molto a OSX… per fare un altro tentativo mi ricordo che una volta @Gengik84 mi fece usare un tool che registrava gli errori nello stop e nel wake, e una volta capita la causa correggerla con dadt fatto ad hoc. Potrebbe tornare utile in questa situazione? Se con nvmefix che già ha in efi non risolve l unica via da percorrere e cambiare nvme con uno compatibile, fare un dsdt non serve.. Ed ormai ad oggi nei notebook non si usa quasi mai patchare il dsdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 21 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Quando nvme da noie una sola cosa puoi fare... Cambiarlo.. E c ero arrivato che nvme ti causasse ciò. 😜🙈 Se con nvmefix che già ha in efi non risolve l unica via da percorrere e cambiare nvme con uno compatibile, fare un dsdt non serve.. Ed ormai ad oggi nei notebook non si usa quasi mai patchare il dsdt. Potresti linkarmi una ssd compatibile da 1tb? Questo risolverebbe soltanto il wake up giusto? Un modo per risolvere l'audio è cambiare scheda madre immagino, perchè è tutto saldato, quindi impossibile confermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 6 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Potresti linkarmi una ssd compatibile da 1tb? Questo risolverebbe soltanto il wake up giusto? Un modo per risolvere l'audio è cambiare scheda madre immagino, perchè è tutto saldato, quindi impossibile confermi? https://amzn.eu/d/fT7gKxo nvme puoi prender questo oppure se vuoi io uso il Samsung 980 (non pro) e non mi da noie. Per la parte Dell audio guardavo il bios estratto di un matebook e da variabili si può switchare il controller audio i2s ad alc, ma serve il file del tuo bios e poi sperare che vada questa modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 (edited) On 7/1/2022 at 1:53 PM, Lorys89 said: https://amzn.eu/d/fT7gKxo nvme puoi prender questo oppure se vuoi io uso il Samsung 980 (non pro) e non mi da noie. Per la parte Dell audio guardavo il bios estratto di un matebook e da variabili si può switchare il controller audio i2s ad alc, ma serve il file del tuo bios e poi sperare che vada questa modifica https://www.amazon.it/Kingston-NVMe-1000GBM-2-SNVS-1000G/dp/B091BDQ2B6/ Questo puo' andare? E' piu accessibile piu che altro... Come faccio ad estrarre il file del bios? Edited September 14, 2022 by fabiosun tolto ref dal link (leggere il regolamento) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 On 7/1/2022 at 1:56 PM, hatwithfan said: https://www.amazon.it/Kingston-NVMe-1000GBM-2-SNVS-1000G/dp/B091BDQ2B6/ E' piu accessibile piu che altro... Come faccio ad estrarre il file del bios? No quell nvme mai provato e non ti so dire se da noie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 4 minuti fa, Lorys89 ha scritto: No quell nvme mai provato e non ti so dire se da noie. Se riesci a farmi un mini tutorial oppure un tool tiro fuori il file del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 3 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Se riesci a farmi un mini tutorial oppure un tool tiro fuori il file del bios Boh dal sito Huawei si tira giù, per i Dell, asus, lenovo, Acer, xiaomi, hp ecc si fa così 🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: Boh dal sito Huawei si tira giù, per i Dell, asus, lenovo, Acer, xiaomi, hp ecc si fa così 🙈 HUAWEI_MateBook_D_14_BIOS_1.41.zipDovrebbe essere questo 1 minuto fa, hatwithfan ha scritto: HUAWEI_MateBook_D_14_BIOS_1.41.zipDovrebbe essere questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 2 ore fa, hatwithfan ha scritto: Se riesci a farmi un mini tutorial oppure un tool tiro fuori il file del bios Boh 2 ore fa, hatwithfan ha scritto: HUAWEI_MateBook_D_14_BIOS_1.41.zipDovrebbe essere questo Ok tra un po' lo converto e vediamo le variabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 bios.txt.zip ok estratto e convertito. trovo una variabile di i2s con alc274 poi ovviamente ci sono quelle per il cfg e dvmt 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: bios.txt.zip ok estratto e convertito. trovo una variabile di i2s con alc274 poi ovviamente ci sono quelle per il cfg e dvmt Come devo usarlo questo file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 44 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Come devo usarlo questo file te lo guardi e ti leggi la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/misc/msr-lock.html ti spiega pure per il cfg io ancora me lo devo guardare per bene il txt del bios e poi se vuoi ti dico le variabili per il cfg e dvm e se per audio si può provare qualcosa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 (edited) 19 minuti fa, Lorys89 ha scritto: te lo guardi e ti leggi la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/misc/msr-lock.html ti spiega pure per il cfg io ancora me lo devo guardare per bene il txt del bios e poi se vuoi ti dico le variabili per il cfg e dvm e se per audio si può provare qualcosa Devo metterlo dentro la efi? Ho letto la guida ma cosa è CFG lock? Faccio pena con l'inglese Edited July 1, 2022 by hatwithfan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 1, 2022 Support Team Share Posted July 1, 2022 38 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Devo metterlo dentro la efi? Ho letto la guida ma cosa è CFG lock? Faccio pena con l'inglese nono non va dentro la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 3, 2022 Author Share Posted July 3, 2022 Il 1/7/2022 at 20:01, Lorys89 ha scritto: nono non va dentro la efi Scusami tanto ma non riesco a fare nulla, saresti così gentile da spiegarmi i passaggi che devo fare? Non ce la faccio proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 3, 2022 Support Team Share Posted July 3, 2022 7 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Scusami tanto ma non riesco a fare nulla, saresti così gentile da spiegarmi i passaggi che devo fare? Non ce la faccio proprio Per audio nulla da fare, bon vi sono variabili per attivare alc256, quindi niente audio per questo hackintosh.. Ma vi sono le variabili per il cfg lock e dvmt che al momento non ti cambiano nulla a riguardo Dell audio ne del Wake che dipende da nvme. Quindi la situazione è quella attuale, se cambi nvme con uno che non da noie, fixi il Wake. Per audio non so che dirti. Ma ti auguro buona domenica 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 3, 2022 Author Share Posted July 3, 2022 4 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Per audio nulla da fare, bon vi sono variabili per attivare alc256, quindi niente audio per questo hackintosh.. Ma vi sono le variabili per il cfg lock e dvmt che al momento non ti cambiano nulla a riguardo Dell audio ne del Wake che dipende da nvme. Quindi la situazione è quella attuale, se cambi nvme con uno che non da noie, fixi il Wake. Per audio non so che dirti. Ma ti auguro buona domenica 😜 Tutto chiaro, allora aspetto per comprare quello da 1tb mi confermi che fixa il wake quello che mi hai linkato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 3, 2022 Support Team Share Posted July 3, 2022 Io uso solo Samsung 980 e 970 evo plus e non mi danno noie, quello lo usa un mio amico sul lenovo e non gli da noie. Poi di sicuro solo la morte c e🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 4, 2022 Author Share Posted July 4, 2022 Il 3/7/2022 at 14:52, Lorys89 ha scritto: Io uso solo Samsung 980 e 970 evo plus e non mi danno noie, quello lo usa un mio amico sul lenovo e non gli da noie. Poi di sicuro solo la morte c e🙈 Ho notato che il wake up non funziona soltanto se lo schermo è abbassato, se invece va in standby con lo schermo alzato non ha problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 4, 2022 Support Team Share Posted July 4, 2022 8 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Ho notato che il wake up non funziona soltanto se lo schermo è abbassato, se invece va in standby con lo schermo alzato non ha problemi E allora mandalo in sleep nel modo che ti fa funzionare il Wake ed hai risolto il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 4, 2022 Author Share Posted July 4, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: E allora mandalo in sleep nel modo che ti fa funzionare il Wake ed hai risolto il problema Si potrebbe disabilitare la funzione dello schermo? Cioè che se lo chiudo non succede nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 4, 2022 Support Team Share Posted July 4, 2022 1 minuto fa, hatwithfan ha scritto: Si potrebbe disabilitare la funzione dello schermo? Cioè che se lo chiudo non succede nulla Chiedi a Google.. Io mai cercato nulla a riguardo.. Mi ha sempre funzionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 7, 2022 Author Share Posted July 7, 2022 Il 4/7/2022 at 19:20, Lorys89 ha scritto: Chiedi a Google.. Io mai cercato nulla a riguardo.. Mi ha sempre funzionato E' grave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 Il 4/7/2022 at 19:20, Lorys89 ha scritto: Chiedi a Google.. Io mai cercato nulla a riguardo.. Mi ha sempre funzionato Ciao lorys, ho notato che non riesco a collegare all’hotspot del mio iPhone, me lo da disponibile ma quando provo a collegare non riesce a collegarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts