morfy Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 installato grazie a ventura full di antueddu! Solita procedura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 scusatemi , ma un link dove prendere sto ventura? gia che runme v3 non mi parte. grassie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 3 minuti fa, Giaccaz ha scritto: scusatemi , ma un link dove prendere sto ventura? gia che runme v3 non mi parte. grassie guarda il post di antoneddu qualche messaggio sopra .... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 Ciao, domanda... sono riuscito a fare upgrade con immagine full. Mi succedde sempre questo comunque : OC (qualsiasi verionse) macOS installa la sua parte sembra che si riavvi e continua installazione con schermata nera e logo apple per un toto di minuti quindi il pc fa effettivamente il boot a questo punto in OC esiste una nuova selta "macos installer" e bisogna fare il boot da li per poter continuare con l'installazione. il problema e' che questa nuova voce non e' sleziona di default (rimane sempre selezionata Ventura) C'e' un workaround per fare in modo che questa nuova voce sia selezionata di default, quando compare ? e una volta volta sparita ritorni a fare il boot da ventura ? Grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 30, 2022 Contributor Share Posted July 30, 2022 ma dovrebbe andare d'ufficio su quella parte del boot, a meno che l'installazione non abbia fallito per cui ti rimanda al boot del SO selezionato in origine lasciando anche l'icona di macos installer , penso quindi che non tutta l'installazione sia andata a buon fine... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 22 ore fa, GrisuX ha scritto: Ciao, domanda... sono riuscito a fare upgrade con immagine full. Mi succedde sempre questo comunque : OC (qualsiasi verionse) macOS installa la sua parte sembra che si riavvi e continua installazione con schermata nera e logo apple per un toto di minuti quindi il pc fa effettivamente il boot a questo punto in OC esiste una nuova selta "macos installer" e bisogna fare il boot da li per poter continuare con l'installazione. il problema e' che questa nuova voce non e' sleziona di default (rimane sempre selezionata Ventura) C'e' un workaround per fare in modo che questa nuova voce sia selezionata di default, quando compare ? e una volta volta sparita ritorni a fare il boot da ventura ? Grz la butto li: hai provato a resettare la nvram? Qualche volta l'ha fatto pure a me e se non ricordo male ho risolto con il Reset della nvram! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 15 minuti fa, morfy ha scritto: la butto li: hai provato a resettare la nvram? Qualche volta l'ha fatto pure a me e se non ricordo male ho risolto con il Reset della nvram! Ciao, no.. al prossimo aggiornamento ci provo . Grz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 19 ore fa, Eniac ha scritto: ma dovrebbe andare d'ufficio su quella parte del boot, a meno che l'installazione non abbia fallito per cui ti rimanda al boot del SO selezionato in origine lasciando anche l'icona di macos installer , penso quindi che non tutta l'installazione sia andata a buon fine... Lo strano e' che se mi sposto a manina su macos installer .. l'installazione finisce correttamente provereò a fare reset Nvram come suggerito in altro post. Grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 31, 2022 Supervisor Share Posted July 31, 2022 Se fosse un problema di Reset Nvram lo dovrai fare prima di iniziare l'aggiornamento se lo fai dopo, ti si sposterebbe in automatico (dopo il reset) sulla prima icona o voce del boot menu Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 5 ore fa, fabiosun ha scritto: Se fosse un problema di Reset Nvram lo dovrai fare prima di iniziare l'aggiornamento se lo fai dopo, ti si sposterebbe in automatico (dopo il reset) sulla prima icona o voce del boot menu Io lo faccio abitualmente dopo il 2 riavvio dell'installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 31, 2022 Supervisor Share Posted July 31, 2022 allora forse non ho capito io il problema dell'utente a lui l'installazione funziona solo non gli va dopo il primo riavvio il focus su macOS Installer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 31, 2022 Support Team Share Posted July 31, 2022 Probabile il time out è impostato a 0 e si deve selezionare a manina Se impostato 1-3-5 sec.i al riavvio si posiziona in automatico su Macos installer, dopo i sec.i di attesa impostati... l installazione continua Almeno da me è impostato così ( 3 sec.i ) e funziona Una volta lanciato l aggiornamento... Vado al bar a prendere il caffè Al ritorno ha fatto tt da solo 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted August 1, 2022 Share Posted August 1, 2022 Ciao, no purtroppo il timeout e' impostato a 4 secondi .. ma non va al boot non quando installo non va mai in automatico su macos installer .. Non e' un grosso problema .. e' solo una rottura aspettare il momento giusto .. Prima di OC ho un altro boot manager .. che sia quello ? boh.. P.s. Come faccio a cambiare le buil che ho in firma ? non riesco a trovare le opzioni ..zzzzzzz Grz a tutti Fabrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 1, 2022 Support Team Share Posted August 1, 2022 https://drive.google.com/file/d/1u-m5opKJlJbQzX7DgloVRuxQf6xnOqGJ/view?usp=sharing 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted August 1, 2022 Share Posted August 1, 2022 13 minuti fa, antuneddu ha scritto: https://drive.google.com/file/d/1u-m5opKJlJbQzX7DgloVRuxQf6xnOqGJ/view?usp=sharing A essere ciechi .... sapessi quante volte ci sono entrato ... e non vedevo la scritta Firma... zzzzzzzzzzzzzzzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 domandone, ma se volessi riprovare ventura , devo per forza installarlo su un s.o presistente? cioe fare un clone su un usb/ssd e provare ventura.... non esiste un full installer beta, combo , ultra di ventura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 2, 2022 Supervisor Share Posted August 2, 2022 si esiste lo trovi pochi post sopra oppure lo scarichi con RunMeDownloader 5 minutes ago, Giaccaz said: domandone, ma se volessi riprovare ventura , devo per forza installarlo su un s.o presistente? cioe fare un clone su un usb/ssd e provare ventura.... non esiste un full installer beta, combo , ultra di ventura ? https://www.macos86.it/topic/5751-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=132871 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 (edited) gia fatto , tirato giu quello postato da @antuneddu , ma quando tento di metterlo su usb/ssd mi dice questo e con runme downloader ho problemi con un pachetto python... Edited August 2, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 2, 2022 Supervisor Share Posted August 2, 2022 si esegui il file del primo messaggio sul disco dove hai il sistema poi ti trovi la app di installazione in applicazioni , e se non vai avanti da li puoi farci una penna USB o quello che desideri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 (edited) che rinco che sono e si che l'avevo gia fatto con la prima beta di ventura.....ho la testa solo sulla vga. Ieri stavo provando il test di fps di davinci che avevi postato qualche tempo fa , quella con la tazzina del caffe, per vedere quanto faceva , stabili 24 fps sia in metal che in opencl, non male. Scusate OT. Edited August 2, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 con oc 0.8.3 appena aggiornato e con customemory abilitato, installazione pulita senza intoppi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 2, 2022 Supervisor Share Posted August 2, 2022 @Giaccazun piccolo intoppo ci sarebbe 😛 ma e' un intoppo comune 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 (edited) @fabiosuncioe spiegati meglio.... per caso gli slot pci? 8 slot al posto di 4 parlando di ram? Edited August 2, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 (edited) 6 ore fa, Giaccaz ha scritto: @fabiosuncioe spiegati meglio.... per caso gli slot pci? 8 slot al posto di 4 parlando di ram? qualcosa che ha a che vedere con questo? figlio di questo? Edited August 2, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 2, 2022 Supervisor Share Posted August 2, 2022 (edited) @davanrosli e' piu' un problema di kext e configurazione quello che mostra invece prima @Giaccaznon e' "aggiustabile" dall'utente, se si vuole usare quel tipo di SMBios in pratica con la giusta configurazione config/kext hai solo l'errore che ti dice il numero di slot memoria pieni errati Edited August 2, 2022 by fabiosun aggiunta ultima frase 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts